Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 12, 20:55   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
In generale ti consiglio il passaggio al flybarless anche se la discussione è vecchia e molto dibattuta, come avrai letto. Io i miei 450 li ho entrambi convertiti e non tornerei per nulla indietro.
Sul Tarot sono convinto al 50%. All'inizio ero entusiasta mentre adesso è un po' di tempo che sto avendo problemi, anche se non capisco se sono problemi meccanici o di elettronica.
Io l'ho acquistato in china su hawckrc, ma si trova anche su altri siti asiatici o su Ebay.
Ciao e grazie per avermi risposto

Mi potresti spiegare che tipo di problemi stai avendo?

E la tua convinzione del 50%?

Si ho visto che su ebay ci sono molti venditori che trattano questo sistema, pure il mio venditore asiatico di fiducia lo tratta, ma non ha la versione S e senza la chiavetta per programmarlo da PC...

Il prezzo proposto e allettante....

C'e una differenza sostanziale tra la versione "normale" ed S?

Grazie mille.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 22:34   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Prima mi si sono bruciati tre servi (due di ciclico e uno in coda) ma è stata probabilmente colpa del regolatore e ora non sono riuscito a fare un collaudo perché mi si è reversato misteriosamente il passo. Anche con la coda ho avuto problemi ma probabilmente è stato un problema meccanico.
La convinzione al 50% sta nel fatto che con il beastX è sempre andato tutto liscio come l'olio ma con questo sistema non riesco a venire a capo di alcuni problemucci (nel senso che non riesco a capirne per bene l'origine e la natura). Ma ripeto, forse è "colpa mia".
Io ho la versione S ed ha qualche funzione in più come la possibilità di utilizzare il satellite e qualche altra "chicca" ma non ci sono differenze sostanziali con la versione liscia.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 03:19   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Salve ragazzi
Mi inserisco nella discussione, per dirvi che da qualche settimana ho preso anche io il tarot zyx per convertire il mio hk 450 tt pro. Il mio era fornito di connessione per il pc per fare tutte le tarature del caso. Il tutto mi è sembrato semplice di taratura e tramite il programma sono arrivato a settare completamente il mio eli, ma una cosa ho notato durante la taratura:
1) la radio deve avere tutte le sue impostazioni e miscelazioni a zero, senza provare a modificare expo o curve del ciclico, perchè lui non accetta in alcuni casi questi parametri.
2) Mi sono accorto che se provavo a regolarmi il passo delle pale dalla radio con dei miei parametri che usavo prima di usare questo sistema, lui andava in tilt e invertiva il passo o muoveva i servi in maniera errata.
Dopo vari tentativi sono arrivato a capire che il problema erano alcune impostazioni della radio che dovevo annullare, es: prima provavo a regolare la sensibilità del gyro della coda tramite radio, con la conseguente perdita di stabilità durante le accelerazioni brusche. Ora ho portato i valori tutti neutri e il tutto funziona alla perfezione anche se ancora devo capire meglio alcune impostazioni sue ( quelle riguardanti la voce advanced nel programma di configurazione). Se qualcuno mi può aiutare a capire le varie voci a che cosa servono, mi darebbe una grossa mano a settare meglio questo sistema. Ho comprato anche il dispositivo da collegare al Tarot per programmarlo con il mio smartphone, evitandomi cosi di portare il portatile sul campo.
Un suggerimento che do a tutti, non usate il bec integrati dei regolatori. Usatene sempre uno esterno che lavora meglio di quello integrato, perchè scalda meno visto che non deve prendere anche il calore del regolatore che ne può modificare dei valori.
Un saluto a tutti
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 08:17   #374 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Sto seguendo anche io questo topic avendo intenzione di montare il tarot s sul 450 di mio figlio.
L'installazione ed il settaggio tramite pc è semplice e simile ad altri sistemi, posseggo un VStabi ed un brain.
In un'oretta l'ho montato e settato.
Due cose però non tornano.
La prima, che non mi ha dato noia, è che non mi va in programmazione manuale tramite gli stick della radio.
La seconda è che se lo metto nella posizione nr 1 (la classica dei giroscopi) la correzione dell 'elevatore non è corretta. Ho dovuto metterlo nella posizione nr 3 per avere un comportamento corretto del ciclico.
Riguardo al bec integrato la nota scritta sopra è corretta, su di un 450 però è difficile trovare spazio per uno esterno.
La soluzione è dotarsi di un esc di qualità.

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 09:09   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La seconda è che se lo metto nella posizione nr 1 (la classica dei giroscopi) la correzione dell 'elevatore non è corretta. Ho dovuto metterlo nella posizione nr 3 per avere un comportamento corretto del ciclico.
Cosa vuol dire? cosa sono le posizioni 1 e 3?
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 09:22   #376 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Cosa vuol dire? cosa sono le posizioni 1 e 3?
Ciao
Mi riferisco al posizionamento dell 'unità sull' elicottero, nel wizard del programma di configurazione ce ne sono tre

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 09:48   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Mi riferisco al posizionamento dell 'unità sull' elicottero, nel wizard del programma di configurazione ce ne sono tre

Tapatalk 2 su Android
Questa sotto? Ok.



Io lo uso attualmente in tutte e tre le posizioni (Trex 450 pos 1, 7HV pos 2 e GAUI X5 pos 3) e non ho problemi.
Riguardo al senso di correzione del gyro, direi che l'inversione è possibile
Anche perchè nella schermata "Gyro Dir" (qui sotto) è possibile fare il reverse di ciascun giroscopio indipendentemente.




Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:00   #378 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ottimo, è qui che devo agire allora.
Grazie

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 16:00   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
usb

Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Visualizza messaggio
Finalmente è disponibile (gratis ) la versione inglese del software ZYX per i dispositivi android, finalmente potremo intervenire sui parametri del giro senza dover collegare fili all'eli e direttamente dal telefono, quindi ovunque senza dover portare il pc al campo.

quì l'interfaccia bluetooth, ma si trova anche altrove
Infinity Hobby

quì il software
http://www.infinity-hobby.com/main/d...yx_3.0.apk.zip
Ciao


Qualcuno lo ha provato solo inserendolo nella usb del cell con il suo programma e se si funziona?
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 20:22   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ho una piccola domandina....

Considerando che il mio venditore asiatico di fiducia ha solo la versione Tarot ZYX ( no S ) volevo sapere se anche quest'ultimo e sempre programmabile via Pc con il suo software, Bluetooth, o programmatore da campo....

O e una cosa specifica solamente alla versione S?

Grazie mille a tutti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002