Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 10:40   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Fate Molta Attenzione all'uso di questo sistema...
Io Vi Metto in Allarme Poi fate Vobis...
Questa Elettronica flaybarless é Una Vera Mina Vagante... Altamente pericolosa anche su Modelli di piccole dimensioni...
Pensa che io lo uso (anzi li uso, plurale!) da oltre un anno.
su N.2 450, N.1 GAUI X5, N.1 Outrage 550, N.1 Compass HV7 e non ho mai avuto un problema di centralina.

Gli eli li ho fatti provare anche ad altri, anche a qualcuno che partecipa all'F3N quest'anno ... e ha trovato la centralina paragonabile per comportamento al Vbar Mikado.

Pensa che io ho fatto il contrario: avevo tre microbeast e li ho sostituiti tutti perchè li trovavo eccessivamente "duri" nella risposta di ciclico (e quindi poco precisi) nelle manovre veloci.

Poi è chiaro (come qualcuno ha scritto) che ti possa essere capitata una centralina difettosa: ci sta, eccome se ci sta!

Per esempio, a me è capitato con un Robbe helicommand difettoso (che mi è rimasto pure nelle corna = 200 euro buttati nel cesso) e mi sono lamentato anche pubblicamente per il difetto e per la (non) assistenza ricevuta dalla Robbe/Captron, ma non mi è mai passato per il cervello di dire che l'helicommand fa schifo, anzi sono sempre convinto che sia un'ottima centralina (SE funziona...).

Ad ognuno la sua centralina, ti pare?
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 11:40   #872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
Messaggi: 56
Comunque quoto, da quasi completo neofita, questa centralina fbl si comporta egregiamente.
Il 50% delle funzioni non so nemmeno cosa siano, e nonostante le abbia lasciate a default, ho fatto il primo maiden flight (e successivi altri voli) in maniera piuttosto positiva.
Insomma...vediamo come tiene...ma se il buongiorno si vede dal mattino...sono stati i 40€ meglio spesi
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 20:16   #873 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Magari ragazzi: starebbe a significare che se evito di agire da rin.......ito forse un domani potro' volare fbl e che lo zyx usato funziona!
Ieri ho notato che una delle microvitine che chiudono lo zyx era un po' lasca e che il sigillo di garanzia che chiude il box era rotto: sta a significare che il precedente proprioetario l'ha aperto... infatti gli ho appena mandato mp per avere delucidazioni...
Porcapupazza, e io che l'ho preso usato solo perchè da milano sarebbe arrivato in 48h...
ciao,per caso oggi parlando con un amico e' saltato fuori che e' stao lui a venderti lo zyx,volevo solo rincuorarti nel dire che lo zyx non e' mai stato aperto ne e' mai caduto l' eli dove era montato,vai tranquillo che e' sempre andato alla grande,sicuramente avrai sbagliato qualcosa nel settaggio.
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:22   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma magari proprio per questo, tu non l'hai mai provato prima e quindi non lo hai saputo ottimizzare su quell'elicottero.
Si di fatti io son L'ultimo arrivato e non son certo capace di fare questo e quello... si certo tutto può essere...

ragazzi Io vi voglio bene e le discussioni le possiamo portare avanti anche all'infinito son tutti argomenti che mi appassionano

Conosco le politiche dei forum e gli equilibri di discussione e cosa succede quando arriva un Picopallo che ti scredita l'acquisto del mese... conosco le spade tratte... della seria io ci volo e guai a chi mi tocca il mio modello... ecc. ecc. ecc.

ma qui i fatti restano Io Credo di avere esperienza in merito e quella io condivido...

E il Punto del discorso è che questa elettronica a Mio Avviso è Puramente Pericolosa!
Perché da parte la funzione che offre ecc. ecc. ecc.
Ti manda il modello fuori controllo di punto in bianco... e io non ci farei volare neanche un aereo di carta con su una cosa del genere dopo l'esperienza che ho avuto...

e lo scrivo e ho messo nero su bianco la mia esperienza...
Son certo che non sarò certo l'unico ad aver avuto un esperienza cosi e di questa gravita...
E quando arriveranno anche altre impressioni a riguardo quello che scrivo io ed altri da origine a uno storico...

Quindi c'è poca da fa se una cosa non funziona come dovuta e tanto più se la cosa non funziona e rende pericolosi i nostri modelli io lo scrivo e non ci fa una piega.
E per questo dico vi voglio bene!
Perché se d'ho un consiglio d'Amico vi dico non ci volate...
perché chi ci vola testa un congegno che non è stato certo testato e sviluppato prima di essere messo sul mercato...
e se non vi va di fare da test non ci volate.

se poi adorate il rischio divertitevi con questa che non fa male


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 06 giugno 13 alle ore 22:28
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:34   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao,per caso oggi parlando con un amico e' saltato fuori che e' stao lui a venderti lo zyx,volevo solo rincuorarti nel dire che lo zyx non e' mai stato aperto ne e' mai caduto l' eli dove era montato,vai tranquillo che e' sempre andato alla grande,sicuramente avrai sbagliato qualcosa nel settaggio.
Ero sicuro che lo zyx andasse : gli ho solo chiesto se aveva avuto problemi in passato (magari saldature) visto che c'era una vitina della borchietta lasca
Infatti lo zyx funziona... Meglio di me!
Grazie
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:42   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Si di fatti io son L'ultimo arrivato e non son certo capace di fare questo e quello... si certo tutto può essere...

ragazzi Io vi voglio bene e le discussioni le possiamo portare avanti anche all'infinito son tutti argomenti che mi appassionano

Conosco le politiche dei forum e gli equilibri di discussione e cosa succede quando arriva un Picopallo che ti scredita l'acquisto del mese... conosco le spade tratte... della seria io ci volo e guai a chi mi tocca il mio modello... ecc. ecc. ecc.

ma qui i fatti restano Io Credo di avere esperienza in merito e quella io condivido...

E il Punto del discorso è che questa elettronica a Mio Avviso è Puramente Pericolosa!
Perché da parte la funzione che offre ecc. ecc. ecc.
Ti manda il modello fuori controllo di punto in bianco... e io non ci farei volare neanche un aereo di carta con su una cosa del genere dopo l'esperienza che ho avuto...

e lo scrivo e ho messo nero su bianco la mia esperienza...
Son certo che non sarò certo l'unico ad aver avuto un esperienza cosi e di questa gravita...
E quando arriveranno anche altre impressioni a riguardo quello che scrivo io ed altri da origine a uno storico...

Quindi c'è poca da fa se una cosa non funziona come dovuta e tanto più se la cosa non funziona e rende pericolosi i nostri modelli io lo scrivo e non ci fa una piega.
E per questo dico vi voglio bene!
Perché se d'ho un consiglio d'Amico vi dico non ci volate...
perché chi ci vola testa un congegno che non è stato certo testato e sviluppato prima di essere messo sul mercato...
e se non vi va di fare da test non ci volate.

se poi adorate il rischio divertitevi con questa che non fa male


Ciao
Io non metto spada tratta su nessun congegno. Tu hai portato la tua esperienza (negativa, va bene) ma a quanto pare per ora sei l'unico.
Di questo io mi auguro che tu te ne renda conto
Quando e se arriveranno altre esperienze di crash fatti a causa del tarot allora si potrà prendere in seria considerazione il tuo terrorismo su di un apparecchio che (ripeto : non lo difendo per nulla a spada tratta) al momento sta dando soddisfazione a molti.

La tua esperienza non è di sicuro da sottovalutare, ma come ti hanno scritto in diversi (praticamente tutti quelli che hanno voglia di risponderti) ciò che è capitato a te con UN SOLO apparecchio è capitato anche ad altri con apparecchi di altra marca.

Perchè non gridi che BeastX fa schifo visto che c'è un filmato che fa vedere un crash?

Il tuo fatto c'è, esiste, ma è unico al momento e fino a prova contraria può essere preso come eccezione che conferma la regola.
Guarda Eriskio : è un pazzo scatenato perchè usa solo Taort su modelli importanti come dimensioni e ben blasonati?

Quindi c'è poco da fa : se una cosa funziona, funziona ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:51   #877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Mi piacerebbe conoscere una lista di sistemi FBL che si possano ritenere affidabili e dare sicurezza al 100%...

Quali marche??
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:57   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
A quanto pare, solo Vbar
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:08   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Brain:

BeastX:

3 gx: questo non e da meno!! Dal minuto 3.20

3 g:

Nessuno e esente..... nemmeno il Tarot!!

Ah... dimenticavo...

V stabi: [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=vt5k0TkgHhk[/YOUTUBE]

E quel che e peggio.... e che si e convinti di spendere per stare tranquilli.... mi prendo un bel 600, ci piazzo un Brain ( per citarne uno a caso ) e volo sereno.... e poi??

Bye bye 1000 euri di modello!!

Non parlo di precisione... sia chiaro.... parlo di affidabilità....

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 06 giugno 13 alle ore 23:17
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:23   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
si ragazzi fate come volete... Il termine terrorismo non regge... E lo tieni per quelli che conosci... io scrivo qui da anni e non smacchio giaguari... Caro mgaproduction

Qui non si tratta di crediti o di screditi... Questa elettronica continuate pure a testarla su i vostri elicotteri a vostro rischio e pericolo...

Io non posso far altro come ho sempre fatto di riportare le mie esperienze...

E resta un bel dato di fatto Io sò quello che faccio e quelli che sono i componenti che uso... Tanto è vero che mai mi sarei sognato di prendere una tale tagliola...
Perché di tagliola si tratta... questa elettronica su un modello di elicottero fa diventare un elicottero Rc una vera e propria tagliola...
Ho configurato e portato in volo un Modello su richiesta di un Mio caro Amico.
E meno male che l'ho fatto in sicurezza, consapevole dei possibili rischi...

A Buon intenditore poche parole... Qui se mirate a risparmiare per perdere la sicurezza a questi livelli meglio lasciare il modello fermo sulla mensola in attesa di prendere un elettronica sicura...

Con gli Elimodelli non si scherza... Non sono giocattoli e questa elettronica non è degna di andare in volo neanche con un Giocattolo di pochi grammi... Figuriamoci con un elimodello...


Saluti e fate Vobis

Ma quanto ti pagano per diffamare allegramente questa centralina?

Non ho mai visto nessuno fare lo stesso con il beastx....eppure qui è successo solo a te con il Tarot...mentre con Il Beastx a numerosissime persone![anche ad una persona che conosco davanti ai miei occhi] Eppure NESSUNO si sogna di dire che il Beastx sia una centralina pericolosa e che è scadente e che bla bla bla bla con pistole ad acqua! XD E' molto strano questo accanimento gratuito...eppure non dovresti essere l'ultimo arrivato...o che non conosce incidenti di queste centraline flybarless.
Ed è successo anche ad altre centraline costose...vediti questi video qui sopra e rimonta pure la flybar!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002