Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 21:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
GY401 + S9257 futaba. A dire la verità la coda non mi ha mai soddisfatto molto, il piro-rate non è molto costante, e se l'eli prende velocità la coda non tiene proprio.
Dal video non si direbbe!!!Anche io ho sù l'S9257 ma ho sempre un pò di timore che non regga facendo una retro a tutta birra o cose del genere....
La cosa migliore per star sicuri quale può essere?
1-aumentare i giri rotore?
2-cambiare servo con uno con più torque?
3-fare sia la 1 che la 2?
4-palini coda più performanti tipo carbonio o kbdd?
Mi stò guardando in giro per un 9254....
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
GY401 + S9257 futaba. A dire la verità la coda non mi ha mai soddisfatto molto, il piro-rate non è molto costante, e se l'eli prende velocità la coda non tiene proprio.

Sul mio 500 (protos)ho fatto girare molti giroscopi,partendo proprio dal 401 + 9254,mantenendo sempre lo stesso servo devo ammettere che quando ho provato lo spartan sono rimasto di cacca, da quanto fosse diventata granitica la coda, se hai anche dei buoni pollici,provalo, se "agganci" subito il giusto set-up non credo proprio ne rimarrai deluso.....
ciaoooo !!!


p.s= scusatemi ma avevo letto male,ho confuso il tuo 57 con il 54...... avevo inteso cioe' che tu avessi il mio stesso set-up di partenza e quindi la spesa del solo gyro era anche vagliabile,come consiglio, ma a questo punto...non parlo piu'
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 15 ottobre 11 alle ore 10:57
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 19:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Dal video non si direbbe!!!Anche io ho sù l'S9257 ma ho sempre un pò di timore che non regga facendo una retro a tutta birra o cose del genere....
La cosa migliore per star sicuri quale può essere?
1-aumentare i giri rotore?
2-cambiare servo con uno con più torque?
3-fare sia la 1 che la 2?
4-palini coda più performanti tipo carbonio o kbdd?
Mi stò guardando in giro per un 9254....
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Sul mio 500 (protos)ho fatto girare molti giroscopi,partendo proprio dal 401 + 9254,mantenendo sempre lo stesso servo devo ammettere che quando ho provato lo spartan sono rimasto di cacca, da quanto fosse diventata granitica la coda, se hai anche dei buoni pollici,provalo, se "agganci" subito il giusto set-up non credo proprio ne rimarrai deluso.....
ciaoooo !!!


p.s= scusatemi ma avevo letto male,ho confuso il tuo 57 con il 54...... avevo inteso cioe' che tu avessi il mio stesso set-up di partenza e quindi la spesa del solo gyro era anche vagliabile,come consiglio, ma a questo punto...non parlo piu'
Tempo fa ho provato a mettere il Gp780 e mi sembrava che andasse meglio, ma ho fatto pochisimi voli.
Lo Spartan era una delle idee, ma siccome l'elicottero aveva qualche strano problema alla testa (quando lo mettevo a coltello di alettoni, la coda non rimaneva in asse, praticamente era come se l'elicottero cabrasse anche un po') allora ci ho messo il sistema 3G; adesso la testa va benissimo, ma la coda per me va peggio, anzi ho anche schiantato l'elicottero proprio per quello! Ora faccio l'ultimo tentativo, ho ordinato la coda a cardano, al limite ci cambio anche il servo di coda, ma se non va come dico io lo rottamo, ormai ci ho speso più che a comprarne uno nuovo!!!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 10:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Vedrai che risolvi sostituendo la coda, anche secondo me il problema nasce dalla meccanica di coda... attendiamo l'evento allora... vogliamo tornarti a vedere spirullare anche con il 500.

A presto... al campo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:39   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Frosinone
Messaggi: 14
Problema analogo su un 450 pro, era piegato leggermente l' attacco della L di coda e il servo lavorava male riscaldando, avevo provato 3 giro diversi ma sempre stesso problema
Oracle70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lukas Riva,align 3g e novarossi v2 gioriga Elimodellismo Acrobazia 14 26 aprile 10 20:42
Grande Lukas Riva!!! uragano47812 Elimodellismo Acrobazia 95 18 settembre 08 09:50
T-Rex 700 video a Stabio... Lukas Riva... tuks Elimodellismo Acrobazia 27 01 agosto 08 15:15
Lukas Riva T-rex 500-600 video tuks Elimodellismo Acrobazia 83 24 luglio 08 22:49
Video Lukas Riva T-rex 600 tuks Elimodellismo Acrobazia 110 30 settembre 07 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002