Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 23:04   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
scusate domanda banale: ma lo zyx-s su ely con bec come l'avete collegato??
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 00:55   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
non ancora. Devo ancora aggiornare il programmatore, ma volevo aspetare di prendere anche l'S così almeno ho tutto aggiornato uguale.
Ok tienimi aggiornato perchè il mio dopo due minuti di volo alla grande (sembrava piu stabile del solito) ha cominciato a sbroccare paurosamente. Crash inevitabile...devi capire se è stato un problema di centralina o di ricevente.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 11:57   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Salve a tutti vorrei comprare anche io questa scatoletta vorrei sapere se conviene comprare laversione normale o la s lo dovrei montare per il momento su un 450 poi vedroed eventualmente se esiste un manuale in italiano considerato che in inglese sono scarso
Grazie
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 15:03   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei comprare anche io questa scatoletta vorrei sapere se conviene comprare laversione normale o la s lo dovrei montare per il momento su un 450 poi vedroed eventualmente se esiste un manuale in italiano considerato che in inglese sono scarso
Grazie
Vai tranquillo con la versione non "S"

Qualcuno ha aggiornato a 3.5 il firmware e mi sa dare notizie??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 22:51   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Ti ringrazio
Allora seguo il tuo consiglio prendo il normale
Per il manuale in italiano c e qualcosa?
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 23:21   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
Ti ringrazio
Allora seguo il tuo consiglio prendo il normale
Per il manuale in italiano c e qualcosa?
No mi spiace, solo guide in inglese o, peggio, cinese. Tarlaltro le migliori sono quelle "fatte in casa" da alcuni utenti di forum americani.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 15:59   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Vai tranquillo con la versione non "S"

Qualcuno ha aggiornato a 3.5 il firmware e mi sa dare notizie??
ciao, alla fine sei riuscito a farlo andare bene con il 3.5?

io ho provato ma non riesco più a trovare il setup giusto con coda a drift a sinistra. Ho provato un po di cambi di set up, ma nulla. Qulcuno dice che si deve alzare un po la deadband, ma non ho fatto.
Alla fine, avendo letto che molti non sono riusciti a farlo volare bene con il nuovo 3.5, ammetto che sono tornato al firmware precedente e rimesso il setup di prima e tutto è ok. Quindi penso che fino al prossimo firmware ( che dovrebbe correggere questo inconveniente) non aggiorno più.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 23:31   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ciao, alla fine sei riuscito a farlo andare bene con il 3.5?

io ho provato ma non riesco più a trovare il setup giusto con coda a drift a sinistra. Ho provato un po di cambi di set up, ma nulla. Qulcuno dice che si deve alzare un po la deadband, ma non ho fatto.
Alla fine, avendo letto che molti non sono riusciti a farlo volare bene con il nuovo 3.5, ammetto che sono tornato al firmware precedente e rimesso il setup di prima e tutto è ok. Quindi penso che fino al prossimo firmware ( che dovrebbe correggere questo inconveniente) non aggiorno più.
Elios a me il nuovo firmware credo mi abbia fatto partire pure un servo! Quindi da quella prova sono rimasto a terra e non ho più volato
Adesso faccio il downgrade e non se ne parla più!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 14:19   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Elios a me il nuovo firmware credo mi abbia fatto partire pure un servo! Quindi da quella prova sono rimasto a terra e non ho più volato
Adesso faccio il downgrade e non se ne parla più!
sei riuscito?
Leggendo su rcgroups, molti hanno avuto problemi con il 3.5. tutti hanno dovuto abbassare P e D sulla coda e alzare un po la deadband sul ciclico (se la avevano messa a 10 portata a 20).
Quelli a cui è caduto è perchè avevano toccato i trim della radio per tentare di tenerlo allineato ( e questi per il zyx è tremendo!).

Ma a molti che hanno "rifatto" tutto il setup da zero sembra funzionare. Mha, chissa come mai hanno atto questo "baco" di aggiornamento. eppure è un sistema così semplice ed economico che nella sua versione 3 non lo cambierei mai! speriamo sistemino presto!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 14:23   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
sei riuscito?
Leggendo su rcgroups, molti hanno avuto problemi con il 3.5. tutti hanno dovuto abbassare P e D sulla coda e alzare un po la deadband sul ciclico (se la avevano messa a 10 portata a 20).
Quelli a cui è caduto è perchè avevano toccato i trim della radio per tentare di tenerlo allineato ( e questi per il zyx è tremendo!).

Ma a molti che hanno "rifatto" tutto il setup da zero sembra funzionare. Mha, chissa come mai hanno atto questo "baco" di aggiornamento. eppure è un sistema così semplice ed economico che nella sua versione 3 non lo cambierei mai! speriamo sistemino presto!
Guarda per ora ho downgradato al 3.2...ora sono in attesa del nuovo sevo che (non so per quale causa) mi è prima impazzito e poi partito durante il flight test del 3.5.
Io nel dubbio oramai aspetto una nuova versione del firmware...prima di allora non lo tocco più. Del resto ero già abbondantemente soddisfatto del zyx.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002