![]() |
Citazione:
Mi dici la distanza dell'uniball dal centro del perno del servo? Cosi'... Per star tranquillo... ;) |
Citazione:
Ricordati che nel setup della coda l'ultimo passaggio e' da settare se il 3GX e' in posizione dritto o rovescio perché sennò non lavora bene... |
Citazione:
|
prova e facci sapere! ovviamente in idle up il fenomeno si amplifica visto che aumentano i giri del rotore di coda... quoto per il soft start.. riprogramma e tutto andrà a posto :wink: |
Ragazzi adesso mi darete del coxxxone: Il main shaft che ho preso insieme alla testa fes usato e' storto, quindi deduco che le vibrazioni che ho sentito facendo girare l'eli senza pale e palini possano mettere in difficolta' il 3 gx nella gestione della coda. Domani lo prendo nuovo. Anche il 3gxm vuole gli otto gradi di controcoppia in coda o mi attengo alla guida del sofware che mi dicendi mettere il pitch slider esattamente al centro? (quindi zero gradi) Grazie ancora! |
urca, allora son sicuramente vibrazioni, prendi nuovo e via... per il rotore di coda il manuale dice di fare lo zero meccanico tenendo il passo leggermente a favore della controcoppia (dice 10mm tra il bordo d'attacco e il bordo d'uscita rispetto all'asse [so di non essermi spiegato bene, vai a vedere il manuale che c'è una bella immagine :lol:]) in ogni caso io erroneamente all'inizio avevo fatto lo zero tenendo lo slider al centro della corsa, ma poco cambiava... |
Citazione:
|
, Mi avviene una cosa strana:se volo in idle la coda è perfetta,se volo in normal dondola.Tradotto meglio se la testa gira forte è pefetto,ai bassi giri non mi riesce togliere il dondolio,ne aumentando ne diminuendo il gain da radio. Praticamente decollo subito in idle.... |
Citazione:
o scopri da dove vengono, oppure alzi la curva gas in normal quel tanto che esci dalla risonanza :wink: |
,, Citazione:
Ci avevo pensato anche io ma volevo la conferma.Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002