Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 12:40   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da flight Visualizza messaggio
Posto anche qui spero che non creo problemi.
Salve a tutti spero che qualcuno possa darmi una mano.
mi è arrivato il 3gx nuovo da negozio, l'ho insallato sul mio 450 se modificato fbl, ma malgrado fatto i setting e il setup del piatto non mi funziona appena metto il motore il piatto non si livella più, gli sero del piatto e come se non esistessero più.
cambiato tutto dal regolatore alla testa, corone, cuscineti e alberino centrale ma non cambia nulla. Dove ho sbagliato o il mio 3gx ha qualche problema.Ecco un video del piatto e del suo comportamento.
Dal video non vedo comportamenti anomali, ciò che a te sembra errato è in realtà corretto. Immagino tu volessi vedere lo stesso comportamento del piatto che vedevi con la flybar....ti sfugge però il fatto che ora c'è una centralina che gestisce i servi del piatto.
Se tutto è corretto (verso di correzione, link e centraggio dei servi, escursioni...) non ti resta che provare il modello.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:48   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
ho provato ma non sono riuscito ad alzarlo, va tutto a destra o tutto a sinistra o picchia o cobbra e ingovernabile, oggi provo un'altro 3gx e vi ffaccio sapere come è andata
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 14:34   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Stò cercando di terminare la traduzione del manuale del T-Rex 250, lato 3GX.
Qualcuno tra i forti potrebbe dargli un'occhiata, così da correggere eventuali baggianate o dimenticanze?Magari potrebbe essere utile a chi si avvicina per la prima volta al 3GX e non riesce a comprendere bene.

Grazie

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 19:06
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 19:59   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Sostituito il 3gx con altro smontato da un'altro mio hely, stesso softare e setting e il problema e sparito, provato l'hovering in stanza che prima era impossibile con quello che secondo me è malfunzionante.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:11   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
ecco il video
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 22:03   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Me lo spedisci quello rotto?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 08:52   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
Dovrei spedirlo al negozio l'ho comprato la scorsa settimana, dovrebbero risolvere il problema loro xkè è in garanzia.
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Me lo spedisci quello rotto?
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 16:05   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
3GX V.3 problemi takeoff

ciao ragazzi, ho sempre volato con flybar, blade msr, trex 100 trex 250, trex 450 ed ultimo trex 600 nitro (stupendo). Ho comprato un trex 250 fbl, per avere un elicotterino da portare facilmente in giro senza rinunciare alla tecnologia ma non riesco addirittura a.. decollare.. ho aggiornato il software alla versione 3.0, ho fatto minuziosamente tutti i settaggi, menù dir con zero preciso preciso, throttle da minimo a max, menù flight lasciando standard i parametri (end point a 40% come da manuale 250), menù gyro.. tutto bene, i servi lavorano bene, il systema flybarless corregge il piatto nelle giuste direzioni, la coda stabilizza a terra con l'aumento dei giri.. nessuna vibrazione particolare.. tutto perfetto.. fino a quando non ho i giri per il decollo e dando ulteriore passo l'elicottero si capotta.. la prima volta tubo di coda da sostituire e pale in carbonio rovinate.. rimesso a nuovo questa mattina si è ricapottato in avanti, è per fortuna caduto sui pattini e l'esc si è riavviato.. che fare???? Che nervoso, sul simulatore sto migliorando sul volo rovescio e nel vero nemmeno più sono capace adecollare...
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:54   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da trex450dani Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho sempre volato con flybar, blade msr, trex 100 trex 250, trex 450 ed ultimo trex 600 nitro (stupendo). Ho comprato un trex 250 fbl, per avere un elicotterino da portare facilmente in giro senza rinunciare alla tecnologia ma non riesco addirittura a.. decollare.. ho aggiornato il software alla versione 3.0, ho fatto minuziosamente tutti i settaggi, menù dir con zero preciso preciso, throttle da minimo a max, menù flight lasciando standard i parametri (end point a 40% come da manuale 250), menù gyro.. tutto bene, i servi lavorano bene, il systema flybarless corregge il piatto nelle giuste direzioni, la coda stabilizza a terra con l'aumento dei giri.. nessuna vibrazione particolare.. tutto perfetto.. fino a quando non ho i giri per il decollo e dando ulteriore passo l'elicottero si capotta.. la prima volta tubo di coda da sostituire e pale in carbonio rovinate.. rimesso a nuovo questa mattina si è ricapottato in avanti, è per fortuna caduto sui pattini e l'esc si è riavviato.. che fare???? Che nervoso, sul simulatore sto migliorando sul volo rovescio e nel vero nemmeno più sono capace adecollare...
Dalla mia esperienza il 3gx non digerisce gli endpoint.. Li hai settati in DIR gli EPA?
Prova a portarli tutti al 100% gli EPA in modalità dir e poi riprova
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:40   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 20:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002