Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 01:11   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Su youtube ho trovato gente con questo problema solo su classe 500...e solo con qualche 3gx! Il tipo del filmato ha risolto mettendo sul 500 il 3gx che aveva sul 450....e sul 450 quello che aveva sul 500!! senza biadesivi di sorta!
E' molto strano! Io comunque ora per scrupolo ho cambiato tutti i cuscinetti del mini... Devo provare a rimettere il biadesivo normale e vedere se si ripresenta il problema. Perché è proprio il classico comportamento da vibrazioni in eccesso che mandano in saturazione i sensori... Mah! Farò sapere...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 23:22   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
A me è successo sul mini protos... ho risolto anch'io così ma di strati ne ho messi solo due o fatto un piccolo test e sembra ok, magari per scrupolo ne aggiungo uno pure io! Però lo trovo molto strano! Ho fatto l'aggiornamento anche sul gaui X5 ma non ho avuto questo tipo di problema... Qualcuno ha idea del motivo???

non so se questo può influenzare così tanto la risposta dello swash plate, ma ricordo sulle istruzioni Align ( del 550, non so se vale anche per il 500 ) la raccomandazione di utilizzare il buco interno del braccio dei servi con sistemi flybarless

nel filmato i links appaiono piuttosto obliqui ed agganciati al buco più esterno del braccio servo

magari potrebbe migliorare ( uso il 3GX 3.1 sul 550 ed è molto stabile )
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 21:46   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
E' molto strano! Io comunque ora per scrupolo ho cambiato tutti i cuscinetti del mini... Devo provare a rimettere il biadesivo normale e vedere se si ripresenta il problema. Perché è proprio il classico comportamento da vibrazioni in eccesso che mandano in saturazione i sensori... Mah! Farò sapere...
Problema trovato e definitivamente risolto!!!
Racconto con sintesi:
Modello super prefetto[ nuovo di pacca] che butta tutto a sinistra nella primissima fase di soft start...ingranaggi rotti di 2 servi del ciclico e bottarella di pale e testa un generale.
Ingranaggi arrivati e NON CAMBIO NULLA [stesse pale alberi palini ecc] tutto uguale!
Prova al banco tutto ok zero vibrazioni.
Con me PiccoloNoGlobal [molto scettico ]. Metto in moto e.... fà lo stesso difetto!Identico!Solo che stavolta prevedevo che lo facesse .... tolgo il motore contemporaneamente butto a destra e salvo il modello!
Blocchiamo l'eli e rifacciamo il test con pale ecc....e vediamo che il piatto sbarella di brutto[3 strati di biadesivo].
Al che proviamo a prendere un banco di memoria nuovo alla radio, e a rifare tutti i settaggi da zero...tutto di nuovo come prima...solo che....funziona tutto!
Probabilmente qualche subtrim che rimaneva nonostante li avessi azzerati da setup precedenti.
Ho fatto più di una 30ina di voli e raggiunto un setup veramente veramente ottimo!tanto da non dovermi portare il pc al campo
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 09:51   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Problema trovato e definitivamente risolto!!!
Racconto con sintesi:
Modello super prefetto[ nuovo di pacca] che butta tutto a sinistra nella primissima fase di soft start...ingranaggi rotti di 2 servi del ciclico e bottarella di pale e testa un generale.
Ingranaggi arrivati e NON CAMBIO NULLA [stesse pale alberi palini ecc] tutto uguale!
Prova al banco tutto ok zero vibrazioni.
Con me PiccoloNoGlobal [molto scettico ]. Metto in moto e.... fà lo stesso difetto!Identico!Solo che stavolta prevedevo che lo facesse .... tolgo il motore contemporaneamente butto a destra e salvo il modello!
Blocchiamo l'eli e rifacciamo il test con pale ecc....e vediamo che il piatto sbarella di brutto[3 strati di biadesivo].
Al che proviamo a prendere un banco di memoria nuovo alla radio, e a rifare tutti i settaggi da zero...tutto di nuovo come prima...solo che....funziona tutto!
Probabilmente qualche subtrim che rimaneva nonostante li avessi azzerati da setup precedenti.
Ho fatto più di una 30ina di voli e raggiunto un setup veramente veramente ottimo!tanto da non dovermi portare il pc al campo
Grande Robi . A volte bisogna davvero provarle tutte ... Spero di non averne mai bisogno ma cmq è un'ottima notizia ! Grazie per aver riportato la tua esperienza !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 10:05   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Grande Robi . A volte bisogna davvero provarle tutte ... Spero di non averne mai bisogno ma cmq è un'ottima notizia ! Grazie per aver riportato la tua esperienza !
Yeah! Di nulla!Spero possa essere di aiuto a qualcuno!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 14:23   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Yeah! Di nulla!Spero possa essere di aiuto a qualcuno!
aoh se non ci fossi io a suggerire le cose!!!!!

E diamoglielo a PiccoloNoGlobal 'sto merito no?!?!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 15:02   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
aoh se non ci fossi io a suggerire le cose!!!!!

E diamoglielo a PiccoloNoGlobal 'sto merito no?!?!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 15:10   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
aoh se non ci fossi io a suggerire le cose!!!!!

E diamoglielo a PiccoloNoGlobal 'sto merito no?!?!
Giusto!!! quando lo vedi ringrazialo da parte mia!!! ^^
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 15:24   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Giusto!!! quando lo vedi ringrazialo da parte mia!!! ^^
Ehi, hai il suo numero.....chiamalo e ringràziatelo di persona!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 10:47   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Quale sistema fbl consigliereste?

Ciao a tutti, faccio una piccola premessa:
sono un felice possessore di T-Rex 550 con flybar e faccio solo volato tranquillo, quindi molto traslato, con virate tipo aereo (considerate che la mia attività di modellista è iniziata volando gli aerei). Siccome adesso vorrei fare qualche manovra acrobatica, tipo looping, tonneau, vorrei acquistare un T-Rex 450 perchè penso che la fifa di crashare sia minore anche economicamente. Vorrei prendere un flybarless logicamente, e sto leggendo da qualche giorno i commenti ed i prezzi delle varie versioni, fornite nei combo con Xbar o 3GX.
Il mio dubbio su quale acquistare però rimane.
Rimane anche il dubbio dove acquistare... Io presi il T-Rex 550 da Elyshop, ma ho visto anche una "ditta" Stealth RC Italia che fa prezzi stracciati, ma non esiste alcun recapito...
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su quale versione acquistare ed eventualmente sapreste propormi un'alternativa di negozi on-line validi?
Ribadisco che non ho nessuna necessità di fare manovre acrobatiche particolari o 3D...
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002