| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Devi fare tanto simulatore,ma tantissimo..Devi essere padrone sul simulatore!!Poi investi il tempo restante nel vedere molti video,porti delle domande precise e cercare le risposte su internet...Io ho imparato da solo e sto continuando ad imparare..Il forum è un grandissimo aiuto per tutti e vedrai che se cerchi bene troverai sempre qualche post su ogni tipo di settaggio...Devi capire prima come funziona meccanicamente un modello di elicottero per poter apprendere i tipi di settaggio di passo,motore gyro ecc...E cmq ripeto,,fai tanto simulatore,nella realtà è ancora piu' difficile .. Ciao
__________________ Live Free Or Fly |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Secondo me hai iniziato con il piede sbagliato in questo hobby ci vuole molta pazienza e te lo dice un principiante che ha iniziato da un pò prima di te. Non mancheranno momenti di scoraggiamento quindi CALMA un passo alla volta!Il simulatore è indispensabile quindi cerca di rivedere la tua posizione al riguardo, dal vero è più difficile e non troverai nessun modello (non coassiale) che stia su da solo quindi devi allenare i pollici altrimenti farai danni su danni e questo comporta soldi su soldi. Detto questo in bocca al lupo!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
io avevo iniziato da solo col t rex 400 plasticaccia grigia, non so quanti se lo ricordano quell'aborto di elicottero .Avevo solo letto e riletto 5 o 6 volte il manuale di Aita negli anni precedenti; il simulatore venne molto dopo perchè credevo fossero come un videogame inutile.Provai per curiosità il phoenix prima release e da allora ho appreso tutto più velocemente e spendendo meno.Consigliatissimo partire con ore sul pc... Tieni conto Marco che un eli (coassiali a parte) è una macchina ribelle che non sta ferma a punto fisso, sei tu che devi correggere di continuo l'assetto; inizialmente sembra quasi impossibile, ma poi sarà un automatismo del cervello. La base sta nel dare comando opposto al senso "di fuga" dell'eli...comandi decisi ma delicati, altrimenti inneschi reazioni ancora più brusche.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
bah, sarà che quando mi hanno messo fra le mani un automodello a scoppio da competizione ho vinto la prima gara contro gente che correva da anni ad alti livelli sarà il mio carattere un po' presuntuoso e la mia voglia di affrettare le tappe sarà che sono sicuro di me bohh tuttavia continuo a non vederla così diffiicile, magari ci ripenso quando lo ho fra le mani, ma secondo me il simulatore svia di parecchio i piloti vecchia scuola mi sa che non lo avevano secondo me la pratica fa tutto e devi essere portato ad avere una radio nelle mani, tutto qui un eli non sarà un automodello, ma continuo a non vederla così difficile per me la prima volta lo tiro su di un paio di metri e faccio già traslato per chi non ci crede farò un video a fine settembre quando prenderò il kds, dopo un giorno vorrò fare 3d altro che calma, io sono uno che primeggia in tutto, nello studio, negli sport negli hobby (azz che modestia ![]() )a parte tutto, sul manuale trovo le procedure per le figure semplici di volo acrobatico? |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ps.le macchinine non cadono ! | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2005
| Citazione:
![]() Simpaticamente eh....... Magari sei davvero un manico e a Natale dai già la paga ai campioni, però davvero......tra elicottero e auto ce ne passa....... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |