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Meglio non fagli comprare un classe 700 :icon_rofl |
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dai che se si ribalta non ci vuole niente a tenere fermo un 500 con una mano :icon_rofl |
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ma da qui a fare la satirica ce ne vuole eh!!! per questo ho scritto che non siamo tutti Bert Kammerer me incluso :D:wink: |
Comunque qui c'e´ancora un filo di luce faccio na scappata al campo faccio qualche prova li va per la quiete di tutti :D a dopo se ne rimane del protos :wink: |
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Dato che qua leggono molti che poi fanno da sè (come ero io una volta) vorrei ribadire: un elicotterino piccolo stile MSR, MCPX, al massimo 130X si può accendere tenendolo in mano, con tutte le cautele e sebbene non sia una cosa furba da fare perchè anche quel rotore può tagliare. Un elicottero più grande NO, non si accende tenendolo in mano. Già un 450 è follia allo stato puro, non parliamo di quelli più grossi. Purtroppo si vede gente che lo fa, gente che si reputa esperta, e si sottovaluta il rischio. Tanto per fare un esempio: il rotore del trex 450 con motore spento e pale in decelerazione ha, agli inizi della mia "carriera" elimodellistica, sfiorato la radio: non ho mai ritrovato la levetta dell'interruttore. |
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Sicuro di non aver volato con l'autolevel inserito?? Se e' inserito vola proprio come dici... ad ogni modo anche i vari setup influiscono... il Beginner e' simile e abbastanza lento e ammorbidito... In Sport (come lo uso io) e' molto piu' reattivo....a scanso di rotture... controlla bene che i limiti che hai impostato sul ciclico (sia picchia che laterale) siano realmente esenti da impuntamenti in TUTTE le posizioni del passo (ovvero dal minimo al massimo)... non esagerare con l'escursione del passo... quando hai a disposizione +- 10/12 gradi sei a posto e poi li riduci ulteriormente da radio.... idem per il laterale.... Non so fare confronti con altri sistemi perche' non ne ho mai usati altri Il problema della coda si manifesta con manovre piu' spinte di quelle che descrivi...ad ogni modo a breve uscira' un nuovo firmware. Per il resto.... Su HF consigliano di settare (attivare) da wizard la precompensazione ricordandosi di impostare il corretto verso di rotazione del rotore (sempre nella stessa pagina del wizard)... francamente non noto differenze ... ma io volo come una scarpa e quindi.... |
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