Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 16, 10:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Neuron FBL

Buongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto lavorando un po du questo sistema fbl, che sembra estremamente simile al brain a livello di software... però ho un dubbio.
Vado a inserire le specifiche del servo di coda 760us, ma quando poi imposto i limiti del servo do coda il sistema automaticamente mi sposta il punto zero a 730us... e la cosa mi lascia un po perplesso. Nonostante ciò il servo e i giroscopi funzionano correttamente quindi potrei anche azzardarmi a provare comunque il modello, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa.
Io attribuisco il fatto alla mia preferenza di preimpostare la controcoppia meccanica con un paio di gradi preimpostati, cosa che faccio con tutti i sistemi fbl, ma è possibile che questo sistema non lo digerisca e che quindi una volta che vado a dare i limiti si sballino le geometrie e mi vada in automatico a cambiate lo zero... magari questo sistema vuole i palini a zero gradi.
Chi mi può dare delucidazioni?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto lavorando un po du questo sistema fbl, che sembra estremamente simile al brain a livello di software... però ho un dubbio.
Vado a inserire le specifiche del servo di coda 760us, ma quando poi imposto i limiti del servo do coda il sistema automaticamente mi sposta il punto zero a 730us... e la cosa mi lascia un po perplesso. Nonostante ciò il servo e i giroscopi funzionano correttamente quindi potrei anche azzardarmi a provare comunque il modello, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa.
Io attribuisco il fatto alla mia preferenza di preimpostare la controcoppia meccanica con un paio di gradi preimpostati, cosa che faccio con tutti i sistemi fbl, ma è possibile che questo sistema non lo digerisca e che quindi una volta che vado a dare i limiti si sballino le geometrie e mi vada in automatico a cambiate lo zero... magari questo sistema vuole i palini a zero gradi.
Chi mi può dare delucidazioni?
sposta la discussione nel tread ufficiale, cmq, hai fatto l' aggiornamento all' ultima versione, se no fallo sia di maestro che di firmwear al neuron.

Mi raccomando fai un backup dei dati senno li perdi e devi risettare tutto da capo.

Poi vai nel menu avanzato, porta lo slider del neutro della coda a 760 e rifai i limiti da avanzato. L'ultima versione sembra molto migliore nel comando della coda!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
sposta la discussione nel tread ufficiale, cmq, hai fatto l' aggiornamento all' ultima versione, se no fallo sia di maestro che di firmwear al neuron.

Mi raccomando fai un backup dei dati senno li perdi e devi risettare tutto da capo.

Poi vai nel menu avanzato, porta lo slider del neutro della coda a 760 e rifai i limiti da avanzato. L'ultima versione sembra molto migliore nel comando della coda!
Ottimo grazie... si può aggiornare anche solo con bluthout?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ottimo grazie... si può aggiornare anche solo con bluthout?
non lo so, io ho aggiornato da pc
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 16, 21:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
guarda cosa dice thomas a riguarda del centro del servo di coda

Hello,

The Neuron unit will always set the neutral point of the tail servo at the center of the throw. Setting both side limits will set the neutral and throw (symmetrical) accordingly.

Thomas.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 11:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
guarda cosa dice thomas a riguarda del centro del servo di coda

Hello,

The Neuron unit will always set the neutral point of the tail servo at the center of the throw. Setting both side limits will set the neutral and throw (symmetrical) accordingly.

Thomas.
Grazie, infatti così ho fatto.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Ciao Davide, Come hai trovato il Neuron??
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eznov neuron urgno Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 92 12 dicembre 16 07:25
Testa FBL 450V2 + FBL 550E + 3G align I-MACS Compro 1 07 marzo 11 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002