Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 14, 18:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
3G o 3GX?

ciao, a tutti, sarei in procinto di prendermi un t rex 700 nitro e vorrei sapere se secondo voi è meglio il 3G oppure il 3GX.tenete presente che al massimo faccio volato veloce e vorrei fare qualche acrobazia, ma niente 3D.cosa mi consigliate?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, a tutti, sarei in procinto di prendermi un t rex 700 nitro e vorrei sapere se secondo voi è meglio il 3G oppure il 3GX.tenete presente che al massimo faccio volato veloce e vorrei fare qualche acrobazia, ma niente 3D.cosa mi consigliate?
Ciao, io li ho avuti entrambi, del 3gx ho provato solo la versione 2.1, dicono che le nuove vanno meglio, ma se scegli un sistema fbl align lo fai per risparmiare qualcosina o perche gia li possiedi? Se cosi fosse io ti consiglierei il turnigy 3dh v2 costa 40 euro nuovo ed io lo sto usando va veramente bene di gran lunga superiore al 3g e 3gx v2, e poi il firmware e identico al microbeast v3, comunque io penso che se investi in un 700 e meglio non lesinare sulla centralina fbl, un brain non costa poi cosi tanto...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
grazie per la delucidazione!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, io li ho avuti entrambi, del 3gx ho provato solo la versione 2.1, dicono che le nuove vanno meglio, ma se scegli un sistema fbl align lo fai per risparmiare qualcosina o perche gia li possiedi? Se cosi fosse io ti consiglierei il turnigy 3dh v2 costa 40 euro nuovo ed io lo sto usando va veramente bene di gran lunga superiore al 3g e 3gx v2, e poi il firmware e identico al microbeast v3, comunque io penso che se investi in un 700 e meglio non lesinare sulla centralina fbl, un brain non costa poi cosi tanto...
Tutti vanno bene eccetto il 3gx e il 3g ....
__________________
Trex 800N-Vision 50N competition-ZMR250 for FPV-Easyglider for FPV

HPTY PER TUTTI
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
Tutti vanno bene eccetto il 3gx e il 3g ....
mi accodo... un bel beastx o brain e vivi felice.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 10:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sampei73
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 134
qualcuno saprebbe indicarmi dovere trovare le istruzioni in italiano per il 3G FL 760? quelle in pdf all'interno dell'apposito spazio riservato alla centraline 3G/3GX non sono complete....grazie
sampei73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 11:14   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-05-2014
Residenza: roma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
mi accodo... un bel beastx o brain e vivi felice.
Concordo evita 3g e 3gx!
fanaticfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
solo difficili da settare bene...

ciao a tutti, io invece non sono d'accordo, certamente per la mia poca esperienza devo dire che il 3g o 3gx sono piu macchinosi e impegnativi da mettere a punto... ho provato oltre al 3g, il flymentor (come centralina FBL),il tarot zyx, e il brain, questi 2 ultimi subito dopo il settaggio fatto sul banco non hanno avuto bisogno di altro e l'elicottero andava benone per un volo sportivo e minimo di 3d. Con l'align 3g invece ho dovuto macchinare molto di piu. Ma leggedo le varie guide fatte qui sul forum il sistema 3g si è rivelato ottimo e anche lui ora sul mio 450 vola benissimo.
Tutto questo solo per indicare la mia esperienza e comunque non snobbare 2 sistemi FBL (3g e 3gx) tra i piu diffusi... vedendo poi i video dei professionisti con questi 2 sistemi e cosa riescono a fare si capisce che il sistema FBL non ha limiti ma solo i piloti hanno limiti...

saluti
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 17:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao a tutti, io invece non sono d'accordo, certamente per la mia poca esperienza devo dire che il 3g o 3gx sono piu macchinosi e impegnativi da mettere a punto... ho provato oltre al 3g, il flymentor (come centralina FBL),il tarot zyx, e il brain, questi 2 ultimi subito dopo il settaggio fatto sul banco non hanno avuto bisogno di altro e l'elicottero andava benone per un volo sportivo e minimo di 3d. Con l'align 3g invece ho dovuto macchinare molto di piu. Ma leggedo le varie guide fatte qui sul forum il sistema 3g si è rivelato ottimo e anche lui ora sul mio 450 vola benissimo.

Tutto questo solo per indicare la mia esperienza e comunque non snobbare 2 sistemi FBL (3g e 3gx) tra i piu diffusi... vedendo poi i video dei professionisti con questi 2 sistemi e cosa riescono a fare si capisce che il sistema FBL non ha limiti ma solo i piloti hanno limiti...



saluti

Straquoto
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 19:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ho volato con 3g, 3gx, zyx, vbar, fubar, gv800, beastx, e xbar.

.....il 3gx a mio avviso è un ottimo stabilizzatore, permette settaggi fini via pc e ol risultato ottenibile è decisamente ottimo se chi lo setta non è un pirla svogliato.


Io preferisco ora come ora il brain/xbar per via dei 3 banchi ma il rapporto qualità prezzo del 3gx lo ritengo davvero ottimo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3gx V4 pala.lberto Merc. Motori ed Elettronica 0 17 marzo 14 19:51
3gx v. 4.0 Lanco Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 4 08 marzo 14 08:51
3gx cesco11 Elimodellismo Principianti 3 30 agosto 13 06:17
3gx zanzaplano Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 6 28 gennaio 13 18:53
3gx Dredd Compro 6 18 novembre 12 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002