BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

giannuzzu 16 marzo 14 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 4192105)
Lo fa anche quando giri a sinistra? Il mio lo fa in tutte e due i versi

Il mio solo quando giro a dx , il delay impostato a 20 , oggi l'ho provato con un regime di giri ancora più alto (2300) il difetto è diminuito , ti ripeto x come volo io , mi stà bene cosi, magari nel frattempo ne sapremo di più......
B)B)B)

Alessio55 16 marzo 14 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da giannuzzu (Messaggio 4193000)
Il mio solo quando giro a dx , il delay impostato a 20 , oggi l'ho provato con un regime di giri ancora più alto (2300) il difetto è diminuito , ti ripeto x come volo io , mi stà bene cosi, magari nel frattempo ne sapremo di più......

B)B)B)

Che coincidenza oggi l'ho provato con delle batterie nuove che hanno piu scarica e anche a me il problema e diminuito. Ma tu su che modello lo monti? usi governor?

giannuzzu 17 marzo 14 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 4193367)
Che coincidenza oggi l'ho provato con delle batterie nuove che hanno piu scarica e anche a me il problema e diminuito. Ma tu su che modello lo monti? usi governor?

T REX 600 E PRO DFC , in governor ......una favola.
:wink:

hmike86 18 marzo 14 23:42

Ciao a tutti...ho da poco comprato e collaudato un goblin 500 servi ciclico ds610 e coda ds 620...3gx v4...ha un problema nei cambi veloci di passo...stando in hover gli do dei cambiamenti di passo veloci ma l'hely non si blocca dritto ma si inclina di ciclico verso sinistra...solo quando passo da.passo negativo a positivo...ho provato a diminiure la sensibilità tramite i potenziometri ma me lo fa lo stesso...cosa può essere?

simontexsrl 20 marzo 14 11:39

Aiuto col 3GX

Ciao a tuttti sono nuovo del forum e mi serve un aiuto riguardo al sistema 3gx della Align... ho installato l'ultimo firmware e nella programmazzione funziona tutto tranne che ora non riesco piu ad uscire dalla programmazione.
Per spiegarmi meglio accendo il 3gx con il tasto schiacciato, faccio la programmazzione del piatto , poi cambia e faccio la programmazione della coda e spengo il tutto.
Lo accendo senza toccare nulla e mi ritorna in programmazzione coda..... non mi fa uscire da questa programmazione, anche se alla fine premo per qualche secondo il 3gx, anche senza premere nulla...... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii sto andando in tilt... grazie in anticipo a tutti

hmike86 20 marzo 14 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da hmike86 (Messaggio 4196276)
Ciao a tutti...ho da poco comprato e collaudato un goblin 500 servi ciclico ds610 e coda ds 620...3gx v4...ha un problema nei cambi veloci di passo...stando in hover gli do dei cambiamenti di passo veloci ma l'hely non si blocca dritto ma si inclina di ciclico verso sinistra...solo quando passo da.passo negativo a positivo...ho provato a diminiure la sensibilità tramite i potenziometri ma me lo fa lo stesso...cosa può essere?

Mi sono accorto che di default i due parametri sono a zero...li ho messi a 30...speriamo vada bene

giannuzzu 20 marzo 14 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da simontexsrl (Messaggio 4198030)
Ciao a tuttti sono nuovo del forum e mi serve un aiuto riguardo al sistema 3gx della Align... ho installato l'ultimo firmware e nella programmazzione funziona tutto tranne che ora non riesco piu ad uscire dalla programmazione.
Per spiegarmi meglio accendo il 3gx con il tasto schiacciato, faccio la programmazzione del piatto , poi cambia e faccio la programmazione della coda e spengo il tutto.
Lo accendo senza toccare nulla e mi ritorna in programmazzione coda..... non mi fa uscire da questa programmazione, anche se alla fine premo per qualche secondo il 3gx, anche senza premere nulla...... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii sto andando in tilt... grazie in anticipo a tutti

"Per spiegarmi meglio accendo il 3gx con il tasto schiacciato, faccio la programmazzione del piatto "cosi stai operando all'interno del menu setup, dove puoi verificare lo zero meccanico, i gradi di collettivo e di ciclico....."poi cambia e faccio la programmazione della coda e spengo il tutto "a questa modalita si accede accendendo il sistema FBL e solo dopo tieni premuto il tasto SET x 2 secondi ed effettui il setup della coda.
Se non è chiaro chiedi pure.....
Ciao

simontexsrl 21 marzo 14 10:00

Il mio problema e che dopo aver finito tutta la programmazione, alla fine spengo tutto, lo riaccendo e lui ritorna in programmazione senza che io schiacci il bottone, ho controllato il bottone se rimane schiacciato ma nulla, quando lo accendo senza toccare nulla rimane acceso il primo led giallo e il secondo led rosso nella prima fila del 3 gx come se fosse nella programmazione della coda........ ho provato a tornare al firmware vecchio ma nulla .....hai consigli da darmi a questo punto ??

Tiber1979 21 marzo 14 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da simontexsrl (Messaggio 4199260)
Il mio problema e che dopo aver finito tutta la programmazione, alla fine spengo tutto, lo riaccendo e lui ritorna in programmazione senza che io schiacci il bottone, ho controllato il bottone se rimane schiacciato ma nulla, quando lo accendo senza toccare nulla rimane acceso il primo led giallo e il secondo led rosso nella prima fila del 3 gx come se fosse nella programmazione della coda........ ho provato a tornare al firmware vecchio ma nulla .....hai consigli da darmi a questo punto ??

apri la centralina e spuzza dello spry per contatti elettrici .. Soprattutto dove c'è il pulsante ! Richiudi e riprova ..

simontexsrl 21 marzo 14 10:15

Provato anche quello a pulire i contatti con lo spray ..... il tutto ora lo sto facendo senza la scatola di protezione cosi non ho problemi di tasto...ma nulla . lo accendo senza toccare niente e mi entra da solo nella seconda programmazione della coda... si riesce a resettare il 3 gx da nuovo ?? se si intende cambiare firmware gia' fatto sia l'ultimo sia quelli prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002