Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 15, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Tarot ZYX disperazione!

sono disperato,.. su questo modulo dovrebbe esserci la possibilità di premere il tastino SET, proprio dove c'è la scritta e il corrispondente forellino,....ma non si riesce a premere niente entrandoci con uno spillo!! ed anche per entrare nel menu impostazioni, dice di premere lo stick alettoni a destra e alimentare il modulo, dovrebbe esserci un lampeggiamento dei LED, ma non mi riesce neanche quello!
mi viene il sospetto di avere un modulo difettoso,..che ne pensate?
Grazie a tutti per l'aiuto
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Exclamation Tarot Zyx

Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
sono disperato,.. su questo modulo dovrebbe esserci la possibilità di premere il tastino SET, proprio dove c'è la scritta e il corrispondente forellino,....ma non si riesce a premere niente entrandoci con uno spillo!! ed anche per entrare nel menu impostazioni, dice di premere lo stick alettoni a destra e alimentare il modulo, dovrebbe esserci un lampeggiamento dei LED, ma non mi riesce neanche quello!
mi viene il sospetto di avere un modulo difettoso,..che ne pensate?
Grazie a tutti per l'aiuto

Da quello che scrivi, sembra che manchi il tastino........ho controllato le mie due centraline ed in entrambe ci sono (vedi foto allegata), eventualmente puoi programmare la centralina con un modulo bluetooth o interfaccia Usb.
Icone allegate
Tarot ZYX disperazione!-tastino.jpg  
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Tarot ZYX

Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Da quello che scrivi, sembra che manchi il tastino........ho controllato le mie due centraline ed in entrambe ci sono (vedi foto allegata), eventualmente puoi programmare la centralina con un modulo bluetooth o interfaccia Usb.
grazie, hai ragione, manca proprio il tastino, forse per questo non entra neanche in modalità di programmazione.
Il brutto è che non riesco a far riconoscere l'interfaccia USB, continua dirmi " dispositivo non riconosciuto", sono alla frutta,....!! ho provato con Win / e XP, niente da fare, maledetti cinesi!!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Post Driver Usb

Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
grazie, hai ragione, manca proprio il tastino, forse per questo non entra neanche in modalità di programmazione.
Il brutto è che non riesco a far riconoscere l'interfaccia USB, continua dirmi " dispositivo non riconosciuto", sono alla frutta,....!! ho provato con Win / e XP, niente da fare, maledetti cinesi!!

Guarda nella cartella del software e vedi se ci sono i driver, se non ti vede l'interfaccia il problema potrebbe essere quello.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Tarot

Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Guarda nella cartella del software e vedi se ci sono i driver, se non ti vede l'interfaccia il problema potrebbe essere quello.
driver li ho provati tutti, mi dà sempre errore 43, sospetto un interfaccia difettosa, vorrei trovare un'anima buona che me ne faccia provare un'altra, ma non è grave che manchi tutto il tastino del set, ho anche aperto il modulo, e non c'è proprio traccia!,,
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 10:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Question Problema interfaccia Usb

Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
driver li ho provati tutti, mi dà sempre errore 43, sospetto un interfaccia difettosa, vorrei trovare un'anima buona che me ne faccia provare un'altra, ma non è grave che manchi tutto il tastino del set, ho anche aperto il modulo, e non c'è proprio traccia!,,
Ciao.....quindi non hai risolto, il codice di errore che ti da è quello del non riconoscimento dell'interfaccia, ma potrebbe anche essere causato dalle porte usb, ma dubito che su due computer non ne funzioni almeno una, io uso Windows 7 e non ho avuto problemi. Se assieme alla centralina ti hanno dato anche l'interfaccia è evidente che il venditore sapeva già della mancanza del tastino (per la programmazione manuale!!!!). Se lo hai comprato su Ebay o altro informa il venditore del malfunzionamento a seconda della risposta puoi avviare una controversia entro i 45gg dall'acquisto, comunque fai ancora una prova su un un'altro computer. L'interfaccia che uso io è questa, vedi foto.
Icone allegate
Tarot ZYX disperazione!-interfaccia.jpg  
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 20:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Tarot ZYX

Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Ciao.....quindi non hai risolto, il codice di errore che ti da è quello del non riconoscimento dell'interfaccia, ma potrebbe anche essere causato dalle porte usb, ma dubito che su due computer non ne funzioni almeno una, io uso Windows 7 e non ho avuto problemi. Se assieme alla centralina ti hanno dato anche l'interfaccia è evidente che il venditore sapeva già della mancanza del tastino (per la programmazione manuale!!!!). Se lo hai comprato su Ebay o altro informa il venditore del malfunzionamento a seconda della risposta puoi avviare una controversia entro i 45gg dall'acquisto, comunque fai ancora una prova su un un'altro computer. L'interfaccia che uso io è questa, vedi foto.
sembra che su questo modello S2 non sia più prevista la configurazione senza PC, cioè manca proprio il tastino , sia interno da premere con uno spillo, sia esterno col bottoncino.
Adesso un amico mi presterà la sua interfaccia, e proverò così, ilmodulo l'ho preso su Aliexpress, difficile penso parlare di controversie, farò sapere, grazie comunque.
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 10:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ciao, il tuo Windows e 32bit o 64bit? Su Windows x64 e piu difficile installare corretamente alcuni drivers che non hanno "signature". Prima di installare il driver della chiavetta ZYX devi provare a dissativare il "Driver Signature Enforcement" nel Windows (vedi qui, o qui ). Dovrebbe essere facile mettere il Windows in questo stato, se non riesci puoi installare un programma che si chiama DSEO 1.3 (Driver Signature Enforcement Overrider) che ti aiuta ad installare dei drivers non-segnati con certificati Microsoft; DSEO lo trovi QUI

Legi bene questa pagina: Flybarless Gyro Programming Software e scarica il driver ZYXUSBdriver.exe (scollega la chiavetta dal port usb prima di installare il driver)
Dopo scarica l'app modifficata ZYX, che funziona meglio del originale. La trovi QUI (dov'e scritto latest stable version here)

To consiglio pure di lasciare a perdere con l'unita ZYX, e una unita buona, ma non sempre facile di programmare e ottenere ottime prestazioni dal modello. Personalmente non ho mai riuscito ad avere una coda perfetta con zyx, anche se regge abbastanza, appena sforzi il modello in manovre perdi la coda in un modo o altro. Prenditi un kbar che costa una trentina di euro, facile da programmare, vola perfetto, coda inchiodata.

EDIT: visto che si tratta di un ZYX S2, acora peggio del ZYX o ZYX-S. ZYX S2 funziona solo se tutti i 4 servi del modello sono in 1520us, se no ti fa scherzi per l'aria. Driver ZYX S-2 QUI

Guarda anche qui
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport

Ultima modifica di azztek : 09 novembre 15 alle ore 10:23
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 13:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Tarot ZYX S2

ciao, ti ringrazio molto per i preziosi suggerimenti che mi hai dato, specie per quanto riguarda la procedura di disattivare il riconoscimento dei driver, lo farò subito, ci stò diventando matto, oggi vado da un amico che mi presterà un'altra interfaccia nel caso la mia fosse difettosa.
Per i servi sono a posto, e per le prestazioni del tarot io sono abbastanza principiante, e mi limito ad un volo molto tranquillo, d'altra parte abbandonare questa lotta per farlo funzionare non rientra proprio nel mio carattere,lo farei soltanto in extremis dopo averle provate tutte! aggiornerò questo post appena avrò novità, grazie ancora a te e a tutti
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 14:44   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Vi ricordo che c'è il thread dedicato oppure la sezione centraline flybarless ecc...

Sposto..!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tarot ZYX S2 caciula Merc. Motori ed Elettronica 3 10 dicembre 14 14:23
Tarot Zyx-s Vadafer Compro 0 10 ottobre 13 14:09
tarot zyx tmirante Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 2 18 luglio 13 21:23
tarot zyx borges2003xx Merc. Motori ed Elettronica 1 03 ottobre 12 18:55
tarot zyx-S tecman Merc. Motori ed Elettronica 1 06 giugno 12 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002