09 dicembre 14, 22:37 | #311 (permalink) Top |
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Ho montato il Naza H ma ho problemi con il gain del giro la coda non sta ferma i feedback di fine programmazione sono tutti giusti.Ho provato a farlo scaldare ma nulla continua a derivare si riesce a tener fermo solo con lo stik correggendo manualmente.La cosa che non mi convice è che come lo metto in manual lo slide di coda corregge tutto a fine corsa.Se metto il gain del giro intorno a 7-8 % la coda sta ferma ma ho poca escursione sul servo di coda.I settaggi meccanici li ho fatti e rifatti ma non cambia nulla.Quando lo metto in Atti o Gps lo slide di coda torna in posizione neutra.Solo una volta sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma il giorno dopo quando lo ho riacceso stessa storia coda che deriva e non avevo toccato nulla.Non so piu che fare avete delle idee??
Ultima modifica di Birkolo : 09 dicembre 14 alle ore 22:44 |
10 dicembre 14, 10:52 | #312 (permalink) Top |
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Ma la coda ti si muove anche in volo o è soltanto il servo a muoversi quando l'eli è fermo? Ti chiedo questo perché anche a me il servo si muove leggermente fino ad arrivare a fine corsa, ma poi in volo l'elicottero è bloccato, la coda non si muove nemmeno di un centimetro.
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10 dicembre 14, 13:19 | #315 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Che servo posso prendere in alternativa?? Che sia di dimensioni piu no meno come il ds 410 ?? | |
10 dicembre 14, 18:42 | #317 (permalink) Top |
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| Nulla non va riesco a tenere la coda ferma solo dando un rate del giro pari al 6-7 % ma in questo modo ho poca corsa sul tail.Poi non capisco perchè se vado in negativo con la percentuale del gain giro torna indietro ma se continuo a dare negativo va di nuovo avanti fino a fine corsa come se non riconoscesse in centro del servo.Diciamo che ho una gain utile per tutta la corsa del servo di coda che va da -12% a +12% in questo frangente il servo fa tutta la corsa......
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10 dicembre 14, 22:10 | #318 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I trim e subtrim devono essere a zero ! | |
10 dicembre 14, 22:25 | #319 (permalink) Top |
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Allora potrebbe essere solo un problema di settaggio del Dx8 perché trim e sub trim sono tutti a zero.Ho fatto una prova da terra partendo in manual la coda da troppa correzione di controcoppia e l eli gira su se stesso.Mentre gira su se stesso se passo in Atti o Gps la coda si ferma e l eli sta bloccato di coda.Quindi il problema si presenta solo in manual.
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11 dicembre 14, 09:28 | #320 (permalink) Top | |
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| Citazione:
devi selezionare la modalità NORMAL del giroscopio e regolare meccanicamente l'asta di comando di coda in modo che stia allineato ,senza tendenza a dx o a sx : è IMPORTANTISSIMA questa taratura !!! Dopo di che puoi volare in modalità AVCS , e tutto sarà perfetto ! Queste sono nozioni basilari che non c'entrano nulla col NAZA ! | |
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