BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/231774-thread-ufficiale-brain-virtual-flybar-system-msh.html)

rickisound 17 dicembre 14 20:12

1 Allegato/i
altrimenti se anche il secondo passaggio è corretto vai in questa scheda, metti i servo revers nella tua radio tutti in normal, poi clicchi sulla scheda il pulsante servo reverse finchè tutto non si muove correttamente...

Allegato 316968

oscar1977 17 dicembre 14 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4484472)
ma hai collegato i servi correttamente?
li devi collegare come raffigura la foto che ti allego , la tua configurazione è quella in basso a destra....

Allegato 316964

ho messo tutto a posto, ora funziona.comunque per il t rex non è quella in basso a destra, ma quella in alto a destra.

rickisound 17 dicembre 14 21:43

E vero, non avevo considerato che hai un 700N, comunque vedrai che una volta che hai capito come funziona ti renderai conto che è un gioco da ragazzi settarlo...ciao

oscar1977 17 dicembre 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4484612)
E vero, non avevo considerato che hai un 700N, comunque vedrai che una volta che hai capito come funziona ti renderai conto che è un gioco da ragazzi settarlo...ciao

io sbagliavo pensando di dover seguire il software passo-passo, invece, una volta preparata la radio, bisogna prima saltare alcuni passaggi e impostare il piatto, i reverse dei servi (dal software), le varie direzioni dei comandi e poi ritornare all'inizio.
abbiate pazienza, ma le (poche) istruzioni non lo dicono.
buttiamo giù un manuale semplice semplice per un settaggio base?
comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, anche e sopratutto, in privato!:wink::wink:

fabriziob 19 dicembre 14 08:05

brain su 450
 
ciao a tutti,
avevo il brain su un 500 e mi sono trovato bene, per vari motivi ho venduti tutto ed ora sono riapprodato ad un 450 pro con 3GX di cui non sono molto soddisfatto e vorrei rimontare il brain.
solo che il brain non ci sta all'interno del telaio del 450, e dierto alla staffa dell'antirotazione, dove attualmente c'è il 3GX, non ci sta, per il fatto che l'ingresso delle spinette dei servi e la porte per l'USB sono opposte.
messo sulla fiancata esterna non mi piace molto ma sembra l'unica soluzione, ma è fattibile? non deve essere in asse con l'albero del rotore per lavorare bene?

grazie, ciao

bladebuster 19 dicembre 14 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 4485820)
ciao a tutti,
avevo il brain su un 500 e mi sono trovato bene, per vari motivi ho venduti tutto ed ora sono riapprodato ad un 450 pro con 3GX di cui non sono molto soddisfatto e vorrei rimontare il brain.
solo che il brain non ci sta all'interno del telaio del 450, e dierto alla staffa dell'antirotazione, dove attualmente c'è il 3GX, non ci sta, per il fatto che l'ingresso delle spinette dei servi e la porte per l'USB sono opposte.
messo sulla fiancata esterna non mi piace molto ma sembra l'unica soluzione, ma è fattibile? non deve essere in asse con l'albero del rotore per lavorare bene?

grazie, ciao

non è necessario che sia in asse con l'albero, ma bensì che sia parallelo / ortogonale a tale asse: il fbl lavora sulle rotazioni, angoli, , che non cambiano anche se sei disassato.

Se però non vuoi perdere la possibilità di metterlo in maniera "ortodossa", hai due possibilità:
la prima è di trovare un cavetto usb corto e sottile (al limite, puoi fartelo), oppure, ed è la mia soluzione preferita, collegare un modulo bluetooth in maniera permanente, e fare i settaggi, al campo e a casa, via bluetooth.

risolvi un problema e ti semplifichi la vita :)

fabriziob 19 dicembre 14 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 4485835)
non è necessario che sia in asse con l'albero, ma bensì che sia parallelo / ortogonale a tale asse: il fbl lavora sulle rotazioni, angoli, , che non cambiano anche se sei disassato.

Se però non vuoi perdere la possibilità di metterlo in maniera "ortodossa", hai due possibilità:
la prima è di trovare un cavetto usb corto e sottile (al limite, puoi fartelo), oppure, ed è la mia soluzione preferita, collegare un modulo bluetooth in maniera permanente, e fare i settaggi, al campo e a casa, via bluetooth.

risolvi un problema e ti semplifichi la vita :)

grazie Blade, opto per modulo Bluetooth, ma così posso salvare le impostazioni?

bladebuster 20 dicembre 14 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 4485963)
grazie Blade, opto per modulo Bluetooth, ma così posso salvare le impostazioni?


Certo: il bt ti consente le stesse identiche funzioni del cavo fisico.
Unica attenzione: i caricamenti dei nuovi firmware è meglio farli via cavo, benchè siano possibili anche via bt


Bladebuster

RobEly 20 dicembre 14 18:32

Approposito di nuovi fw.... notizie del nuovo???:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

stravanato 02 gennaio 15 10:14

Cavo bluetooth
 
Ciao,

ho da poco un tablet con android 4.4 e vorrei acquistare il software per poter settare e programmare i parametri del brain attraverso questa piattaforma.
Vi chiedo se l'unica cosa che mi serve oltre alla APP e ' questo cavo codice MSH51607 ?
E' necessaria anche una interfaccia apposita ?
Dal sito msh non capisco bene..
Ho poi fatto una ricerca su google ma nn trovo un negozio Italiano che tratti questo articolo, consigli ?

Grazie,
Roberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002