io putroppo ti posso rispondere per ora solo per quello che ho letto, ma anche io sto per passare a fbl per la prima volta..
ti parla uno che ha già comprato batterie e ricevente, e sta aspettando che su qualche sito sia disponibile il nuovo trex 550 dfc super combo (con il sistema 3gx).
per quello che ho potuto leggere, sicuramente tra i sistemi dal prezzo "normale", tutti scelgono il beastx (e se non avessi letto quello che sto per dirti sul 3gx, sicuramente sarei ricaduto anche io li).
capitolo 3gx... ora siamo arrivati alla versione 2.1.
ho letto che la prima versione (io ti sto parlando di versione nativa, ovvero quella che esce dalla fabbrica), aveva svariati problemi, più di hardware che di software.
Ora se prendi un sistema 3gx (nuovo), lo trovi nativo 2.1, che presenta il nuovo case isolato e dei nuovi sensori più precisi e che risentono meno delle vibrazioni.
di quelli che lo montano sui propri heli, dicono che sia molto valido, e che non ti accorgi della differenza con modelli superiori (compreso il beastx) a meno che tu non faccia 3d piuttosto spinto (non è il mio caso, non so se è il tuo

)
quindi la mia scelta è andata su questo sistema (che nei nuovi modelli dfc è il più aggiornato).
ripeto, questo è quello che ho letto.
se hai pazienza, dovrei acquistare l'elicottero tra circa 10 giorni (non appena sarà disponibile), tempo di montarlo e poi ti posso riferire come va il 3gx