| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me e un sistema nuovo magari tu sai dirmi dove sta il parametro da sistemare grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Problema risolto Sapete il momento del coyote passa per tutti . Era un problema di turbolenza creato dall ely purtroppo l ho provato in una palestra ma appena portato all esterno e cambiato dalla notte al giorno . Purtroppo questo tempo non permette. Ringrazio tutti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: latina
|
Buongiorno a tutti Ho un trex 450 pro con installato il sistema flybarless align 3g, effettuato il setup come da manuale ho provato a mettere in volo il modello... Ho notato subito che la sensibilità di ale ed ele impostata da trimmer a 50 e 50 sulla centralina era troppo elevata... Provando ad agire sui trimmer abbassandoli ho notato anche che diminuendo la sensibilità è come se si limitasse l'effetto flybarless del piatto risultando più nevrotico in volo. Se volessi diminuire i gradi di pitch di ale ed ele da radio lasciando invariata la sensibilità dei trim che impostazione devo usare? Ho una futaba t10 e un altro elicottero uguale con Spektrum dx7 stesso sistema flybarless installato! Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: firenze
|
cia ragazzi ... chiedo perdono in anticipo se magari è gia stato affrontato questo problema in un altro post ma proprio non so dove sbattere la capoccia!!! uno dei miei ely è un trex 500 e siccome andava proprio bene ho pensato di metterci un bel quadripala originale align con sistema 3gx ... perfetto non fa una virgola.... non ho ben capito come si gestisce il governor quando accendo l'ely sul 3gx la spia del governor è rossa ho comunque il governor sull'esc align quindi non me ne sono preoccupato piu di tanto anche xche si sentono pareri discordanti su questo gov. ok vola perfettamente e quindi cosa faccio ci metto una bella fusoliera con i carrelli retrattili ... dove li collego? ho una futaba 7 canali e attualmente ho collegato il servo dei carrelli con un cavo y al 7 canale della ricevente dove c'era il cavo dell'alimentazione proveniente dal 3gx sembra ok funge tutto l'ho alzato ma non ho tolto i carrelli xche quando sposto l'interruttore oltre ad alzarsi il carrello mi diventa verde la spia del governor........... succede nulla se l'attivo in volo???? mi dispiacerebbe disintegrare il tutto avete notizie in merito???? grazzzzzie tommy
__________________ Le cose migliori e piu belle dela vita non possono essere viste e nemmeno toccate .. bisogna sentirle con il cuore |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Io il gov del 3gx lo ho disattivato da pc ma la spia si accende lo stesso..... Cmq ci voli in tranquillità, stai sereno. Ps mi piacerebbe però sapere come superare il "problema", anche se con questo settaggio si vola ugualmente.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2012 Residenza: BIELLA
| 3GX V.3 problemi takeoff
ciao ragazzi, ho sempre volato con flybar, blade msr, trex 100 trex 250, trex 450 ed ultimo trex 600 nitro (stupendo). Ho comprato un trex 250 fbl, per avere un elicotterino da portare facilmente in giro senza rinunciare alla tecnologia ma non riesco addirittura a.. decollare.. ho aggiornato il software alla versione 3.0, ho fatto minuziosamente tutti i settaggi, menù dir con zero preciso preciso, throttle da minimo a max, menù flight lasciando standard i parametri (end point a 40% come da manuale 250), menù gyro.. tutto bene, i servi lavorano bene, il systema flybarless corregge il piatto nelle giuste direzioni, la coda stabilizza a terra con l'aumento dei giri.. nessuna vibrazione particolare.. tutto perfetto.. fino a quando non ho i giri per il decollo e dando ulteriore passo l'elicottero si capotta.. la prima volta tubo di coda da sostituire e pale in carbonio rovinate.. rimesso a nuovo questa mattina si è ricapottato in avanti, è per fortuna caduto sui pattini e l'esc si è riavviato.. che fare???? Che nervoso, sul simulatore sto migliorando sul volo rovescio e nel vero nemmeno più sono capace adecollare... ![]() ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2012 Residenza: BIELLA
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ciao ragazzi, sul mio 3gx non ho mai toccato le impostazioni di default, per il mio tipo di volo erano l'ideale, piuttosto morbido e comunque quel minimo di aggressività per fare qualche bella manovra... ora sto cominciando a fare 3d un po' serio, e sento la necessità di avere impostazioni più dirette, rapide e "potenti". prima di andare a toccare le impostazioni volevo chiedervi se quello che volevo fare è corretto... per avere un modello più adatto al 3d, volevo andare a modificare i seguenti parametri: -Flight Condition Control: 50 => 35 -Cyclic Pitch expo setting: 2 => 0 (e regolarlo solo dalla radio) -Elevator (e aile) Roll Rate Adjustment: 50 => 65 -Elevator (e alie) Travel Limit: 70 => 80 -Collective Pitch Acceleration: 0 => 20 (vediamo come si comporta e casomai alzo ancora) poi, se io volessi aumentare un po' i gradi di collettivo, che li ho impostati dallo swash mix a +-12, che parametro devo andare a modificare? oppure devo farlo dalla radio? grazie ;)
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |