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Vecchio 24 febbraio 11, 19:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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futaba cgy 750

si sa qualcosa a riguardo ? quando dovrebbe uscire sul mercato? inoltre ho visto che integra anche il governor per gli elicotteri nitro, ma se si vuole montare su un elettrico non lo si puo' sfruttare,se avete qualche link dove se ne parla postatelo pure, ho trovato questo video su youtube, la cosa figa che sugli elettrici si puo' utilizzare una semplice ricevente 3 canali e tutto viene linkato con un solo cavo, guardate attentamente il video


Ultima modifica di ninja75 : 24 febbraio 11 alle ore 19:24
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Vecchio 24 febbraio 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
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[QUOTE=ninja75;2460327] la cosa figa che sugli elettrici si puo' utilizzare una semplice ricevente 3 canali e tutto viene linkato con un solo cavo, guardate attentamente il video.

Lo si puo' fare anche su uno scoppio.
E' esattamente quello che fa gia da parecchio il V-Stabi,attenzione che DEVE essere una ricevente S-Bus e la 3 canali Futaba S-Bus arrivera in commercio in Italia a marzo.
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Vecchio 14 gennaio 12, 09:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Qualcuno che lo usa ci da qualche Impressione?
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Vecchio 20 agosto 12, 22:14   #4 (permalink)  Top
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lo sto settando ora domani collaudo poi lascero qualche impressione anche se essendo il mio 1 sistema flybarless non so quanto possa essere veritiero
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Vecchio 31 agosto 12, 17:37   #5 (permalink)  Top
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eccomi...collaudato e testato.la prima cosa che posso dire da neofita del flybarless e che l hely e molto piu reattivo.il sistema cmq funziona bene.il settaggio di base è semplice quello avanzato invece richiede piloti esperti per via delle molte funzioni.la connessione s-buss è molto comoda per via della riduzione dei fili e per chi ha gia una radio futaba con almeno 7 canali è gia s-buss ready senza spese ulteriori.ricevente consigliata r6203sb.
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Vecchio 06 settembre 12, 01:21   #6 (permalink)  Top
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Io non riesco a far funzionare il governor come si deve. Questo infatti si attiva, ma non riesco ad impostare il regime di rotazione, è come se non sentisse le impostazioni. Per adesso non sono riuscito a farlo girare al di sotto dei 1550 giri. Sono 2 giorni che ci perdo il capo con la meccanica sul banco. Ho provato di tutto. Non so più che pensare, non mi resta cshe sostituire il servo del comando gas: ma per quanto il mio servo sia scarso (futaba S3151) il governor prende cmq le impostazioni di Idle e High. Boh, forse per funzionare deve lavorare sotto sforzo e non con la meccanica sul banco. Il sensore degli RPM funziona benissimo, sono riuscito a far arrivare i dati dei giri anche alla radio. Sembrano funzionare bene anche i giroscopi. Solo il governor mi sta facendo impazzire.
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Vecchio 27 settembre 12, 17:04   #7 (permalink)  Top
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Il "trimmaggio" del passo io l'ho fatto da radio. Per quanto riguarda gli esponenziali ed il D/R devo ricontrollare il manuale, ma se non ricordo male, nel caso si usi il giro sul piatto ciclico questi settaggi NON devono essere toccati.
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Vecchio 28 settembre 12, 11:15   #8 (permalink)  Top
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Il "trimmaggio" del passo io l'ho fatto da radio. Per quanto riguarda gli esponenziali ed il D/R devo ricontrollare il manuale, ma se non ricordo male, nel caso si usi il giro sul piatto ciclico questi settaggi NON devono essere toccati.
Ho letto che si puo trimmare in normal e poi metterlo in avcs.. Ma non ci ho capito tanto..
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Vecchio 30 settembre 12, 11:15   #9 (permalink)  Top
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Ho letto che si puo trimmare in normal e poi metterlo in avcs.. Ma non ci ho capito tanto..
Ieri il primo volo e i primi 2 problemi.. Il,primo lo so risolvere con la compensazione dell elevatore, perché nelle salite verticali a tutto passo cabra e parecchio, poi non capisco perche non piroetta sul posto, se comincio a piroettare va tutto da una parte.. Sensibilita coda 50 e piatto 70
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Vecchio 03 ottobre 12, 14:14   #10 (permalink)  Top
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Ieri il primo volo e i primi 2 problemi.. Il,primo lo so risolvere con la compensazione dell elevatore, perché nelle salite verticali a tutto passo cabra e parecchio, poi non capisco perche non piroetta sul posto, se comincio a piroettare va tutto da una parte.. Sensibilita coda 50 e piatto 70
Se voli con la meccanica molto trimmata, l'asse di rotazione potrebbe rislutare anch'essa molto inclinata, ecco quindi che nel momento in cui dai il comando d'imbardata ti ritrovi un modello che perde vistosamente l'assetto.

Sei sicuro che il modello sia ben bilancaiato?

- Partendo dal presupposto che il piatto oscillante tu l'abbia ben livellato al momento del montaggio - Lo stesso problema della compensazione dell'elevatore da te rilevato, farebbe pensare ad un modello parecchio "seduto" sulla coda.

Eventualmente puoi comunque provare a regolare questo apetto elettronicamente; con la funzione di compensazione della piroetta.
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Marco Consumi_Firenze
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