Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 13, 17:39   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Toc,toc...........non c'e' proprio nessuno che possa aiutarmi?
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 02:36   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
E' normale che il piatto si riallinei lentamente. Non dovrebbe essere normale che da una parte lo fa nell'altra no. Qualche mm mi pare tanto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 07:54   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente ho finito di montare e settare il gyro in questione.Non mi resta che provarlo in volo sperando di non fracassarlo al decollo.Al banco però ho notato una cosa strana che voglio esporvi cioè se do comando di alettone a dx e poi mollo il piatto pian piano si riallinea o meglio livella,ma a sx non succede ciò ma rimane di qualche mm inclinatoa sx.Premetto che l'inclinazione è minima ma si nota.Da cosa può dipendere? ma soprattutto potrebbe crearmi problemi in volo?ciao grazie.
Questo fenomeno a me era più accentuato con i servi vecchi rispetto ai nuovi (Corona i vecchi da 2 soldi l'uno, Hitec i nuovi che costano il triplo).
Forse è dettato da imprecisione degli stessi.
Una volta sostituiti, ho notato che il piatto (con la stessa manovra che dici tu ovvero dando comando di alettone o anche di cabra-picchia) è sempre cmq lento ma molto più preciso a riallearsi però si riallinea da entrambe le parti.
I tuoi servi sono ovviamente tutti e 3 uguali?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:42   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Grazie per le risposte,
in realtà ho notato che il riallineamento c'e' anche se lentissimo.Per i servi sò che gli hs 65 mg non sono il massimo per tale gyro, però su un altro modello dove monto gli hs 65 hb non ho cmq riscontrato tale problema.Cmq appena posso lo provo in volo ....AMEN e poi vi informo,ciao e grazie ancora.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 10:10   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte,
in realtà ho notato che il riallineamento c'e' anche se lentissimo.Per i servi sò che gli hs 65 mg non sono il massimo per tale gyro, però su un altro modello dove monto gli hs 65 hb non ho cmq riscontrato tale problema.Cmq appena posso lo provo in volo ....AMEN e poi vi informo,ciao e grazie ancora.
Io avevo preso proprio quelli di servi, ma prima ancora di montarli li ho sostituiti con gli stessi ma digitali cioè i 5065.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 12:17   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Unhappy

Porcaccia la miseriaccia!
Quando uscì la prima versione del tarot ero molto soddisfatto.
Ora ho acquistato dalla germania su ebay la nuova versione S con adattatore spektrum.
Purtroppo non c'è verso di farla riconoscere con una dx6i in tutte le versioni.
Il venditore mi ha spedito via mail la procedura funzionante con versione 3.0... peccato che l'unità è arrivata con versione 4 e non è possibile il downgrade.
PS. ho provato anche con una Rx orange ma nulla.. i canali non funzionano tutti correttamente sul sw
Se qualcuno la vuole e ci vuole perder tempo mi faccia un fischio io ho perso voglia e pazienza
Ho zys-s 4 con usb programmer cavo sat dsm2 e modulo blutooth.

Posto di seguito a proceduta inviata, se qualcuno trova qualche errore mi faccia sapere grazie :

Well at last I got it working here are the steps that worked for me using Tarot ZYX 3.0 software:

1.- Make sure in DX6i Modulation Type is set as "AUTO DSM-X ENABLE DSMX AND DSM-2 STANDAR RECEIVERS".
2.- Create and reset a new model on TX, make sure all trims, sub-trims and travels are by default.
3.- Connect: a) SAT to rudder ch, b) jumper cable between PIT/ELE/AUX and AIL, c) ESC to channel 1, d) USB cable
4.- Connect ESC to batt, SAT will get into bind mode, turn TX holding trainner for binding
5.- After binding wait for initialization and when you have the yellow flashing hold the reset button on gyro
6.- Click connect con software and hit "all data reset" button
7.- Click setup, click next and go to receiver option and select DSMX-2 (if you select DSM2-1 you'll get all channels moving without any TX input, if you whant to try each receiver option make sure that you hit the "all data reset button" before each test).
8.- Click next and you'll see channels working correctly on monitor tab (for some reason monitor tab shows the throttle as been reverse but don't change it on the TX as is actually OK).
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 12:48   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
PS. ho provato anche con una Rx orange ma nulla.. i canali non funzionano tutti correttamente sul sw
Io non uso Spektrum, quindi solo per curiosità, cosa intendi per "i canali non funzionano tutti correttamente sul software?"
Cioè, nella pagina "monitor" non vedi muovere qualche canale? O lo vedi muovere male/rovesciato?
Il bind va' a buon fine?

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 12:54   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Io non uso Spektrum, quindi solo per curiosità, cosa intendi per "i canali non funzionano tutti correttamente sul software?"
Cioè, nella pagina "monitor" non vedi muovere qualche canale? O lo vedi muovere male/rovesciato?
Il bind va' a buon fine?

Ciao
ciao, il bind funziona perfettamente ma con tutte le configurazioni sw dsm.. non c'è ne una che mi permette di vedere tutti i canali funzionanti. (non è un problema di reverse canali). l' unica configurazione che funziona non mi fa lo switch della condition (normal/acvs).
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 17:22   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Nessuno sa niente....di questo?
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 17:38   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Nessuno sa niente....di questo?
I sw grosso modo sono tutti uguali...io lo scaricato su un link di infinity hobby quello originale Tarot zyx.....ieri in 5 minuti lo settato e provato sul mio 255 e devo dire che funziona abbastanza bene...peró credo che mi serve un servo di coda piú veloce e digitale pk il mio hs81 non va...sbacchetta a tutte le sensibilità
__________________
Trex 800N-Vision 50N competition-ZMR250 for FPV-Easyglider for FPV

HPTY PER TUTTI
untas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002