Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 23:36   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Perché se d'ho un consiglio d'Amico vi dico non ci volate...
perché chi ci vola testa un congegno che non è stato certo testato e sviluppato prima di essere messo sul mercato...
e se non vi va di fare da test non ci volate.
SE la Tarot fosse italiana (o ci fosse un importatore "esclusivista" dietro) tu rischieresti una bella denuncia per diffamazione, altro che "consiglio da amico" (e per dare consigli l'apostrofo e l'acca non servono )
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:57   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Al di là di tarot o non tarot ... come fate a dire che i crash dei video sono dovuti alle centraline? Vi basate solo sul commento del filmato o riuscite a notare qualcosa di particolare? Le cause dei crash possono essere infinite ... link che si staccano, biadesivi che non tengono, il cedimento di qualche componente che ha causato delle vibrazioni, ecc ecc ...

cmq anche chi vende materiale "economico" alla fine vuole creare un prodotto affidabile altrimenti non se lo comprerebbe nessuno e smerderebbe il marchio che produce altri componenti.

Io ho volato a lungo con il Tarot, ora volo con il BeastX. Devo dire che, pur essendo una schiappa e non facendo 3D, un minimo di differenza si sente. Ma la percezione è che si tratti di vantaggi derivanti da una maggiore cura nella scrittura del codice piuttosto che dall'hardware... che, a mio avviso, conoscendo un po' il costo dei componenti, per quanto vuoi che sia elaborato, non giustifica la differenza di prezzo. Credo più in uno staff cazzuto nello scrivere codice. Puoi mettere il giroscopio più paraculo ma, se non lo sai controllare, ci fai una sega. Un microprocessore superveloce non sfuttato a dovere può rendere meno di uno più lento sfruttato al 100%. Un codice paraculo, dotato di filtri impicci ed imbrogli, ti fa andare bene un hardware economico. Basta seguire lo sviluppo dei codici opensource delle centraline dei quadricotteri per rendersene conto.
Per quanto mi riguarda, il codice tarot ha fatto un bel passo in avanti con l'ultima versione (ne ho provate 3).

Detto questo, conosco bene il capitano e nutro una profonda stima per lui. Ottimo pilota di elicotteri e di quadricotteri professionali. Forse proprio perché è abituato ad avere tutto sotto controllo, è rimasto colpito dalla failure del Tarot.

Abbracci circolari ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 00:57   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
SE la Tarot fosse italiana (o ci fosse un importatore "esclusivista" dietro) tu rischieresti una bella denuncia per diffamazione, altro che "consiglio da amico" (e per dare consigli l'apostrofo e l'acca non servono )
D'Amico fai tu una bella denuncia se scrivo in dialetto o magari alla procura della repubblica... o al ministero dell'istruzione...


Ciao e non dimenticare il pettine per le bambole

Ciao Ari
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 07 giugno 13 alle ore 01:06
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 12:33   #884 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Come ha giustamente detto sopra bandit è inutile postare video di crash di elicotteri che montano centraline differenti, non dimostrano nulla, ogni problema è una storia a sé.
Mi dispiace per la disastrosa esperienza del capitano ma trovo il suo allarmismo un filino al di sopra delle righe, le centraline Tarot sono usate con soddisfazione da molti utenti in tutto il mondo.
Detto ciò vi invito tutti a tornare in topic, altri interventi fuori tema verranno nebulizzati.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 14:22   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Come ha giustamente detto sopra bandit è inutile postare video di crash di elicotteri che montano centraline differenti, non dimostrano nulla, ogni problema è una storia a sé.
Mi dispiace per la disastrosa esperienza del capitano ma trovo il suo allarmismo un filino al di sopra delle righe, le centraline Tarot sono usate con soddisfazione da molti utenti in tutto il mondo.
Detto ciò vi invito tutti a tornare in topic, altri interventi fuori tema verranno nebulizzati.
Scusa Tommaso ma cmq si sta sempre parlando di Tarot quindi non vedo il motivo per il quale preannunciare tagli alla discussione!!!
Se i toni dovessero accendersi ti dò ragione, ma siamo cmq qui a parlare senza insulti...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 14:33   #886 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Maurizio,
non sai a quali interventi OT mi sto riferendo dato che li ho cancellati,
non allo scambio di opinioni ne tanto meno ai tuoi post.
Potete continuare il confronto (ci mancherebbe), il mio richiamo è riferito ad altri
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 15:14   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ecco appunto... torniamo al nostro tarot .

Prima di venire certamente flagellato dallo zyxinator vorrei passare dalla modalità beginner, con cui ho fatto le prime due lipo di test, alla F3C.
Che cambiamenti mi devo aspettare?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 15:34   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ecco appunto... torniamo al nostro tarot .

Prima di venire certamente flagellato dallo zyxinator vorrei passare dalla modalità beginner, con cui ho fatto le prime due lipo di test, alla F3C.
Che cambiamenti mi devo aspettare?

Dovresti riscontrare una maggior sensibilità agli stick quando impartisci i comandi ed una precisione maggiore ma non così eclatante come potresti pensare.

Una prova di una lipo non ti fa sballare nulla di sicuro
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:01   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Al di là di tarot o non tarot ... come fate a dire che i crash dei video sono dovuti alle centraline? Vi basate solo sul commento del filmato o riuscite a notare qualcosa di particolare? Le cause dei crash possono essere infinite ...
Ecco... proprio qui volevo capitare...

Questo discorso e valido per il Capitano, che ha dichiarato di essere sicuro che la causa del crash e la centralina... ok.. lui e sicuro di quanto...

I video che ho postato... se si legge il titolo, al 90% sono stati messi da persone che, come il Capitano hanno atttibuito il crash alla centralina....

Nessuna centralina e esente... e i video e i titoli lo dimostrano chiaramente...

Altrimenti... penso e presumo che il titolo sia stato sicuramente differente, e ovviamente non postato dal sottoscritto in quanto non inerente alla discussione.

Saluti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 16:27   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Essendo un prodotto a larga diffusione è la statistica a dettare legge e non la singola esperienza e questo vale per qualsiasi cosa.


Bene, ora la statistica ci dice che lo zyx è un prodotto affidabilissimo poichè lo hanno in molti e le lamentele su eventuali problemi del prodotto sono trascurabili per quantità.

Se facciamo un paragone con gli altri stabilizzatori quello che dobbiamo sempre tenere a mente è la quantità distribuita del prodotto ed il numero di utenti che hanno riscontrato problemi.

Probabilmente lo stabilizzatore più diffuso è l'attuale 3GX dell'Align seguito dal Beastx, se facciamo un po' di mente locale notiamo che sono proprio i prodotti con la più alta testimonianza di problemi riscontrati, se però prendessimo in considerazione il rapporto tra i prodotti distribuiti ed i relativi difettosi sicuramente noteremmo una forte correlazione tra i risultati.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002