Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 13, 13:08   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Un saluto a tutti...

Alla fine delle interminabili prove ho dedotto che la voce "Anti Torque Compensation" non risolve per nulla i miei problemi, praticamente la differenza che noto cambiando i valori è la diversa velocità di piroetta tra una direzione e l'altra, niente altro...

...per quanto riguarda il parametro "Collective Pitch Torque Precompensation", questo si mi ha ridotto il problema, portando il valore a 80 adesso è solo uno sbacchettio destra/sinistra quantificabile in circa 30°, ma che ovviamente mi scompone molto il modello non permettendomi di fare nulla oltre un semplice volato...

N.B. Il problema si presenta quando cambio passo in modo molto repentino ed in contemporanea lo ribalto di coda, ad esempio quando provo a fare dei tic toc frontali. Se faccio invece una serie di tonneau molto rapidi sia da fermo che in volo rettilineo la coda rimane inchiodata dove si trova.

Più che portarlo a 100 e riprovare non posso fare... sinceramente sono piuttosto scoraggiato...

...Avete suggerimenti???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 15:42   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Il parametro "Rudder Locking Gain Adjustment" a cosa serve esattamente?

...potrebbe essere utile abbassarlo (di default è 70) nel mio caso???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 09:57   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Il parametro "Rudder Locking Gain Adjustment" a cosa serve esattamente?

...potrebbe essere utile abbassarlo (di default è 70) nel mio caso???
Io trovo che sarebbe molto utile che chi ha capito veramente tutte le funzioni dei vari settaggi scrivesse qualcosa tipo:-per le regolazioni che devono essere fatte al computer se aumenti il valore x avrai un modello più aggressivo,se diminuisci il valore y avrai una dimuzione dei gradi del ciclico,se aumenti il valore z aumenti l'accelerazione del passo del ciclico e del collettivo,e cosi di seguito per tutto quello che fa variare sul piatto e sulla coda o altro che può essere fatto solo da pc e non da tx datosi che da default i valori non sono sempre gli stessi per tutti le centraline del 3gx. Alcuni valori di default sono mediamente validi mentre altri sono completamente sballati e dannosi per volare, quindi se non si conoscono bene le funzionalità dei vari parametri da settare, hai voglia a far prove! il Beastx trova tanti modellisti entusiasti, perchè ti permette di fare tutto dalla centralina sul campo e le istruzioni chiarissime in italiano!In conclusione io direi nuovamente che chi veramente ha capito tutto del 3gx v.3 potrebbe in poco tempo scrivere quelle 40 righe di spiegazioni per il settaggio indispensabile da fare solo da pc per poter volare,

Ultima modifica di lunun : 25 marzo 13 alle ore 10:04
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 08:08   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
collegamento

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi:
Ho una DX6i con AR6210 e ho un kit T-rex 250 flybarless da montare completo di servi digitali ed esc. Mi manca il giroscopio e sarei orientato ad acquistare il 3GX che avrei trovato di occasione . Sono compatibili 3GX e AR6210 e se si come si collegano? E' un accoppiamento consigliabile?
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 09:36   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Aiuto

Ragazzi ho preso usato sul forum il 3gx, ma ho qualche problemino:
1)Ho tentato di collegarlo mal PC (solo per vedere se linkava e quale firmware fosse caricato) mettendo nella presa data il cavo dalla pennnetta usb e tenta il link ma poi mi dice failed
2)Ho allora riprovato dando alimentazione al 3gx attraverso un esc collegato nella presa thr del 3gx e l'esc attaccatto a una lipo 3s carica, anche così niente link sempre failed
3)uello che più mi lascia perplesso è che nella seconda prova non si accende nessun led sul 3gx, anche collegando solo batteria esc e 3gx, sia alimentando dalla presa thr che dalla presa batt della centralina 3gx!!!! E' normale????

PS inizio a pensare che ho preso una sola come si dice qui a Roma....
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 09:51   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Aggiungo che spero di sbagliare qualcosa io, quindi vi chiedo quale sia la procedura più corretta per verificare che la centralina 3gx funzioni.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 10:50   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da antonello4602 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi:
Ho una DX6i con AR6210 e ho un kit T-rex 250 flybarless da montare completo di servi digitali ed esc. Mi manca il giroscopio e sarei orientato ad acquistare il 3GX che avrei trovato di occasione . Sono compatibili 3GX e AR6210 e se si come si collegano? E' un accoppiamento consigliabile?
si, si collegano con i cavetti in dotazione e funziona tutto... su un 250 avrai un po' di cavi in giro ma d'altronde avendo la dx6i non puoi usare i satelliti collegati direttamente al 3gx
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 10:54   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ragazzi ho preso usato sul forum il 3gx, ma ho qualche problemino:
1)Ho tentato di collegarlo mal PC (solo per vedere se linkava e quale firmware fosse caricato) mettendo nella presa data il cavo dalla pennnetta usb e tenta il link ma poi mi dice failed
2)Ho allora riprovato dando alimentazione al 3gx attraverso un esc collegato nella presa thr del 3gx e l'esc attaccatto a una lipo 3s carica, anche così niente link sempre failed
3)uello che più mi lascia perplesso è che nella seconda prova non si accende nessun led sul 3gx, anche collegando solo batteria esc e 3gx, sia alimentando dalla presa thr che dalla presa batt della centralina 3gx!!!! E' normale????

PS inizio a pensare che ho preso una sola come si dice qui a Roma....
ma alimentandolo semplicemente (tramite esc con batteria) non succede nulla? intendo senza inserire la presa dati per il pc... link failed lo da anche se avvii il programma senza aver la usb collegata, quindi vuol dire che non prende per niente l'alimentazione...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 11:12   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ciao grazie,
sì esattamente se collego solo l'esc e batteria, sia provando dalla presa thr del 3gx che dalla presa batt non succede nulla, ossia non si accende nessun led...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:56   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Mi sembra di ricordare, quando ho acceso il 3GX per la prima volta, ed ho fatto il tuo stesso ragionamento di dare alimentazione dall'ESC, non si è acceso un bel niente.

Ho fatto tutte le connessioni verso la radio (che deve essere bindata ed accesa), ho connesso i servi e tutto ha funzionato.

Non so se la connessione dei servi sia necessaria ma quella della radio accesa e bindata si.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Firmware per Turnigy 9x fantomas0_3 Radiocomandi 10 16 agosto 12 10:50
Align 3GX Firmware V1.2 tiag77 Elimodellismo Motore Elettrico 7 23 gennaio 12 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002