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Vecchio 10 gennaio 14, 22:30   #1201 (permalink)  Top
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Tempo fa, per ovviare a questa discrepanza di corsa fra i servi, feci una prova e agii anche sul epa per far coincidere i gradi da entrambe le parti....

Beh... si nota ad occhio che la corsa dei servi e rallentata e non di poco! Solo nella parte interessata dalla modifica dell' epa!

Prova....e magari ci scambiamo.qualche info in piu
Eh però tu continui ad analizzare il comportamento a banco: errore. Quello che vedi a banco (cioè con l'elicottero fermo) non ha valore.
La velocità dei servi è un dato caratteristico del solo servo; la centralina se li gestisce lei e le velocità di movimento sono calcolate in base alla configurazione (valore dei gain, valore di agility, valori di speed di piroettato, valori di precompensazione: insomma di tutto di piu') per darti un volo "corretto" e una reattività/manovrabilità specifica che tu - tramite i parametri - richiedi.

Non so se mi sono capito
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Vecchio 10 gennaio 14, 22:55   #1202 (permalink)  Top
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Non vorrei poi che un altro errore che commette SkyNet sia quello (fatto anche da me all'inizio) di valutare proprio la velocità dei servi a banco.
La velocità di reazione degli stessi soprattutto quando muovi l'elicottero tenendolo in mano per vedere le reazioni del piatto, è notevolmente inferiore a quanto accade poi nella realtà.

SkyNet, gli EP non possono essere usati per definire i gradi massimi. Sono solo dei "fine corsa" come dice la parola stessa
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:04   #1203 (permalink)  Top
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Non vorrei poi che un altro errore che commette SkyNet sia quello (fatto anche da me all'inizio) di valutare proprio la velocità dei servi a banco.
La velocità di reazione degli stessi soprattutto quando muovi l'elicottero tenendolo in mano per vedere le reazioni del piatto, è notevolmente inferiore a quanto accade poi nella realtà.

SkyNet, gli EP non possono essere usati per definire i gradi massimi. Sono solo dei "fine corsa" come dice la parola stessa
Appunto Mg.... Gli epa li ho itilizzati in passato per determinare il fine corse del servo dove c'era un eccedenza.... se da una parte ( faccio un esempio ) avevo 6° e dall'altra 11° ecco che intervenivo con l'epa per determinare un EndPoint e avere i 6° necessari....

Per il resto... non ho mai considetato la velocita' dei servi con l'elicottero in mano, ma quello che feci piu caso era appunto la differenza di reazione quando diedi alettone Dx rispetto al Sx uma volta modificato l'epa come sopra descritto....

Per il resto... quanto spiegato da Eriskio, e una cosa che non ho mai considerato, e sicuramente provero' a rivedere l'intero setup e valutare il comportamemto in volo del modello...

Altre curiose prove mi attendono....
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:04   #1204 (permalink)  Top
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Le uniche cose che si possono valutare a banco sono:
- le direzioni dei comandi e le direzioni di correzione dei giroscopi;
- i limiti di escursione dei servi e la posizione neutra (zero) - compresa la coda;
- i gradi e quindi l'escursione del collettivo (passo).

Full stop.
Tutto il resto può essere valutato solo come comportamento in volo.
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:12   #1205 (permalink)  Top
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... se da una parte ( faccio un esempio ) avevo 6° e dall'altra 11° ecco che intervenivo con l'epa per determinare un EndPoint e avere i 6° necessari....
Ah ecco! ora capisco cosa intendi per velocità!

Andando dietro ai gradi del ciclico hai ottenuto esattamente l'opposto. Hai de-linearizzato la risposta della centralina, o meglio le hai detto che la tua radio ha gli stick fuori centro... quasi del 50%.
Ok, tutto chiaro.

Ciao
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:17   #1206 (permalink)  Top
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E cosi discutere del probema di Paolo90 ne ha risolti molti altri a me e forse a Skynet... Potenza dei forum!

Grazie Eriskio, mi e' venuta voglia di rimettere su la Tarot perche' sono certo che il problema non era lei ma il mio setup!
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:19   #1207 (permalink)  Top
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E per quello che scrissi... di mon toccare L'epa...
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Vecchio 10 gennaio 14, 23:29   #1208 (permalink)  Top
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Appunto Mg.... Gli epa li ho itilizzati in passato per determinare il fine corse del servo dove c'era un eccedenza.... se da una parte ( faccio un esempio ) avevo 6° e dall'altra 11° ecco che intervenivo con l'epa per determinare un EndPoint e avere i 6° necessari....

Per il resto... non ho mai considetato la velocita' dei servi con l'elicottero in mano, ma quello che feci piu caso era appunto la differenza di reazione quando diedi alettone Dx rispetto al Sx uma volta modificato l'epa come sopra descritto....

Per il resto... quanto spiegato da Eriskio, e una cosa che non ho mai considerato, e sicuramente provero' a rivedere l'intero setup e valutare il comportamemto in volo del modello...

Altre curiose prove mi attendono....
Però se tu segui banalmente alla lettera ciò che c'è scritto nei vari tabs del sw e non fai altro di tua inziativa, quegli errori non li commetti

Se vuoi, ti lascio il cell e ci sentiamo quando hai tutto collegato e vedo se riesco a guidarti nel setup
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Vecchio 11 gennaio 14, 00:07   #1209 (permalink)  Top
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Però se tu segui banalmente alla lettera ciò che c'è scritto nei vari tabs del sw e non fai altro di tua inziativa, quegli errori non li commetti

Se vuoi, ti lascio il cell e ci sentiamo quando hai tutto collegato e vedo se riesco a guidarti nel setup
Il mio "problema" non e derivante dalla difficolta' del setup di base.... che se seguiamo tutto alla lettera e anche abbastanza semplice.....

Il mio "problema" e sorto dopo.... quando mi accorsi che i gradi del ciclico non combaciarono.... e da li, e iniziata la mia "lotta" nel capire cosa fosse a causare cio'....

Ora il mio eli, vola bene, ho ottenuto quello che volevo, e questa sera ho fatto altro bagaglio di.conoscenza, che sicuramente provero' a metterlo in pratica....
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Vecchio 11 gennaio 14, 11:36   #1210 (permalink)  Top
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ho fatto come mi hai consigliato tu con la curta 0-50-50-100 e magicamente mi ritrovo con tutte le corse!!!


ti ringrazio infinitamente
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
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