Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 18:28   #1291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Titolo modificato, messa in rilievo
Grazie Coderzone77
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 20:40   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Grazie della "promozione" Coderzone.

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:09   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Scusate il doppio post di seguito ma prima mi sono dimenticato di chiedere una cosa .

Se volessi ritornare alla versione 3.5 del firmware dopo posso ricaricare le impostazioni che ho adesso oppure è meglio ripetere tutte le impostazioni?

In cuor mio penso di saperla la risposta ma se si potesse risparmiare del lavoro...........

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 09:25   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Scusate il doppio post di seguito ma prima mi sono dimenticato di chiedere una cosa .

Se volessi ritornare alla versione 3.5 del firmware dopo posso ricaricare le impostazioni che ho adesso oppure è meglio ripetere tutte le impostazioni?

In cuor mio penso di saperla la risposta ma se si potesse risparmiare del lavoro...........

Ciao
Teoricamente (e ripeto teoricamente), sul Tarot cambiando il firmware non si cancellano i dati di configurazione; quindi se non fai un reset tu della configurazione (o non richiami uno dei 5 preset di volo presenti per quanto riguarda i parametri di volo) dovresti ritrovarti con la centralina settata come era prima del cambio firmware.
Però... personalmente ho sempre preferito ricontrollare il setup dopo un up/down grade del firmware.
In fin dei conti scorrere la decina di pagine del setup verificando che tutto sia "giusto" (direzione dei servi, dei giroscopi) ci si mette meno di un minuto, compreso il check dello zero e delle corse dei canali della radio (e a dire il vero li ho sempre trovati corretti).
L'unica operazione da 5-minuti-5 è controllare i trim dei servi e lo zero del piatto (mi pare di ricordare di averli sempre ritrovati giusti comunque).

Certo cambiato il firmware poi bisognerà andarci piano perchè probabilmente ci sarà da regolare i gain l'agility ecc. (insomma i parametri di volo saranno da aggiustare).

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 13:22   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ma perche fare il downgrade? Io ho 4.01 e vola perfetto, niente scherzi in volo.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 20:33   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Grazie delle risposte innanzitutto.

Perché cambiare da 4.01 a 3.50? perché leggevo qualche post fa che la 3.5 è più stabile e spero si riferissero alle caratteristiche di volo perché per il resto la 4 non ha problemi. Almeno per mè.

Eriskio certo che controllerò tutto dopo il downgrade, volevo però fare un reset perché la centralina era usata e vorrei cancellare tutto, ricaricare la 3.5 e ricaricare la configurazione da file della 4 e poi verificare tutto.
Pensi si possa fare?

Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 20:56   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Grazie delle risposte innanzitutto.

Perché cambiare da 4.01 a 3.50? perché leggevo qualche post fa che la 3.5 è più stabile e spero si riferissero alle caratteristiche di volo perché per il resto la 4 non ha problemi. Almeno per mè.

Eriskio certo che controllerò tutto dopo il downgrade, volevo però fare un reset perché la centralina era usata e vorrei cancellare tutto, ricaricare la 3.5 e ricaricare la configurazione da file della 4 e poi verificare tutto.
Pensi si possa fare?

Ciao
Beh penserei di sì, i dati dovrebbero (condizionale è d'obbligo neh?) essere compatibili ma non ho mai provato. Mi sa che per essere sicuro dovrai scriverteli su un foglietto a scanso di equivoci..
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:52   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Già trascritti .

Bhè al massimo rifaccio tutto il setup tanto per il mio livello bastano le impostazioni di base, più avanti se progredisco vedremo.

Ciao e grazie.
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:17   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Vola bene questo zyx... ha trasformato il mio vecchio rex 450 sport in un nuovo modello, piu potente, piu bello, piu pulito. Vola una meraviglia e la coda sta inchiodata, piu inchiodata di prima (col spartan quark). Poi col BT adapter e Android app e anche piu fantastico...se non sbaglio solo per il vbar c'e un app di android... quindi noi utenti del zyx siamo fortunati.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:23   #1300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da azztek Visualizza messaggio
Vola bene questo zyx... ha trasformato il mio vecchio rex 450 sport in un nuovo modello, piu potente, piu bello, piu pulito. Vola una meraviglia e la coda sta inchiodata, piu inchiodata di prima (col spartan quark). Poi col BT adapter e Android app e anche piu fantastico...se non sbaglio solo per il vbar c'e un app di android... quindi noi utenti del zyx siamo fortunati.
Anche il Brain ha un apposita App per Android
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002