Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 07:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
v stabi

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E' stata finalmente corretta l'inversione delle parole "Cabra" e "Picchia" questa volta ?

Quest'errore che si trascina fin dalla prima traduzione in Italiano della versione 3.6 ha causato non pochi post di gente che col programma in Italiano non riusciva a fare il setup.
Lo avevo anche segnalato ad Ulrich nel suo forum, ai tempi della versione 4 ma fino ad ora le mie segnalazioni non erano mai servite a nulla perchè le nuove versioni hanno sempre avuto quell'errore.

(Ormai ho rinunciato ad usare la versione in Italiano ed ho sempre usato quella in Inglese).

Ciao
ciao m. rik
tu che sei super competente sui sistemi fess sai percaso cosa serve il guadagno nella finestra del settaggio del governor, perche gli rpm se non ho capito male si regolano dalla radio con la curva motore.
Ciao e grazie anticipatamente
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 07:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
aggiornato stas
bisogna anche scaricare il nuovo software dedicato oltre ad aggiornare il v stabi.
Ho settato anche il governor sul rexone, fine settimana lo provo e poi vi faccio sapere le mie impressioni rispetto al multigov che avevo installato prima di aggiornare il v stabi.
Ma il gain del governor raga qualcuno mi sa spiegare bene che funzione ha?
Ciao,
la funzione del gain è quella di dare la giusta sensibilità al governor in modo che tenga i giri costanti. Il valori di base consigliato è 60.

Ciao
Sebastiano
sebatek3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 09:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
mi unisco al coro dei ringraziamenti, però a questo punto ho bisogno di una spiegazione su i valori dell' ottimizazione del ciclico...

all' aumentare del valore di agilità, aumentano anche i valori di ottimizzazione, pero' nel commento di questi ultimi , viene detto, e anchio nelle precedenti versioni avevo tradotto, che all' aumentare di questi valori, corrisponde una diminuzione della naturale reattivita' del modello bho!!.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:34   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
mi unisco al coro dei ringraziamenti, però a questo punto ho bisogno di una spiegazione su i valori dell' ottimizazione del ciclico...

all' aumentare del valore di agilità, aumentano anche i valori di ottimizzazione, pero' nel commento di questi ultimi , viene detto, e anchio nelle precedenti versioni avevo tradotto, che all' aumentare di questi valori, corrisponde una diminuzione della naturale reattivita' del modello bho!!.....
le modifiche fatte x spektrum con la 5,1 qualcuno mi sa dire qualche cosa?
logo600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
gain

Citazione:
Originalmente inviato da sebatek3d Visualizza messaggio
Ciao,
la funzione del gain è quella di dare la giusta sensibilità al governor in modo che tenga i giri costanti. Il valori di base consigliato è 60.

Ciao
Sebastiano
Ciao e grazie Seba per la spiegazione.
tu hai avuto modo di provarla la funzione gov del v stabi?
come ti sei trovato?
a me sembra ben fatto dovrebbe funzionare bene anche su un eletrico, visto che i regolatori in circolazione non tutti hanno una funzione gov che funzioni a dovere
saluti
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Ciao e grazie Seba per la spiegazione.
tu hai avuto modo di provarla la funzione gov del v stabi?
come ti sei trovato?
a me sembra ben fatto dovrebbe funzionare bene anche su un eletrico, visto che i regolatori in circolazione non tutti hanno una funzione gov che funzioni a dovere
saluti
Ciao,
io non ho provato il governor poichè non ero interessato però posso dirti che è stato a lungo testato e funziona veramente bene

Per rispondere a Stesax: gli optimize aumentano all'aumentare dell'agility per evitare che il modello diventi troppo reattivo. Difatti come scritto sulla spiegazione, valori bassi di optimize rendono il modello più reattivo e valori alti lo rendono meno.
Per ottenere il miglior risultato, però, è consigliabile settare gli optimize in maniera automatica andando a spuntare la scritta optimize.

Ciao
Seba
sebatek3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
gov

Citazione:
Originalmente inviato da sebatek3d Visualizza messaggio
Ciao,
io non ho provato il governor poichè non ero interessato però posso dirti che è stato a lungo testato e funziona veramente bene

Per rispondere a Stesax: gli optimize aumentano all'aumentare dell'agility per evitare che il modello diventi troppo reattivo. Difatti come scritto sulla spiegazione, valori bassi di optimize rendono il modello più reattivo e valori alti lo rendono meno.
Per ottenere il miglior risultato, però, è consigliabile settare gli optimize in maniera automatica andando a spuntare la scritta optimize.

Ciao
Seba
Ok grazie mi fido e so che sicuramente è stato fatto un ottimo lavoro
ciao
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
aggiornato stas
bisogna anche scaricare il nuovo software dedicato oltre ad aggiornare il v stabi.
Ho settato anche il governor sul rexone, fine settimana lo provo e poi vi faccio sapere le mie impressioni rispetto al multigov che avevo installato prima di aggiornare il v stabi.
Ma il gain del governor raga qualcuno mi sa spiegare bene che funzione ha?
Ciao,
attendo fiducioso il tuo responso......anche io ho un Trex700 N e uso il multigov e mi trovo molto bene, ma vorrei prendere il V-bar proprio per avere un sistema totalmente integrato.
Un saluto
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
ciao m. rik
tu che sei super competente sui sistemi fess sai percaso cosa serve il guadagno nella finestra del settaggio del governor, perche gli rpm se non ho capito male si regolano dalla radio con la curva motore.
Ciao e grazie anticipatamente
Prima di tutto, non sopravvalutarmi ! C'è gente molto ma molto più competente di me ma soprattutto che sa volare molto meglio e quindi testare i modelli in situazioni che io non penso neanche di provare.

Per la nuova funzione governor, calma ! L'aggiornamento è ufficialmente disponibile e scaricabile solo da ieri !
Dai tempo al tempo di poterlo installare, settare e poi provare.

Detto questo, anche se Sebastiano ti ha già risposto, ti segnalo che sul sito vstabi è già disponibile on line da ieri l'altro il manuale e i "tips" della funzione governor.
Governor | VStabi
Per quanto riguarda il Gain, sul sito è attualmente riportato quanto segue:

Gain: Set as much as needed to get a constant headspeed. Too much gain will cause throttle pumping, too less unstable RPM.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 02:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
gov

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Prima di tutto, non sopravvalutarmi ! C'è gente molto ma molto più competente di me ma soprattutto che sa volare molto meglio e quindi testare i modelli in situazioni che io non penso neanche di provare.

Per la nuova funzione governor, calma ! L'aggiornamento è ufficialmente disponibile e scaricabile solo da ieri !
Dai tempo al tempo di poterlo installare, settare e poi provare.

Detto questo, anche se Sebastiano ti ha già risposto, ti segnalo che sul sito vstabi è già disponibile on line da ieri l'altro il manuale e i "tips" della funzione governor.
Governor | VStabi
Per quanto riguarda il Gain, sul sito è attualmente riportato quanto segue:

Gain: Set as much as needed to get a constant headspeed. Too much gain will cause throttle pumping, too less unstable RPM.

Ciao
ciao rik

non ti sopravaluto è che spesso leggo i tuoi interventi e si capisce che sull' argomento sei preparato.
per quanto riguarda il materiale publicato sul sito mikado lo ho utilizzato per settare il gov pero devo ammettere che di francese e di tedesco comprendo molto poco sopratutto i termini tecnici, con l' inglese va un pochino meglio ma comunque mi devo aiutare con i traduttori qui sul web e non sempre rieso a comprendere propio tutto, allora mi affido un po al forum.
saluti
marchies non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
software in italiano per MX16S red baron Radiocomandi 0 05 febbraio 11 21:16
istruzioni gy 611 in italiano...o un aiuto grazie prampo Elimodellismo Acrobazia 10 28 settembre 09 01:10
aggiornare il software della jr mx16s da tedesco ad italiano Pako-84 Radiocomandi 4 11 maggio 09 13:18
software in italiano su tx comprata estero. Come? myzyo Radiocomandi 4 29 giugno 08 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002