Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 23:42   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
beh i dondolamenti li togli andando a diminuire i gain degli assi del gyro.. sono le due guide sul fronte della centralina. di buona norma la sensibilità dovrebbe essere settata attorno alle ore 12 (50%), o comunque impostata il più alto possibile finchè l'elicottero non smette di oscillare, esattamente come il gyro di coda..

o così oppure cerchi di diminuire il più possibile le vibrazioni sul tuo heli
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 23:02   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Oggi ho provato per la prima volta il 3GX dopo avere rimontato la meccanica (trex 600) in fusoliera (MD500).
Premetto che la scorsa settimana l'avevo provato senza fuso ed aveva un comportamento perfetto, probabilmente mettendolo in fuso le masse in gioco cambiano.
Ad ogi modo, non appena si è staccato dal suolo ho notato subito un certo delfinamento (non se questo è il termine giusto ma il modello aveva un dondolio avanti/indietro) così come un certo dondolamento laterale. Questo dondolamento laterale si faceva più evidente non appena c'èra anche una piccola folata di vento.

Gli RPM sono a 1750 e la coda mi è sembrata tutto sommato ferma.
Altra cosa che ho notato è che il modello mi sembrava abbastanza reattivo. Vorrei farlo diventare più sornione, a me piace così.
Secondo voi su quali parametri devo agire eliminare il dondolio e addomesticarlo di più ?

Grazie mille a a tutti.
Questo dondolio che si manifestaa subito appena lo alzi ce l'ho anche io passando alla versione3 del 3gx, se riesci a trovare la giusta soluzione facci sapere come risolvere il problema perchè cosi il modello non è gestibile,sono tentato di riportarlo alla versione 2 ma aspetto che qualcuno trovi la giusta soluzione.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 11:48   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Questo dondolio che si manifestaa subito appena lo alzi ce l'ho anche io passando alla versione3 del 3gx, se riesci a trovare la giusta soluzione facci sapere come risolvere il problema perchè cosi il modello non è gestibile,sono tentato di riportarlo alla versione 2 ma aspetto che qualcuno trovi la giusta soluzione.
Se il dondolio è veloce devi diminuire i trim a seconda se il dondolio è su ele o ail. Viceversa se il dondolio è lento li devi aumentare. È lo stesso discorso che si faceva con il gyro e cioè se la coda dondola in maniera frenetica, si abbassava la sensibilità, mentre invece se la coda si muoveva destra sinistra in maniera lenta si doveva aumentare la sensibilità


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:37   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Se il dondolio è veloce devi diminuire i trim a seconda se il dondolio è su ele o ail. Viceversa se il dondolio è lento li devi aumentare. È lo stesso discorso che si faceva con il gyro e cioè se la coda dondola in maniera frenetica, si abbassava la sensibilità, mentre invece se la coda si muoveva destra sinistra in maniera lenta si doveva aumentare la sensibilità


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho capito, grazie.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 09:56   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
Ciao a tutti.. qualcuno e' a conoscenza se la 3gx e' collegabile ad un satellite spektrum dsmx? Da informazioni acquisite sembra che sia compatibile solo con satellite dsm2!! Per intenderci DX6i con satellite dsmx collegata a 3gx? Non riesco a trovare in rete il manuale di istruzioni del 3gx.. sapete il link dove si puo' consultare o scaricare? grazie
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 15:42   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Satellite Spektrum

Salve.
Vorrei un'aiutino, non riesco a fare il bind con il satellite Spektrum connesso al 3gx, ho seguito la procedura, ma dopo il bind i servi vanno per i fatti suoi, e non rispondono ai comandi della TX, provato anche altri satelliti originali Spektrum e anche Orange ma sempre lo stesso problema anche con 2 satelliti connessi.
Se faccio il bind del satellite con la sua RX e lo connetto al 3gx invece mi funziona benissimo al banco, ho qualche perplessità a provarlo in volo.
Il bind serve a legare il satellite alla TX, o ha qualche funzione nel 3gx di setup della centralina stessa?
Grazie in anticipo.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:09   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
forse non sono perfettamente compatibili e forse e' una domanda a cui nessuno sa' rispondere con certezza- magari ci va un cavo adattatore come per la microbeast.. se lo risolvi fammi sapere che interessa anche a me. il tuo satellite e' un dsm2 o dsmx per intenderci che modello di ricevente hai?
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:18   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Il satellite è della Ar7000.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 22:36   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: sanfre
Messaggi: 69
quindi dsmx e a questo punto e' facile che non siano perfettamente compatibili quindi devi collegare la ricevente anche senza satellite con qualche rischio di perdere il segnale e alla ricevente colleghi la 3gx- cosi' funziona sicuramente perche' indicato sul manuale 3gx ma capisco che e' incasinato.- Sarebbe anche curioso sapere se esistono per 3gx aggiornamenti soft.. che la rendono compatibile con dsmx- ti so dire che ho posto questa domanda anche in altre sezioni ma non ho ricevuto certezze- presumo che nessuno abbia tale sistema montato- chi ha risposto e' stato vago!
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 08:25   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da antonello4602 Visualizza messaggio
quindi dsmx e a questo punto e' facile che non siano perfettamente compatibili quindi devi collegare la ricevente anche senza satellite con qualche rischio di perdere il segnale e alla ricevente colleghi la 3gx- cosi' funziona sicuramente perche' indicato sul manuale 3gx ma capisco che e' incasinato.- Sarebbe anche curioso sapere se esistono per 3gx aggiornamenti soft.. che la rendono compatibile con dsmx- ti so dire che ho posto questa domanda anche in altre sezioni ma non ho ricevuto certezze- presumo che nessuno abbia tale sistema montato- chi ha risposto e' stato vago!
No la ricevente Ar7000 è in DSM2, AR7000 DSM2 7-Channel Receiver (SPM6070): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
Comunque fatto le prove in volo con il satellite con bind fatto sulla ricevente e successivamente connesso al 3gx e funziona alla perfezzione.
flight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002