Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 18:39   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Salvea tutti sto settando il 3gx su un t-rex 450 pro al primo volo un piccolo problema l ely tende in hovering ad andare a destra e a cabrare come risolvo.
i movimenti non sono molto accentuati ma vorrei settarlo a dovere grazie
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 18:56   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
Salvea tutti sto settando il 3gx su un t-rex 450 pro al primo volo un piccolo problema l ely tende in hovering ad andare a destra e a cabrare come risolvo.
i movimenti non sono molto accentuati ma vorrei settarlo a dovere grazie
Per prima cosa controlla i leveraggi e bilancialo
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:14   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Fatto e sta tutto ok
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:20   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Grazie proverò ad alzare la sensibilità a 70/ o 75% poi ti faccio sapere

Grazie 1000

Marco
Ciao Marco, non so quanto posso esserti d'aiuto ma ho avuto lo steso problema sia sul 600 che sul 450, poi risolto facendo il settaggio della coda al meglio!
Io avevo il problema che come davo gas l'eli ruotava su se stesso e la corsa del rotore di coda era sempre al massimo....pensavo avessi qualcosa di rotto, ma non avevo nulla di rotto, ho rifatto minuziosamente il settaggio della coda seguendo il manuale del 3GX, tenere premuto Set per due secondi, i fare bene i primi tre led, perche il problema che avevo io, che sembra uaguale al tuo,si risolve da qui, almeno io ho risolto cosi...prova, io ero disperato, ma la pazienza mi ha premiato! ;)
__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:53   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Ciao Marco, non so quanto posso esserti d'aiuto ma ho avuto lo steso problema sia sul 600 che sul 450, poi risolto facendo il settaggio della coda al meglio!
Io avevo il problema che come davo gas l'eli ruotava su se stesso e la corsa del rotore di coda era sempre al massimo....pensavo avessi qualcosa di rotto, ma non avevo nulla di rotto, ho rifatto minuziosamente il settaggio della coda seguendo il manuale del 3GX, tenere premuto Set per due secondi, i fare bene i primi tre led, perche il problema che avevo io, che sembra uaguale al tuo,si risolve da qui, almeno io ho risolto cosi...prova, io ero disperato, ma la pazienza mi ha premiato! ;)
Ho riprovato a fare il settaggio, ma non ho capito quando devo schiacciare il tasto set per due secondi. Questo passaggio memorizza il centro del servo? Forse faccio male i limiti. Mi puoi dare qualche dritta?

Grazie 1000

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 22:45   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Per prima cosa controlla i leveraggi e bilancialo
E tutto ok ma il problema rimane ,da quello che ho capito non si possono toccare i trim pero posso toccare i rinvii dei servi che ne dite si puo fare per recuperare
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 00:21   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
E tutto ok ma il problema rimane ,da quello che ho capito non si possono toccare i trim pero posso toccare i rinvii dei servi che ne dite si puo fare per recuperare
I link dei servi devono essere precisi a livello maniacale, per funzionare bene, il sistema FBL, deve essere accompagnato da una meccanica montata in modo preciso.

NON DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE LINK DI MISURA DIVERSA SUI SERVI. I LINK DEVONO ESSERE IMPOSTATI COME DA MANUALE.....QUESTA E' ----LEGGE----
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 09:39   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Buongiorno a tutti

Domanda ....
Sto pensando all'acquisto di un sistema 3Gx da utilizzare su eli classe 450, per il momento e classe 500/600 spero a breve.
Con il 3gx ho letto che si riescono a gestire le classi da 200 a 700 o sbaglio, inoltre gestisce dal bipala al pentapala, io sto preparando un classe 450 con pentapala.
Con il 3gx riesco a far volare bene l'eli?
Per volare bene mi intendo un settaggio in maniera che voli "tranquillo" a simulare l'elicottero vero, oppure più reattivo "cattivo" nel caso di volo sportivo, per il momento tralascio il 3D.
Grazie a tutti.

Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 11:52   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
I link dei servi devono essere precisi a livello maniacale, per funzionare bene, il sistema FBL, deve essere accompagnato da una meccanica montata in modo preciso.

NON DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE LINK DI MISURA DIVERSA SUI SERVI. I LINK DEVONO ESSERE IMPOSTATI COME DA MANUALE.....QUESTA E' ----LEGGE----
Io gia lo faccio non sono alle prime armi ho un t rex600 un 500 e un 250 e un altro 450 tutti con beastx e con questo sistema se vuoi puoi fare le regolazioni di fino all interno dei settaggi dedicati premesso che con tutti non ne ho mai avuto bisogno mi chiedevo se con il 3gx era possibile la stessa cosa propio perche sono un maniaco del modello perfetto e perche mi e capitato solo con questo sistema
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 13:26   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
Io gia lo faccio non sono alle prime armi ho un t rex600 un 500 e un 250 e un altro 450 tutti con beastx e con questo sistema se vuoi puoi fare le regolazioni di fino all interno dei settaggi dedicati premesso che con tutti non ne ho mai avuto bisogno mi chiedevo se con il 3gx era possibile la stessa cosa propio perche sono un maniaco del modello perfetto e perche mi e capitato solo con questo sistema
Ammetti però che è strano che con la tua esperienza tu dica di voler sistemare il gyro regolando in maniera "anomala" i link dei servi del piatto?!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002