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Vecchio 13 luglio 13, 13:49   #371 (permalink)  Top
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Ok!! finalmente sono riuscito a fare il setup praticamente definitivo per il mio 500pro!! Davvero ottimo!! Ho fatto finalmente in scioltezza molte manovre tra cui vari piroflip ed è simpaticissimo!! XD il 500 è uno gnoccolone in confronto al 450!! [ancora devo provarlo bene per il piroettato ma secondo me al 99% è fatto!!] Sono molto contento!!

Per Tiber: la simulazione mi sembra proprio che sia come dicevi te! Più il valore è basso e più i paddle sono leggeri e il modello prende reattività!Ho provato 60...e mi sembrava un mezzo mattone...ho provato 40 ed era bello allegro!Ho fatto 42

Posto il setup...che magari non significa niente ...come può significare tutto!
Curva piatta 90%[200mah 6s =4min / 2600mah 6s =4:30 , fine volo sempre 20% di birra rimanente!]
Coda sul software tutto default su segni rossi, mentre sulla radio:
Travel Adjust L 90% R 105%
Exp 30%
gyro sens: 74%

Per il piatto:

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Vecchio 13 luglio 13, 22:35   #372 (permalink)  Top
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Ok!! finalmente sono riuscito a fare il setup praticamente definitivo per il mio 500pro!! Davvero ottimo!! Ho fatto finalmente in scioltezza molte manovre tra cui vari piroflip ed è simpaticissimo!! XD il 500 è uno gnoccolone in confronto al 450!! [ancora devo provarlo bene per il piroettato ma secondo me al 99% è fatto!!] Sono molto contento!!

Per Tiber: la simulazione mi sembra proprio che sia come dicevi te! Più il valore è basso e più i paddle sono leggeri e il modello prende reattività!Ho provato 60...e mi sembrava un mezzo mattone...ho provato 40 ed era bello allegro!Ho fatto 42

Posto il setup...che magari non significa niente ...come può significare tutto!
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Per il piatto:


Io avevo provato la simulazione fb prima a 50 , poi a 30 ... Ma a 50 il movimento mi pare più composto e fluido ! Almeno per il mio 700 calcolando che il ciclico è al limite meccanico

Davvero una bella centralina sto 3gx !
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Vecchio 15 luglio 13, 08:09   #373 (permalink)  Top
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questa me la dovete spiegare

Allora venerdi sono riuscito a settare tutto il 3gx,coda compresa.Alla fine mi accorgo che la rx (futaba 14 canali in 2.4)non entra nel telaio,per cui monto una 7 canali futaba.Smette di funzionare tutto.Rimonto la 14 canali e non funziona bene nulla,specie piatto e moviimenti.Provo a rifare la programmazione ma è inutile:devo reversare il servo del passo e non cè verso ,non prende il reverse.Provo a reversare altri servi del piatto e questi invece li conferma.Provo un nuovo banco di memoria resettato,ma niente il reverse del servo del pit non funge.
Stavo per cestinarlo (il 3gx) ma mi viene un'idea.Provo ad invertire la posizione dei segnali in rx,praticamente scambio tra loro il cavo giallo con il viola......e tutto funziona alla perfezione,movimenti compensazioni fondo corsa ..tutto.
Adesso non sò se collaudare così,praticamete ho 2 segnali montati in maniera diversa da come dice il manuale
Inoltre ho dovuto invertire la corsa del regolatore perche al minimo corrispondeva il massimo,ma non ho avuto problemi ad invertire il canale 3.
Ah ....elicottero t rex 500 pro fbl,servi mks 9660 e 9257 in coda
Ps: da escludere tassativamente malfunzionamenti radio ,sia tx che le due rx,provate singolarmente funziona tutto,poi col protos ho volato senza problemi
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Vecchio 15 luglio 13, 10:35   #374 (permalink)  Top
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Allora venerdi sono riuscito a settare tutto il 3gx,coda compresa.Alla fine mi accorgo che la rx (futaba 14 canali in 2.4)non entra nel telaio,per cui monto una 7 canali futaba.Smette di funzionare tutto.Rimonto la 14 canali e non funziona bene nulla,specie piatto e moviimenti.Provo a rifare la programmazione ma è inutile:devo reversare il servo del passo e non cè verso ,non prende il reverse.Provo a reversare altri servi del piatto e questi invece li conferma.Provo un nuovo banco di memoria resettato,ma niente il reverse del servo del pit non funge.
Stavo per cestinarlo (il 3gx) ma mi viene un'idea.Provo ad invertire la posizione dei segnali in rx,praticamente scambio tra loro il cavo giallo con il viola......e tutto funziona alla perfezione,movimenti compensazioni fondo corsa ..tutto.
Adesso non sò se collaudare così,praticamete ho 2 segnali montati in maniera diversa da come dice il manuale
Inoltre ho dovuto invertire la corsa del regolatore perche al minimo corrispondeva il massimo,ma non ho avuto problemi ad invertire il canale 3.
Ah ....elicottero t rex 500 pro fbl,servi mks 9660 e 9257 in coda
Ps: da escludere tassativamente malfunzionamenti radio ,sia tx che le due rx,provate singolarmente funziona tutto,poi col protos ho volato senza problemi
Se hai problemi cambiando ricevente....perche te la prendi con la centralina? Con una ricevente andava bene e con questa non và...
Ti consiglio di ripartire da zero con il setup se hai una ricevente con i canali\fili invertiti o che comunque è "diversa"per qualche oscuro motivo rispetto alla precedente!Sopratutto se non sei sicuro al mille per mille di quello che hai fatto! Meglio volare tra qualche giorno che fare una buca...Io,con un altra centralina cambiando ricevente, ho dovuto riassegnare dei canali, nel particolare gas e gyro.
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Vecchio 15 luglio 13, 12:30   #375 (permalink)  Top
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Se hai problemi cambiando ricevente....perche te la prendi con la centralina? Con una ricevente andava bene e con questa non và...
Ti consiglio di ripartire da zero con il setup se hai una ricevente con i canali\fili invertiti o che comunque è "diversa"per qualche oscuro motivo rispetto alla precedente!Sopratutto se non sei sicuro al mille per mille di quello che hai fatto! Meglio volare tra qualche giorno che fare una buca...Io,con un altra centralina cambiando ricevente, ho dovuto riassegnare dei canali, nel particolare gas e gyro.
Mi sono spiegato male....ho invertito i 2 fili con la stessa ricevente ,con la quale prima funzionava con i fili collegati da manuale!!
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Vecchio 15 luglio 13, 13:55   #376 (permalink)  Top
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Mi sono spiegato male....ho invertito i 2 fili con la stessa ricevente ,con la quale prima funzionava con i fili collegati da manuale!!
hai scabiato il giallo con il viola sulla ricevente....cioè il pitch con il throttle... in corrispondenza sulla ricevente che c'è scritto?solo numeri? se è cosi..magari le 2 riceventi hanno disposizioni diverse dei canali...visto che una ne ha 7 e l'altra 14... La mia 7ch è una spektrum e sopra ci sono scritti proprio i nomi...
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Vecchio 16 luglio 13, 08:00   #377 (permalink)  Top
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hai scabiato il giallo con il viola sulla ricevente....cioè il pitch con il throttle... in corrispondenza sulla ricevente che c'è scritto?solo numeri? se è cosi..magari le 2 riceventi hanno disposizioni diverse dei canali...visto che una ne ha 7 e l'altra 14... La mia 7ch è una spektrum e sopra ci sono scritti proprio i nomi...
Ci sono i numeri.La stessa ricevente che cè anche nel manuale del 3gx.La futaba 617.Mi funziona solo con throttle e pit invertiti tra loro (giallo/viola).
Non so se collaudare con le dovute cautele.......
Prima invece funzionava con i link da manuale
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Vecchio 17 luglio 13, 11:15   #378 (permalink)  Top
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News! Affinando il setup...
-> Ho messo l'elevetor e aileron travel limit uguali[molto bassi devo dire...10!]e il piatto migliora la simmetria sotto il pollice
sembra che compare il felpato...
->Prendendo spunto dal setup del mitico Pesca e da Tiber[in rete si trova poco...] ho messo anche io la simulazione flybaral 50% e alzato per ora fino a 60% la flight condition control! nice!!!
->Ieri sera mi sono incastrato sul setting display:
§ Ci sono la Aileron ed Elevetor Travel Limit che non capisco come faccio a variarle...e
cosa mi stanno ad indicare? qualcuno ne sà qualcosa?
§ Aileron sesitivity ed Elevator gain, se ho capito bene sono la stessa cosa,per i due
rispettivi comandi[XD perche li chiamano diversamente??],e servono per evitare le
oscillazioni come il gyro di coda,ma qui per il piatto.
§ Rudder travel limit R e L sono i soliti limiti...
§ Il gain rudder finalmente ho scoperto che si muove solo da radio! se lo aumento sul
software non cambia!
§ Il rudder delay command...è per attenuare lo sbacchettamento quando diamo tutta
coda e la arrestiamo tutta d'un colpo...l'ho aumentato fino a una 90ina...per
muovere il parametro bisogna destreggiarsi tra la quantità di rudder stick e poi
ripremere il pulasntino sul 3GX per confermare...Ho notato che in volo alzare questo
valore migliora di molto la comodità della coda...diventa più sfumata!o almeno sembra!
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Vecchio 17 luglio 13, 12:00   #379 (permalink)  Top
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§ Ci sono la Aileron ed Elevetor Travel Limit che non capisco come faccio a variarle...e
cosa mi stanno ad indicare? qualcuno ne sà qualcosa?
Questi valori variano il passo ciclico ( una specie di swash mix ) Io li ho impostati oltre il valore di default ( non ricordo di preciso il numero ) fino e poco oltre al limite meccanico
Preferisco avere tutto il comando possibile e gestire con le dita la corsa necessaria ma si puo' impostare questo valore anche per rendere il modello un po più docile ma senza esagerare ovviamente !
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Vecchio 17 luglio 13, 12:31   #380 (permalink)  Top
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Questi valori variano il passo ciclico ( una specie di swash mix ) Io li ho impostati oltre il valore di default ( non ricordo di preciso il numero ) fino e poco oltre al limite meccanico
Preferisco avere tutto il comando possibile e gestire con le dita la corsa necessaria ma si puo' impostare questo valore anche per rendere il modello un po più docile ma senza esagerare ovviamente !
Si...sui parametri della seconda schermata... ma sul "setting display" rimangono fissi!! o forse si muovono dalla radio quando vario i parametri dello swash mix ?? ...tocca provare..

Foto della rete con valori a caso! XD
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