Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 12:57   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Vediamo se oggi riesco a fare qualche cosa... ho "affittato" un pilotino niente male per vedere come va questo cervello strapazzato a dovere
Stasera max fine settimana posto video e tutti i dati di come ce l'ho settato e... opinioni del "pilotino"


Però chiedo gentilmente su questo 3D di parlare del brain a livello di settaggio, consigli su montaggio e quanto altro... se volete parlare della msh e i suoi metodi, aprite un altro 3D e non se ne può più di leggere sempre le stesse cose!
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:25   #812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Su cosa lo provi??? Stai usando il governor del Brain o dell'ESC??

Rino


PS. Condivido appieno la tua richiesta e mi scuso ancora per aver espresso pubblicamente il mio sfogo....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:33   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Vediamo se oggi riesco a fare qualche cosa... ho "affittato" un pilotino niente male per vedere come va questo cervello strapazzato a dovere
Stasera max fine settimana posto video e tutti i dati di come ce l'ho settato e... opinioni del "pilotino"


Però chiedo gentilmente su questo 3D di parlare del brain a livello di settaggio, consigli su montaggio e quanto altro... se volete parlare della msh e i suoi metodi, aprite un altro 3D e non se ne può più di leggere sempre le stesse cose!
Giorno lello.
Su che lo provi ?
buona gg
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 13:35   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Su cosa lo provi??? Stai usando il governor del Brain o dell'ESC??

Rino


PS. Condivido appieno la tua richiesta e mi scuso ancora per aver espresso pubblicamente il mio sfogo....
Lo provo su un t-rex 450 alla meglio appicciato su di un fianco con i fili a penzoloni... il "pilotino" dice sempre: basta che voli!!!!
Non uso il governor ne dell'esc ne del brain, mi dispiace.



Uploaded with ImageShack.us
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4

Ultima modifica di LelloKid : 17 agosto 12 alle ore 13:44
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:49   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Credo di aver trovato il primo vero BUG del Brain... ma spero che chi l'ha provato sia definitivo che come beta test mi smentisca...

OVVERO.... dopo aver ponderato non poco sulle possibili configurazioni sono giunto alla conclusione che con ricevente standard NON E' POSSIBILE usare il governor del Brain... tutte le porte del modulo sono gia' occupate e non sono digitalmente reindirizzabili, quindi non c'e' spazio per l'IN e OUT del segnale motore

Spero di sbagliarmi e ne sarei veramente felice... perche' questo mi costringerebbe a dover acquistare una ricevente S-Bus... non si tratta di soldi!! una compatibile Futaba costa 40 euro..... ma e' il principio... non vi era riferimento a questo limite....

In realta' non e' un grandissimo limite..... ma sicuramente scoccia un po'...

Ciao
Rino

Ultima modifica di rino2 : 17 agosto 12 alle ore 14:56
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:22   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Oggi per associare un satellite spektrum alla scatoletta ho dovuto ripetere la procedura del bind per 5 volte... Senza brain con una rx orange bindavo al primo colpo con lo stesso sat..
Completati gli step del wizard ho dato giri al modello e mi son stupito poiché avevo l elevatore al contrario.. Eppure su pc era tutto ok. Reversato ele da radio ed é andato tutto bene.. É capitato anche a voi qualcosa di simile su qualche canale o durante il binding?
Direi non proprio il primo...
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 15:44   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Lo provo su un t-rex 450 alla meglio appicciato su di un fianco con i fili a penzoloni... il "pilotino" dice sempre: basta che voli!!!!
Non uso il governor ne dell'esc ne del brain, mi dispiace.



Uploaded with ImageShack.us
non ci sta sulla piazzola del giroscopio?
forse è un po' larghetto, ma vendono la piazzola almeno allungata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 16:05   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Fulvico.... Ho letto su HF (ma non avendolo non saprei dire) che la questione dei satelliti non e' propriamente da imputare al Brain....

Sembra che Spektrum non abbia voluto rilasciare tutte le info riguardo ai satelliti e quindi quelli di MSH si sono dovuti arrangiare..... e che la cosa verra' comunque aggiustata con il nuovo firmware che correggera' anche la questione coda...

Questo quanto ho letto poi... di piu' nin so...

Per il reverse... no non mi e' capitato... ma mi e' capitato che non ho messo in reverse su radio un canale ... in modo da rispettare la corsa dello slider a video (mi sembra uno dei tre del piatto)... e poi il piatto si settava correttamente ma il comando laterale era rovescio..... ma in questo caso ovviamente ero stato io a non leggere le indicazioni del software dove dice chiaramente di controllare PRIMA se il verso degli slider corrisponde al verso dello stick e in caso di fare il reverse su radio.


Rino

Ultima modifica di rino2 : 17 agosto 12 alle ore 16:09
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 16:08   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non ci sta sulla piazzola del giroscopio?
forse è un po' larghetto, ma vendono la piazzola almeno allungata
Ci va alla grande, ma mettendo i cavi verso la coda, dalla parte opposta c'è la presa usb, e montata li in quel modo sarebbe impossibile attaccarlo al pc
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 17:44   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Fulvico.... Ho letto su HF (ma non avendolo non saprei dire) che la questione dei satelliti non e' propriamente da imputare al Brain....

Sembra che Spektrum non abbia voluto rilasciare tutte le info riguardo ai satelliti e quindi quelli di MSH si sono dovuti arrangiare..... e che la cosa verra' comunque aggiustata con il nuovo firmware che correggera' anche la questione coda...

Questo quanto ho letto poi... di piu' nin so...

Per il reverse... no non mi e' capitato... ma mi e' capitato che non ho messo in reverse su radio un canale ... in modo da rispettare la corsa dello slider a video (mi sembra uno dei tre del piatto)... e poi il piatto si settava correttamente ma il comando laterale era rovescio..... ma in questo caso ovviamente ero stato io a non leggere le indicazioni del software dove dice chiaramente di controllare PRIMA se il verso degli slider corrisponde al verso dello stick e in caso di fare il reverse su radio.


Rino
Il problema é che da sw il movimento degli slider era corretto..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002