Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 16, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
Smile Help Brain non sente ESC

Salve a tutti,
mi accingo a scrivere per chiedere qualche suggerimento in merito ad un problema occorso ad un mio amico. Dopo aggiornamento firmware, il brain non sente il regolatore (motore non parte) mentre le altre parti sembrano funzionare correttamente. Il sistema funziona in configurazione brain + satelliti spectrum.
1) Avete p.f. qualche consiglio per ovviare all'inconveniente?
2) Esiste qualche settaggio particolare?
3) E' possibile sapere, tramite apposite procedure o segnalazioni, se il brain è in "piena forma"?
Se occorrono altre info chiedete pure.
Grazie 1000 a tutti
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 09:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da arial Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi accingo a scrivere per chiedere qualche suggerimento in merito ad un problema occorso ad un mio amico. Dopo aggiornamento firmware, il brain non sente il regolatore (motore non parte) mentre le altre parti sembrano funzionare correttamente. Il sistema funziona in configurazione brain + satelliti spectrum.
1) Avete p.f. qualche consiglio per ovviare all'inconveniente?
2) Esiste qualche settaggio particolare?
3) E' possibile sapere, tramite apposite procedure o segnalazioni, se il brain è in "piena forma"?
Se occorrono altre info chiedete pure.
Grazie 1000 a tutti
ciao
buon ferragosto prima di tutto.
come vedo dalle tue informazioni sei di torino come me.
io ho n° 2 brain prima versione ( non quelle messe in commercio ora)
problemi con il segnale del gas io personalmente non ne ho mai avuti.
ma vediamo se si riesce a risolvere il problema.
ho bisogno di sapere prima di tutto se la brain è quella "nuova " o vecchia come le mie.
poi naturalmente che modello esc ha il tuo amico.
se questo esc è programmabile oppure no.
se il tuo amico ha fatto tutte le configurazioni necessarie sulla brain e se i segnali ( in questo caso quello del gas ) è configurato in maniera corretta sia dalla radio e di conseguenza se il segnale viene percepito dalla brain.
per il discorso se la brain è in piena forma oppure no , la verifica è semplicissima.
si puo osservare se sulla brain stessa con il sistema in funzione ( per sistema intendo , radio , elicottero accesi ) , si illumina il led verde fisso ( denuncia che la brain è in esecuzione ) e un led rosso lampeggiante ( esso puo lampeggiare una volta , due volte , tre volte consecutive e ripetitivo ), denunciando il banco in esecuzione.
il segnale del gas comunque fa parte dei segnali che la brain gestisce in ogni situazione nel caso della tua configurazione ( brain + satelliti spektrum ).
quindi ti consiglio di verificare prima di tutto che :
la radio sia in condizione di mandare il segnale del gas verso il satellite ( per intenderci che non sia in hold o altro ) e questo si puo verificare tramite il monitor della radio .
verificare che la brain riceva questo segnale e che sia sul canale giusto .normalmente il gas nei sistemi spetrum ( radio + sat ) è il canake n° 1 , e si puo verificare dalla brain nel software pc ,nella sezione avanzato , ricevente , se la dicitura motore è abbinato al canale n° 1.
se tutte queste verifiche sono ok , il problema si trasferisce all' esc .
molti esc hanno bisogno di conoscere il segnale min e max del gas inviatogli dalla rx e/o centraline.
per fare cio bisogna leggere il manuale dell' esc e seguire le procedura per il riconoscimento di questo segnale , altrimenti l'esc non sarà mai pronto a partire.
questo è quello da controllare .
quando si è più sicuri del intoppo
poi si puo dare più soluzioni in merito
per ora il problema è troppo generico.
circoscrivere meglio il problema
lo si puo fare controllando tutto quello che è stato scritto sopra.
se non si riesce a risolvere il problema prego riscrivi pure e vedremo di risolvere.
saluti forbice
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
Ciao grazie 1000 delle risposte decisamente molto utili. Appena disponibili ti giro le info richieste.
Buon Ferragosto anche a te
Saluti
Alberto
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 21:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 37
Ciao forbice innanzitutto grazie per la disponibiltà dimostrata.
Riprendo da qui la chiaccherata rispondendo ad alcune tue domande. La centralina brain è la versione 1 ed il regolatore è un Hobbywing 100A V3 già precedentemente usato (quindi funzionante).
Come già descritto, il brain prima versione è stato aggiornato con il firmware ultima versione dopodichè sono inziati i problemi con l'esc. Spero ti siano utili queste info. Se ti viene in mente qualche suggerimento oppure se hai bisogno di ulteriori info, per favore faccelo sapere.
Grazie 1000 !
Alberto
__________________
alberto
arial non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Brain V2, motore 4035 ed ESC 120HV bladebuster Merc. Motori ed Elettronica 3 12 gennaio 16 17:07
Esc turnigy brain 80 danneggiato magrinsi Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 14 19:40
Turnigy Super Brain 80A Brushless ESC ROBYVOLA Compro 0 26 aprile 13 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002