BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   programma di volo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/239583-programma-di-volo.html)

maestro 16 febbraio 12 12:10

programma di volo

mi piacerebbe sapere come si scelgono le figure in un programma di gara,come la sequenza di figure viene eseguita.si parte dalle più semplici e si va in alto o come?
grazie.

mirko91 16 febbraio 12 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 3042555)
mi piacerebbe sapere come si scelgono le figure in un programma di gara,come la sequenza di figure viene eseguita.si parte dalle più semplici e si va in alto o come?
grazie.

Ciao..sul format come 3dx o 3d masters hai 5 manovre da scegliere su 40 disponibili...le devi dichiarare al momento dell'iscrizione e l'ordine lo scegli tu ma è fondamentale che venga rispettato..

tmax500 16 febbraio 12 21:23

Io le ho scelte in base alle mie capacita' , quindi in base a quello che sai fare scegli le manovre ,un consiglio meglio un K basso ma fatte bene che il contrario .

carlogabutti 16 febbraio 12 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 3042555)
grazie.

Citazione:

Originalmente inviato da mirko91 (Messaggio 3042748)
Ciao..sul format come 3dx o 3d masters hai 5 manovre da scegliere su 40 disponibili...le devi dichiarare al momento dell'iscrizione e l'ordine lo scegli tu ma è fondamentale che venga rispettato..

Al 3D Master le figure obbligatorie sono 8 le devi dichiarare all'atto della iscrizione (gennaio) e le puoi modificare sino al 30 maggio.
La sequenza viene fatta dal pilota e deve rimanere tale.
La sequenza e' dettata da diversi fattori diversi da pilota a pilota.

maestro 17 febbraio 12 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 3043860)
Al 3D Master le figure obbligatorie sono 8 le devi dichiarare all'atto della iscrizione (gennaio) e le puoi modificare sino al 30 maggio.
La sequenza viene fatta dal pilota e deve rimanere tale.
La sequenza e' dettata da diversi fattori diversi da pilota a pilota.

grazie Carlo quindi quei voli che si vedono nelle varie manifestazioni 3d sono una sequenza di figure..se posso chiederti qual è l'iter per accedere ai 3d master cioe che tipo di scogli si devono superare per accedere a questa grande manifestazione.mi spiego in parole povere per un pilota di formula 1 esistono le varie tappe,il cart poi la formula 3 la due e infino l'olimpo della formula uno,vale anche per il 3d?
grazie..

carlogabutti 17 febbraio 12 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 3044811)
grazie Carlo quindi quei voli che si vedono nelle varie manifestazioni 3d sono una sequenza di figure..se posso chiederti qual è l'iter per accedere ai 3d master cioe che tipo di scogli si devono superare per accedere a questa grande manifestazione.mi spiego in parole povere per un pilota di formula 1 esistono le varie tappe,il cart poi la formula 3 la due e infino l'olimpo della formula uno,vale anche per il 3d?
grazie..

No normalmente i voli che vedi sono dei voli frestyle le manovre sono tutta un'altra cosa,sono manovre ben precise che vengono annunciate dal caller con start e stop che se dati male influiscono sul punteggio.
Cerco di trovare un video e lo posto.
Per arrivare a partecipare al 3D Master bisogna avere dei crediti sportivi tipo avere vinto un campionato nazionale,avere vinto gare internazionali,basilare essere nei primo 3 piazzati ad un 3DX allora si accede al 3D Master nella categoria expert dove se ci si piazza tra i primi si ha l'accesso alla categoria Masters.

carlogabutti 17 febbraio 12 13:53

Ecco un video di un set manuver al 3D Master a Venlo di Seba

SEBASTIANO GABUTTI - 3DM 2010 - SET MANOEUVRES - YouTube!

Raviator 17 febbraio 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da maestro (Messaggio 3044811)
grazie..

Non proprio, i voli che vedi nelle manifestazioni sono in genere voli freestyle, dove uno può fare quello che vuole. Nelle gare c'è una parte dedicata alle figure obbligatorie (di cui si parlva prima), una al freestyle, e una al volo con musica.
Per partecipare al 3d master non saprei proprio; per prima cosa potresti gareggiare al 3dx Italy, che è aperto a tutti, così intanto vedi a che punto sei.

P.S. Non avevo visto che ti avevano già risposto! :lol:

IngMarco 02 aprile 12 15:51

Video dei 3D-Masters

Il link seguente punta alla videoteca dove si trovano video del 3D Masters dal 2006 al 2011 e di alcuni 3DX:

3DX - The World 3D Format - 3DX and 3D Masters video database

Basta compilare i campi: Pilota, Evento e Tipo di Volo.
Clikkando sulla freccetta a destra di ogni campo da compilare, si apre un menu con tutte le possibili scelte.
I voli demo si trovano inserendo il nome dello sponsor (Mikado, Align, ecc.)

M&M:modelrc:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002