Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 16, 01:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
Castle EDGE HV 80 Brushless ESC attivare governor

possiedo questo esc Castle EDGE HV 80
e questo elicottero completo dell'elettronica di scatola con l'unica differenza che al posto del beastx ho align g pro.
T-REX 600E RC Helicopter - Align
il mio è un trex 600l dominator.
Non ho mai preso in considerazione d'attivare il governor però ora vorrei attivarlo.
Ho radio spektrum dx6i e ricevente + 1 satellite da 6 canali.
Sapete per caso se posso attivare il governor?
Ho notato che l'esc ha due conettori ed io la spina ad un filo non posso inserirla perchè non ho spazi liberi sulla ricevente, anche se non ho capito a cosa serve.
Mi sapete dire se posso attivare il governor?
Ho sempre fatto la curva motore facendo i calcoli, al momento ad esempio ho 0-61-62-63-64 come curva motore.
Quindi posso attivare il governor senza comprare radio e ricevente 7 canali?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2018
Residenza: Jesi(AN)
Messaggi: 4
Trex 600 e pro + spektrum x6i

Ho acquistato usato un hely esattamente come il tuo. Fatti tutti i collegamenti, controllata la mobilità dei servi, provo a spingere la leva del gas verso l'alto, ma il motore non si avvia. Puoi dirmi se occorRe prima fare qualche altra manovra di iniziazione?
Grazie, Mario
focamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedura va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.


Non è farina del mio sacco, te la riporto per comodità.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo regolatore ESC: CASTLE EDGE LITE HV 160A. DoTuttoPasso Merc. Motori ed Elettronica 1 24 marzo 16 14:24
Governor castle edge 160hv su trex700 dominator hmike86 Elimodellismo Motore Elettrico 5 14 ottobre 15 08:49
Castle Creation 160 Edge HV probemi governor DaniHely Elimodellismo Elettronica 4 12 dicembre 13 08:25
Esc Castle.... Phoenix edge o Talon? SkyNet Elimodellismo Elettronica 12 01 settembre 13 04:53
esc castle e governor pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 9 25 aprile 07 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002