Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Scelta primo sistema FBL

Ciao a tutti, dopo vari anni di flybarred mi accingo a tentare il passo del flybarless.
Partendo dal fatto che non so praticamente nulla di specifico ma mi prometto di studiar un po non appena mi focalizzerò su una scelta precisa mi resta appunto da scegliere la mia prima centralina.
Andrà montata su un elettrico, molto probabilmente un 550.
Diciamo che per ora il mio vincolo principale è il prezzo, quindi indicativamente intorno al centinaio di euro. Quindi già scartati vbar, skookum, hc3 etc..
Leggendo qua è la mi son piu o meno orientato su:
-beastx: a sentimento lo metterei come prima scelta in quanto stradiffuso, apparentemente semplice e funzionale.
-3gx: questo lo metto solo per il prezzo, in realtà ne ho sentito parlare più male che bene
-tarot zyx: costa poco e sembra sia addirittura meglio del beast x però non so quanto possa esser affidabile
-robird g31: potenzialmente il migliore come rapporto qualità/prezzo, anche se attualmente ho trovato pochi feedback.
Ecco partendo da questo vorrei avere pareri da voi esperti e magari qualche consiglio.
Grazie
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
io putroppo ti posso rispondere per ora solo per quello che ho letto, ma anche io sto per passare a fbl per la prima volta..

ti parla uno che ha già comprato batterie e ricevente, e sta aspettando che su qualche sito sia disponibile il nuovo trex 550 dfc super combo (con il sistema 3gx).
per quello che ho potuto leggere, sicuramente tra i sistemi dal prezzo "normale", tutti scelgono il beastx (e se non avessi letto quello che sto per dirti sul 3gx, sicuramente sarei ricaduto anche io li).
capitolo 3gx... ora siamo arrivati alla versione 2.1.
ho letto che la prima versione (io ti sto parlando di versione nativa, ovvero quella che esce dalla fabbrica), aveva svariati problemi, più di hardware che di software.
Ora se prendi un sistema 3gx (nuovo), lo trovi nativo 2.1, che presenta il nuovo case isolato e dei nuovi sensori più precisi e che risentono meno delle vibrazioni.
di quelli che lo montano sui propri heli, dicono che sia molto valido, e che non ti accorgi della differenza con modelli superiori (compreso il beastx) a meno che tu non faccia 3d piuttosto spinto (non è il mio caso, non so se è il tuo )
quindi la mia scelta è andata su questo sistema (che nei nuovi modelli dfc è il più aggiornato).

ripeto, questo è quello che ho letto.
se hai pazienza, dovrei acquistare l'elicottero tra circa 10 giorni (non appena sarà disponibile), tempo di montarlo e poi ti posso riferire come va il 3gx
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Grazie per il tuo contributo Panph. Attendo intanto la tua recensione una volta provato il 3gx che, ripeto, non scarto a priori.
Spero anche che qualcun'altro intervenga.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: lauria
Messaggi: 23
io ho montato il 3gx ultima versione 2.1 su un nitro 600, e' stato facile in quanto nel software ci sono gia' dei profili per i modelli align, a partire dal 250 a finire al 700 e poi per ogni profilo puoi scegliere se sia' principianti, intermedi o expert, carichi il profilo che piu' si addice alla tua preparazione che hai di volo e poi lo affini, semplicissimo
voloweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:27   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: lauria
Messaggi: 23
era il 3g che non funzionava proprio bene e non il 3gx, infatti eccoti un esempio

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3473449
voloweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io mi sento di consigliarti il MicroBeastx comodo da settare e semplice.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
3gx

Io ho il 3gx 2.0,sul protos e va bene,abbastanza facile da settare e soprattutto le modifiche di set up le sente.Il tarot lo ha eriskio su 2 450,un 550,un 700 e vola senza problemi.Infatti sara' il mio prossimo sistema flybarless.Poi vedi tu
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Preciso che non faccio 3D ma volo acrobatico più "plastico" ho provato il 3gx 2.1 su T-rex 700 dfc elettr. e tenuto conto che oggi non costa tantissimo posso affermare che non mi sono trovato affatto male ed è possibile ( se si conosce bene il sistema) fare qualche modifica dei parametri del piatto sul campo senza l'utilizzo del computer.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 22:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo vari anni di flybarred mi accingo a tentare il passo del flybarless.
Partendo dal fatto che non so praticamente nulla di specifico ma mi prometto di studiar un po non appena mi focalizzerò su una scelta precisa mi resta appunto da scegliere la mia prima centralina.
Andrà montata su un elettrico, molto probabilmente un 550.
Diciamo che per ora il mio vincolo principale è il prezzo, quindi indicativamente intorno al centinaio di euro. Quindi già scartati vbar, skookum, hc3 etc..
Leggendo qua è la mi son piu o meno orientato su:
-beastx: a sentimento lo metterei come prima scelta in quanto stradiffuso, apparentemente semplice e funzionale.
-3gx: questo lo metto solo per il prezzo, in realtà ne ho sentito parlare più male che bene
-tarot zyx: costa poco e sembra sia addirittura meglio del beast x però non so quanto possa esser affidabile
-robird g31: potenzialmente il migliore come rapporto qualità/prezzo, anche se attualmente ho trovato pochi feedback.
Ecco partendo da questo vorrei avere pareri da voi esperti e magari qualche consiglio.
Grazie
Ciao,beastx non problem facile ed affidabile,stò pensando al prossimo aquisto il Brain,ciao
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistema FBL Giulio88 Compro 12 16 maggio 12 17:09
Cerco sistema FBL bandito83 Compro 10 30 aprile 12 21:22
sistema fbl per trex 500 mantuaboy Compro 0 24 agosto 11 22:14
Nuovo sistema FBL da Turnigy claudeaxe67 Elimodellismo Acrobazia 54 19 giugno 11 23:46
cerco sistema fbl 3g Fabbietto Compro 2 23 novembre 10 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002