Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 15, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Sos compensazione 3gx

Ciao qualche buon anima puo spiegarmi come settare la compensazione del ciclico su trex 450
micito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Riassumendo cosa mi capita...

Aggiungo,allora...ho montato la centralina,ho lasciato i parametri nuovo elicottero sulla radio spektrum dx7s piatto a 120 3servi,trim sub trim a 0 corse a 100%,reverce normal
Collegate le spine nervi nei suoi posti,avendo una ricevente 6ch normale gli ho dato alimentazione dal thr collegato all'esc alla centralina 3gx e dalla centralina batt/aux out al canale bin data della ricevente
I problemi che riscontro e il seguente,

1-i servi non seguono il verso giusto,come dicono nelle guide per settare la centralina
Faccio reverce da li,tengo premuto il pulsante attacco la bat appena fa la sequenza delle lucine verdi lascio entra in setup,piatto 0gradi al centro con squadrette a 90gradi,ok...
Vedo se il movimento ele corrisponde(no)luce tre ele picchia luce rossa di reverce(fatto)
Luce 4 ale destra non corrisponde,luce 5 reverce(fatto)
Esco dal setup tictac del piatto provo facendo il ciclico ele ale pith e i reverce non sono stati fatti!ho fatto una prova a cambiare nella sezione piatto della radio i valori ele e pith da +60 che e di norma penso a -60 e cosi i servi mi seguono il verso giusto!ma e corretto fare una cosa del genere con sevizio di una centralina flaybarless 3gx?😵booooo

2-posso fare i reverce dalla radio?!se lo faccio..il risultato e un caos di movimento,io ho gas a sx(2),con il ciclico mi fa il collettivo fra poco e con collettivo mi fa ciclico a parte ele pith destra sinistra!😵😤😤😤😤😤

3-la correzzione come cavolo la faccio,nel senso non mi entra ne anche il setup della corsa ele ale pith come dice nella guida di programmazione 3gx fw2.0
Io ho la fw5.0 l'ultima uscita....(ma sono uguali come centraline?cambia solo il fw?
E possibile che come passo delle pale di collettivomi arriva a +18-18?
Come faccio a dare di ciclico -+8,e di collettivo +12e-4,essendo un principiante non vorrei schiacciarlo a terra sempre se lo portero mai in volo!

Nessuno ha o sa dove trovare una guida di programmazione del 3gx a parte quella originale che non mi e chiara nei passaggi da fare!saro rimba ma trovo difficoltá!!!scusate...
Vi prego,spero che qualche d'uno mi sia da aiuto....vorrei terminare le serata intere a programmare o settare a mosca ceca!ps.ma ce qualche modo per resettare la centralina allo stato di fabbrica?!
micito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 10:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Nessuno nessuno che ha un 3gx?
micito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 11:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 865
Citazione:
Originalmente inviato da micito Visualizza messaggio
Aggiungo,allora...ho montato la centralina,ho lasciato i parametri nuovo elicottero sulla radio spektrum dx7s piatto a 120 3servi,trim sub trim a 0 corse a 100%,reverce normal
Collegate le spine nervi nei suoi posti,avendo una ricevente 6ch normale gli ho dato alimentazione dal thr collegato all'esc alla centralina 3gx e dalla centralina batt/aux out al canale bin data della ricevente
I problemi che riscontro e il seguente,

1-i servi non seguono il verso giusto,come dicono nelle guide per settare la centralina
Faccio reverce da li,tengo premuto il pulsante attacco la bat appena fa la sequenza delle lucine verdi lascio entra in setup,piatto 0gradi al centro con squadrette a 90gradi,ok...
Vedo se il movimento ele corrisponde(no)luce tre ele picchia luce rossa di reverce(fatto)
Luce 4 ale destra non corrisponde,luce 5 reverce(fatto)
Esco dal setup tictac del piatto provo facendo il ciclico ele ale pith e i reverce non sono stati fatti!ho fatto una prova a cambiare nella sezione piatto della radio i valori ele e pith da +60 che e di norma penso a -60 e cosi i servi mi seguono il verso giusto!ma e corretto fare una cosa del genere con sevizio di una centralina flaybarless 3gx?😵booooo

2-posso fare i reverce dalla radio?!se lo faccio..il risultato e un caos di movimento,io ho gas a sx(2),con il ciclico mi fa il collettivo fra poco e con collettivo mi fa ciclico a parte ele pith destra sinistra!😵😤😤😤😤😤

3-la correzzione come cavolo la faccio,nel senso non mi entra ne anche il setup della corsa ele ale pith come dice nella guida di programmazione 3gx fw2.0
Io ho la fw5.0 l'ultima uscita....(ma sono uguali come centraline?cambia solo il fw?
E possibile che come passo delle pale di collettivomi arriva a +18-18?
Come faccio a dare di ciclico -+8,e di collettivo +12e-4,essendo un principiante non vorrei schiacciarlo a terra sempre se lo portero mai in volo!

Nessuno ha o sa dove trovare una guida di programmazione del 3gx a parte quella originale che non mi e chiara nei passaggi da fare!saro rimba ma trovo difficoltá!!!scusate...
Vi prego,spero che qualche d'uno mi sia da aiuto....vorrei terminare le serata intere a programmare o settare a mosca ceca!ps.ma ce qualche modo per resettare la centralina allo stato di fabbrica?!
Dunque, lo ho fatto pochi giorni fa; il reset non so come e se si fa, ma non importa, una volta che hai i versi giusti lo attacchi al PC e carichi i parametri di default; premetto che tale centralina è un ibrido PC free/ PC settings;

Detto questo essa va prima settata senza PC con la tua radio come se fosse per un ely flybar, quindi accendi la radio, tieni premuto il tastino di setting e accendi il rx, rilascia prima che si accendono tutte le luci; ora imposta i versi da radio (quindi ti ho risposto sui versi dei servi che si fanno da radio); poi imposti i versi della sua correzione, i fondo corsa dei stick ecc. seguendo le istruzioni del programmino del PC io ho il V.5. Poi i parametri basilari del flybarless li puoi fare accendendo tx e rx, coda a destra o sinistra, premere tastino per 1 sec e puoi variare i parametri basilari di risposta flybar less; i parametri più avanzati dalle 3 pagine del programma desktop; per la coda accendi tutto, tieni premuto il tasto a stick al centro ed è come il vecchio 3G, per i fine corsa e i parametri basilari non ci sono molte cose seguendo il manuale;

nonostante molti utenti dicono che sia semplice mi trovo di nuovo in disaccordo; scontato l'inglese e poi se uno lo ha già fatto è un conto, se uno conosce altri sistemi flybarless e non questo comincia a diventare un altro conto, se uno parte da zero è proprio un altro conto; bisogna dedicargli del tempo (giorni...) sempre che sei fortunato a scegliere la versione giusta sul loro sito e che non ti dia errori con win 8.1...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Guarda,grazie mille davvero!stavo diventando matto....provo a fare cio che hai detto e faccio sapere..per ora grazie mille...ps.io non conosco altre centraline ma a mio parere che un po l'elettronica di programmazione ci mastico..questa 3gx e un vero macello..poco intuitiva e semplice!poi....speriamo che faccia il suo dovere!grazie e buona giornata!
micito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compensazione coda italoispano Elimodellismo in Generale 1 28 gennaio 14 19:41
T REX 500 3gx SOS grezzo Elimodellismo Motore Elettrico 4 01 maggio 12 22:10
Sos Sos !!! Un Consiglio Al Volo Dai Piu Esperti !!! arciere Elimodellismo Principianti 11 08 maggio 11 14:00
Compensazione diametro utensile saumur CNC e Stampanti 3D 12 24 gennaio 08 18:51
compensazione utensile paolopux CNC e Stampanti 3D 1 18 marzo 07 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002