Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 11:22   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Spulciando sul software, mi sembra.... ripeto... mi sembra di aver notato un piccolo errore:

Magari l'ho interpretato male io, ma giusto per curiosità chiedo.

Al pannello 5 alle voci relative ai servi di coda, nella descrizione di destra viene riportato questa descrizione:

Specific digital servo:

Selezionare questa opzione se si usa un servo di coda digitale specifico, la frequenza di aggiornamento sarà settata a 333Hz e center pulse 1520uS

Ora ci sono a disposizione 3 sezioni relative ai servi

Tail Digital 1520uS /200Hz

Tail Specific Digital 760uS / 333Hz( Questo valore e riportato nel riquadro del software )

Ma.. non dovrebbe essere 1520uS???

Tail Hi-end specific digital 760 / 560Hz

Grazie per la delucidazione.

Ciao.
E' proprio qua che mi sono dannato tutto ieri sera.... Non è un errore del Brain, è proprio a 760, perchè il mio servo (che supporta 333 Hz) non supporta i 760 ma solo i 1520
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 11:28   #3222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
E' proprio qua che mi sono dannato tutto ieri sera.... Non è un errore del Brain, è proprio a 760, perchè il mio servo (che supporta 333 Hz) non supporta i 760 ma solo i 1520
Allora seleziona Tail Digital, e dal valore di aggiornamento pre impostato a 200Hz, lo imposti manualmente a 333Hz, tramite il cursore della frequenza
.

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 12:00   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Se andate nella sezione AVANZATO nel menù COMMON nella parte relativa ai servi potete impostare ogni singolo parametro.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 12:08   #3224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Se andate nella sezione AVANZATO nel menù COMMON nella parte relativa ai servi potete impostare ogni singolo parametro.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Effettivamente quella paginetta li... e davvero interessante.... specialmente per quanto riguarda la centratura dei servi mediante la variazione del center pulse.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 14:01   #3225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Effettivamente quella paginetta li... e davvero interessante.... specialmente per quanto riguarda la centratura dei servi mediante la variazione del center pulse.
Che differenza c'è a fare i "subtrim" del piatto dalla pagina 7 dedicata coi tasti + e - o dalla pagina dove cambia la centratura del servo, nel menù avanzato?
Se non si ha la possibilità fisica di mettere la squadretta di coda a 90°, è conveniente portarla tramite il menù avanzato/servi/neutral?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:50   #3226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
1) Che differenza c'è a fare i "subtrim" del piatto dalla pagina 7 dedicata coi tasti + e - o dalla pagina dove cambia la centratura del servo, nel menù avanzato?
2) Se non si ha la possibilità fisica di mettere la squadretta di coda a 90°, è conveniente portarla tramite il menù avanzato/servi/neutral?
Ciao Sescot.

1) Allora da quanto ho potuto vedere, la differenza sostanziale tra la pagina 7 del wizard e quella del menù avanzato Common----> Servi e che:

Nella pagina 7 puoi solamente centrare la squadretta dei servi in maniera più semplice, e forse leggermente meno precisa.

( ma alla fine il principio e identico sia per il wizard che per il menù avanzato common----> Servi )

Nel menù avanzato, ovviamente hai a disposizione molte più possibilità di regolazione, come il finecorsa positivo e negativo, ( se il piatto dovesse risultare disallineato nel finecorsa positivo e negativo ) e i reverse di ogni singolo servo, che sul wizard non e presente, ma solamente con un singolo tasto che dovrebbe fare da mixaggio per trovare il giusto posizionamento 3 dei servi.


2) Si Sescot.... puoi tranquillamente, intervenire nel center pulse del servo di coda nel menù avanzato per portare la squadretta a 90°.... ( io ho fatto cosi )

Anche perchè... da quello che noto alla pagina 8 del wizard, non si ha modo di regolare il centraggio del servo di coda, ma solo i limiti e il reverse

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:51   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi una domanda...sono indeciso se mettere sul mini protos col brain una centralina standard o un satellite dsmx sempre spektrum...ma nel caso di satellite occorre collegarne 2 o va bene anche con uno??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:51   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Appunto ti sei risposto da solo.
Il servo è collegato al posto sbagliato (il gov funziona solo con connessione SBUS/satelliti Spektrum, non con le riceventi standard)

Ma la mia curiosità è: il governor funziona ANCHE con i motori a scoppio? Voglio dire, di solito i governor per glow (ad es. il GV-1 Futaba) hanno piu' parametri e un'algoritmica diversa (sgancio, ritardo, minimo ecc.) che il Brain non mi sembra avere.
Ciao
io lo utilizzo sul mio T-rex 700 N, va molto bene e come sensore utilizzo quello del governor align 600, che , mi raccomando, va applicato senza alcuna modifica della disposizione dei cavi (non invertiteli come erroneamente indicato in figura).
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 16:05   #3229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
io lo utilizzo sul mio T-rex 700 N, va molto bene e come sensore utilizzo quello del governor align 600, che , mi raccomando, va applicato senza alcuna modifica della disposizione dei cavi (non invertiteli come erroneamente indicato in figura).
Mi confermate per cortesia che con la dx6i basta montare 2 satelliti dsm2 per essere operativi?
E che rinuncio solo al governor quando sono in volo?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 16:44   #3230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Mi confermate per cortesia che con la dx6i basta montare 2 satelliti dsm2 per essere operativi?
E che rinuncio solo al governor quando sono in volo?
Sei operativo e non rinunci al governor, devi semplicemente settare la sensibilità del giroscopio di coda come parametro fisso dal programma ed il canale che ti si libera lo usi per il gas, così avrai anche il governor.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002