Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 09:01   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Esatto, un suicidio!!!! Ho molta paura di riprovarlo così, anche se ieri sera, l'ho riprovato in mano senza pale ovviamente, e quando si è ripresentato il problema, perché purtroppo si è ripresentato, ho notato che il servo di coda tendeva da solo a andare piano piano tutto da una parte, lo rimettevo al centro, e lui riandava tutto da una parte, e non c'era il blocco di coda!!! Sarà il servo in questione, un vecchio hs65, quello avevo disponibile, che comunque prima di avere questo problema, mi ha fatto fare una decina di voli con questa centralina, e si è comportato molto bene, coda inchiodata!!!
L'alimentazione, non credo che sia, perché con batteria totalmente carica, volo 10/15 secondi e il problema si presenta....

Mah!!!!!!

Garanzie dei consigli!!!
Ma non è che è morto il servo di coda? non è normale che vada piano piano tutto da una parte!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 09:45   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Buon giorno,
da HK è ritornato disponibile il ZYX 3 s....
Avrei bisogno di un Vs aiutino...
oltre alla centralina devo prendere qualcos'altro?
Nel mio caso ho i pc di casa tutti non funzionanti, l'unica cosa che posso usare è l'app per androide. Chiedo se va lo stesso bene e se qualcuno l'ha provata. Quindi devo comprare anche un connettore bluethoot.
Grazie mille.
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 10:19   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Buon giorno,
da HK è ritornato disponibile il ZYX 3 s....
Avrei bisogno di un Vs aiutino...
oltre alla centralina devo prendere qualcos'altro?
Nel mio caso ho i pc di casa tutti non funzionanti, l'unica cosa che posso usare è l'app per androide. Chiedo se va lo stesso bene e se qualcuno l'ha provata. Quindi devo comprare anche un connettore bluethoot.
Grazie mille.
Ciao,
certamente se vuoi utilizzare l'app per android devi prendere il connettore bluetooth.
L'app funziona. Avrebbe qualcosa da perfezionare secondo me (tipo la gestione del salvataggio delle configurazioni su file, almeno su android 4.1), ma per il resto è ok, si riesce a fare sia il setup iniziale che le programmazioni "al volo" .
Un'alternativa certamente funzionante è il programmatore da campo (portatile) tramite cavetto seriale (usa la stessa porta del bluetooth ovviamente).
Se poi usi i satelliti Futaba/Spektrum e/o vuoi utilizzare la funzione governor del ZYX devi prendere la scheda di estensione (non ce l'ho e non l'ho mai provata, però potrebbe essere interessante da provare).
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 10:36   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ciao,
certamente se vuoi utilizzare l'app per android devi prendere il connettore bluetooth.
L'app funziona. Avrebbe qualcosa da perfezionare secondo me (tipo la gestione del salvataggio delle configurazioni su file, almeno su android 4.1), ma per il resto è ok, si riesce a fare sia il setup iniziale che le programmazioni "al volo" .
Un'alternativa certamente funzionante è il programmatore da campo (portatile) tramite cavetto seriale (usa la stessa porta del bluetooth ovviamente).
Se poi usi i satelliti Futaba/Spektrum e/o vuoi utilizzare la funzione governor del ZYX devi prendere la scheda di estensione (non ce l'ho e non l'ho mai provata, però potrebbe essere interessante da provare).
ho una spektrum ma non uso rx satellite... quindi procedo con l'ordine...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 12:20   #715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Per curiosità, diciamo che il servo della coda e' bruciato, lo sostituisco, ma per sapere se effettivamente è andato, come si fa'???? Con un servo tester?? 20 anni che faccio modellismo e non ne ho mai comprato uno, e effettivamente ancora non ho ben capito la sua reale utilità, a meno che non serva tra le altre, proprio a vedere se un servo e' andato!!!!

Ciao
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 19:55   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Per curiosità, diciamo che il servo della coda e' bruciato, lo sostituisco, ma per sapere se effettivamente è andato, come si fa'???? Con un servo tester?? 20 anni che faccio modellismo e non ne ho mai comprato uno, e effettivamente ancora non ho ben capito la sua reale utilità, a meno che non serva tra le altre, proprio a vedere se un servo e' andato!!!!

Ciao
beh in effetti un servotester "analogico" ormai costa pochissimo e fa' il suo lavoro.
Poi è una funzione che viene integrata - con vari livelli di complessità - in molte altre periferiche.
As esempio, nella mia valigetta degli attrezzi trovo queste che hanno tutte la funzione per servotester:
- il programmatore da campo Tarot ZYX04.
- il programmatore per gli ESC della Jeti (pure con misura della velocità)
- il misuratore di giri Bantam Checkmaster II

In ogni modo, puoi collegare il servo ad una ricevente e provare a farlo funzionare con muovendo gli stick prima lentamente e via via piu' velocemente: se si ferma, se va' a scatti... è segno che è da buttare

addirittura esiste una app per smartphone android che utilizza l'uscita cuffie per far funzionare i servi. (Personalmente lo sconsiglierei: c'è il rischio di rovinare l'uscita audio del telefonino se si sbaglia collegamento o se il servo è in corto..)

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 20:12   #717 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Buon giorno,
da HK è ritornato disponibile il ZYX 3 s....
Avrei bisogno di un Vs aiutino...
oltre alla centralina devo prendere qualcos'altro?
Nel mio caso ho i pc di casa tutti non funzionanti, l'unica cosa che posso usare è l'app per androide. Chiedo se va lo stesso bene e se qualcuno l'ha provata. Quindi devo comprare anche un connettore bluethoot.
Grazie mille.
se hai bisogno ci incontriamo e il set-up iniziale e lo facciamo con il mio portatile.
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 12:55   #718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Question Fatemi capire dove sbaglio.... ( se sbaglio )

E un questo ultimo periodo, che sto lottando per regolare il passo ciclico.... sul sistema FES

Premetto: piatto perfettamente allineato in tutta la sua corsa, squadrette a 90°

ma ho notato questa cosa, forse strana forse normale, non lo so....

I servi: posizionando lo stick al centro, e avendo passo 0° ho notato che i servi dal lato Dx fanno piu corsa rispetto al lato Sx.... differenza assurda 14° da un lato e 7° dall'altro....

Questa cosa mi impedisce di avere i giusti gradi ciclici, perchè andando a regolare da Pc tutti i parametri per centrare i servi e la loro corsa, per forza di cose il piatto si disallinea....

Se regolo le squadrette manualmente, per avere i giusti gradi di alettoni, e il piatto perfettamente allineato, non mi tornano i gradi ciclici Cabra/Picchia...

Qualche anima pia... mi sa spiegare perchè i servi si comportano in questa maniera?

Tutti i parametri della trasmittente sono in default.... impostazione piatto a 90° e sulla centralina 120°....

Piano di lavoro.... in bolla!
Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 13:39   #719 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostata richiesta in sezione appropriata.
Di che centralina stiamo parlando?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 16:16   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
se hai bisogno ci incontriamo e il set-up iniziale e lo facciamo con il mio portatile.
Ok...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002