Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 20:07   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ragazzi, rinuncio al 3gx.
Oggi nuovo check up meccanico. Il modello e' ok e senza pale e palini salendo lentamente di giri da 0 a 100 non riscontro nessunissima oscillazione/vibrazione a bassa frequenza.
Sono inesperto e non ho mai toccato nessun'altra coda "grande" Se non quella dell'hurricane 550 flybar, che aveva le stesse microvibrazioni.
Sono avvertibili oltre il 70% di gas, sono davvero poche e ad altissima frequenza. Per spiegarmi meglio se metti una mano le senti ma se guardi il modello poggiato sul tavolo non ci sono scuotimenti o vibrazioni visibili. Credo che siano normali, considerando che ho la cinghia.
Eppure in idle up la coda non sta ferma. Gain 67 con radio da zero a 100.
purtroppo non so piu' che pesci prendere
Domani mi arriva un beastx e lo monto, voglio proprio vedere se la coda continua ad andarsene in giro in idle up!
così x sfizio hai provato ad aggiornare alla v4.0? aggiornando tutti i parametri tornano alle impostazioni di default, magari se è qualche problema che ti sfugge di impostazioni si sistema... cmq è molto strano.. a sto punto mi vien da pensare che sia il servo che ha qualcosa che non va.. facci sapere con il beast come si comporta
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:59   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
così x sfizio hai provato ad aggiornare alla v4.0? aggiornando tutti i parametri tornano alle impostazioni di default, magari se è qualche problema che ti sfugge di impostazioni si sistema... cmq è molto strano.. a sto punto mi vien da pensare che sia il servo che ha qualcosa che non va.. facci sapere con il beast come si comporta
No, non ho provato la 4.0 perche' lo voglio vedere il meno possibile!
domani montero' il beastx e vedremo che succede...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 19:21   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Con lo stesso setup meccanico con cui il 3gx mi sfarfallava la coda in idle up ...con il microbeast va tutto alla perfezione... Al primo setup!

Non sapro' mai se era dovuto all'incompatibilita' con il servo di coda, al biadesivo inadatto...

Ma adesso volo!!!

Grazie a tutti per i consigli
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 13:34   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ragazzi ora ho problemi io
ho aggiornato alla 4.0, il ciclico è una bomba, è migliorato tantissimo
ma la coda....

se prima avevo una leggera oscillazione in fase di stop dopo una piroetta, adesso la cosa è diventata vergognosa.. gli stop sono di una imprecisione allucinante, e in quelle violente arriva a fare anche 2 oscillazioni.
ho provato a lavorare di Delay sul 3gx, ma non ho capito come funziona.. dice di spostare lo stick fin tanto che selezioni il valore di delay scelto (valore che dice sulle istruzioni da 0 a 100%). ma devo spostare lo stick, tenerlo spostato e premere il pulsante set, oppure sposto, mollo lo stick e premo set?

ho fatto un po' di prove ma cambia veramente poco..
sul software che valori posso cambiare per tentare di risolvere il problema?

ora ho terminato le batterie di collaudo, dopo provo ad alzare a stecca la sensibilità del giroscopio... ha senso come cosa?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 14:01   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ragazzi ora ho problemi io
ho aggiornato alla 4.0, il ciclico è una bomba, è migliorato tantissimo
ma la coda....

se prima avevo una leggera oscillazione in fase di stop dopo una piroetta, adesso la cosa è diventata vergognosa.. gli stop sono di una imprecisione allucinante, e in quelle violente arriva a fare anche 2 oscillazioni.
ho provato a lavorare di Delay sul 3gx, ma non ho capito come funziona.. dice di spostare lo stick fin tanto che selezioni il valore di delay scelto (valore che dice sulle istruzioni da 0 a 100%). ma devo spostare lo stick, tenerlo spostato e premere il pulsante set, oppure sposto, mollo lo stick e premo set?

ho fatto un po' di prove ma cambia veramente poco..
sul software che valori posso cambiare per tentare di risolvere il problema?

ora ho terminato le batterie di collaudo, dopo provo ad alzare a stecca la sensibilità del giroscopio... ha senso come cosa?
Ma... Non ho notato un peggioramento ma neanche un gran miglioramento nella coda, io proverei prima con il gyro da radio prima del software, se non hai problemi di meccanica non dovrebbe peggiorare con l' aggiornamento.
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 14:46   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ma... Non ho notato un peggioramento ma neanche un gran miglioramento nella coda, io proverei prima con il gyro da radio prima del software, se non hai problemi di meccanica non dovrebbe peggiorare con l' aggiornamento.
prima di aggiornarlo andava perfetto, e tra l'altro prima di aggiornarlo ho fatto super revisione cambiando cuscinetti ecc ecc.. la meccanica è a posto, sembra proprio qualcosa di elettronico che rompe... al massimo provo a fare in downgrade alla versione precedente...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 17:04   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ragazzi niente da fare.. ho provato a smanettare dietro un sacco, modificando parametri a gogo sul 3gx ma niente, lo sbacchettamento c'era, e anche molto marcato.
così per sport ho provato a fare il downgrade alla 3.1, per scongiurare il fatto di averlo rimontato con qualcosa che non andava sta mattina...

riprovato con la 3.1 e va com'è sempre andato, ovvero sbacchettamento minimo, che non rompe per niente ne sul volato ne sul 3d...
quindi deve per forza essere qualcosa di software, la meccanica è ok...
se avete idee o consigli sono ben contento di tentare, perchè con la 4.0 il ciclico ci ha guadagnato un botto, è molto più preciso e reattivo.. mi dispiace tornare indietro solo per questo "inconveniente"...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:34   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Align 3g/3gx setup e parametri del programma

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ragazzi niente da fare.. ho provato a smanettare dietro un sacco, modificando parametri a gogo sul 3gx ma niente, lo sbacchettamento c'era, e anche molto marcato.
così per sport ho provato a fare il downgrade alla 3.1, per scongiurare il fatto di averlo rimontato con qualcosa che non andava sta mattina...

riprovato con la 3.1 e va com'è sempre andato, ovvero sbacchettamento minimo, che non rompe per niente ne sul volato ne sul 3d...
quindi deve per forza essere qualcosa di software, la meccanica è ok...
se avete idee o consigli sono ben contento di tentare, perchè con la 4.0 il ciclico ci ha guadagnato un botto, è molto più preciso e reattivo.. mi dispiace tornare indietro solo per questo "inconveniente"...
Ma hai provato a cambiare i valori del giro dalla radio?
O forse sbacchetta di più proprio a causa del miglioramento del collettivo?
Hai rifatto tutto il setup?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 20:23   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ma hai provato a cambiare i valori del giro dalla radio?
O forse sbacchetta di più proprio a causa del miglioramento del collettivo?
Hai rifatto tutto il setup?
rifatto completamente il setup..
i valori del gyro sono arrivato a 92% (qualcosa migliora, ma permane e potente, e se arrivo a 92% di sensibilità direi che posso escludere il problema vibrazioni...) ho provato anche ad abbassare, arrivando quasi a zero... il problema permane, l'oscillazione è solo più lenta.

tornato alla 3.1, rifatto il setup completo, e tutto va come deve andare...
boh, proprio stranissimo.. magari riprovo a reinstallarlo, magari qualcosa non è andata a buon fine, o magari il setup (anche se l'ho rifatto 2 volte), qualcosa è andato storto...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 01:41   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ragazzi ora ho problemi io
ho aggiornato alla 4.0, il ciclico è una bomba, è migliorato tantissimo
ma la coda....

se prima avevo una leggera oscillazione in fase di stop dopo una piroetta, adesso la cosa è diventata vergognosa.. gli stop sono di una imprecisione allucinante, e in quelle violente arriva a fare anche 2 oscillazioni.
ho provato a lavorare di Delay sul 3gx, ma non ho capito come funziona.. dice di spostare lo stick fin tanto che selezioni il valore di delay scelto (valore che dice sulle istruzioni da 0 a 100%). ma devo spostare lo stick, tenerlo spostato e premere il pulsante set, oppure sposto, mollo lo stick e premo set?

ho fatto un po' di prove ma cambia veramente poco..
sul software che valori posso cambiare per tentare di risolvere il problema?

ora ho terminato le batterie di collaudo, dopo provo ad alzare a stecca la sensibilità del giroscopio... ha senso come cosa?
Se non ricordo male,devi avere davanti lo schermo del pc con la penultima schermata,dove ci sono i slide che non puoi muovere che fanno solo da monitor.contemporaneamente entri nel menu del 3gx manualmente premendo il pulsantino fino alla selezione del delay!a questo punto se metti lo stick della coda da una parte c'é il led che diventa verde,se lo muovi dall'altra parte diventa rosso a seconda della grandezza dell'eli. Quando muovi lo stick vedrai i valori sullo schermo del pc che variano a seconda di quanto comando stai dando.di quanto a fondo muovi lo stick. Quindi con una mano muovi lo stick ,con gli occhi vedi la schermata e il valore delay a cui sei arrivato e con l'altra mano premi il pulsantino per confermare il valore! Pero stai attento a rimanere immobile sul valore che desideri con la mano dello stick e contemporameamente premi il pulsantino per la conferma xel valore!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002