Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 22:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
E' stato un piacere elios, ...i forum servono a questo, per come la vedo io è anche un'occasione per conoscersi, se non personalmente almeno per via telematica..a proposito di questo, ho visto che sei di Udine...io di Roma ma ho abitato a Cervignano dall'81 all'84, a Palmanova dall'84 al '92 e poi un altro annetto, sempre a Palma, dal '95-'96, e a Udine c'ho fatto il primo anno di liceo......piccolo il mondo...

...
Ciao, mi fa piacere che tu sia stato da queste parte, e mi auguro che almeno un po di Friuli te lo sei portato con te!
Spero che ti sia trovato bene.


Tornando al nostro "bel" sistema devo dire che effettivamente ha molte impostazioni, alle volte anche troppe!
ad esempio anche gli allineamenti prima al centro poi ai due estremi di ogni movimento mi fanno diventare matto!.

riguardo la zona morta non l'ho ancora provata, ma mi sembra che non abbia senso che abbia due comportamenti diversi. Mi viene solo in mente che quando cambi il gain lui si setta su un nuovo modo di volo e secondo me resetta le impostazioni. Ritengo infatti che mettere ad esempio gli idle con settaggi diversi del gyro fa cambiare tutte le impostazioni, che vanno rifatte per ogni modo di volo (se non ho letto male lui memorizza le impostazioni per ogni modo di volo che selezioni, come avesse 4 banchi di memoria distinti).

riguardo alla funzione sugli alettoni, ipotizzando che tu usi lo stesso settaggio del gyro ( ovvero resti nello stesso mode) potrebbe essere solo che hai impostato la compensazione sul piatto. In realtà NON lo so! è solo una ipotesi, se qualcuno ha un'idea che permetta di chiarire è certamente gradita.

riguado i salvataggi: secondo me ( se ho capito bene) la funzione di upload salva i dati che tu modifichi sul sistema direttamente sul programmatore, come fosse un back up in caso tu faccia modifiche non corrette e volessi tornare ad una corretta fatta in passato e salvata. Ovvero ne fai una buona e la salvi, poi fai le prove e voli. Non ti piacciono vuoi tornare ad una buona e la richiami usando il download ( che copia da display a sistema flb.)


le impostazioni del rex 700 le avevo viste, ma penso siano utili come indicazione per capire quanto lui abbia lasciato a standard ( ho letto in molte parti che le impostazioni di base sono già quasi tutte buone).

il sito che avevo trovato è
Turnigy Virtual Flybarless 600 Flybarless System - HeliFreak
E' basato sul turnigi, ma alla fine è pur sempre lui, e ha moltissimi commenti (fin troppi). ma comunque mi mettono in difficoltà alcuni commenti che fanno in quanto non sono chiarissimi.

qui sul forum poi c'è un utente (Gmauro) che ha avuto già una bella esperienza con questo sistema: magari se legge il post avrà di certo qualche bel suggerimento anche se leggendo i suoi post precedenti mi sembravano di qualche tempo fa.
i post di riferimento qui sul sito sono:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ternativo.html

e

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-turnigy.html

Sarebbe bello poter unire tutte queste conoscenze in un solo post che permetta di fare un settaggio semplificato, chiaro e in italiano che alle volte non guasta, potendo evitare di fare settaggi sbagliati per il primo volo.

per ora
ciao e alla prossima puntata
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 22:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ora ho trovato nche questo sito che mi sembra dedicato al volo flybarless:

Andere Systeme.... - Alles zum Thema Flybarless....

unico neo che è in tedesco, ma con il traduttore qualcosa si capisce.
ci sono anche dei settaggi da scaricare. Sembra utile.

Inoltre c'è la pagina dei confronti tra tutti i sistemi che chiarisce una MAREA di dubbi sulle differenze dei sistemi.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
In effetti del Friuli ne conservo un buon ricordo...

...tu comunque sei un grande, ho dato una scorsa a tutti i link che mi hai postato e sono ricchi di info interessanti!...appena ho un attimo (lunedì ho un esame all'uni) me li guardo per bene...certo che se l'avessi saputo che poi mi sarebbe servito per tradurre un forum, al liceo di Udine mi sarei impegnato di più col tedesco!...

riguardo ai salvataggi me sa che c'hai ragione te, atrimenti non si spiega...io per non sbagliare mi segnerò su carta quello che ho già fatto e poi vado di esperimenti!

Comunque appoggio l'idea di un post dedicato a quest'affare e ai suoi omologhi, sia per l'uso FBL che Multiblades (appena sarò riuscito a farlo decollare)...potremo farlo noi!

Alla prossima elios, teniamoci aggiornati!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 21:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
finalmente domani mi arriva anche la testa definitiva per il rex 600 e potrò fare i settaggi operativi! non vedo l'ora di montare tutto rifare i settaggi veri e provarlo sul campo domenica!

comunque ho ancora il problema dell'aggiornamento ala 3.03 (tu che versione hai?). Ho riscritto alla sjgd e mi dicono che loro non lo rilevano con il firmware che mi hanno inviato, ma a me non va! resta sempre il 3.02. Va bhe! in caso volerò con il 3.02! spero non ci siano così tante differenze!


per ora continuo la lettura sui forum esteri: magari ci capisco ancora qualcosina!

alla prossima
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
finalmente domani mi arriva anche la testa definitiva per il rex 600 e potrò fare i settaggi operativi! non vedo l'ora di montare tutto rifare i settaggi veri e provarlo sul campo domenica!

comunque ho ancora il problema dell'aggiornamento ala 3.03 (tu che versione hai?). Ho riscritto alla sjgd e mi dicono che loro non lo rilevano con il firmware che mi hanno inviato, ma a me non va! resta sempre il 3.02. Va bhe! in caso volerò con il 3.02! spero non ci siano così tante differenze!


per ora continuo la lettura sui forum esteri: magari ci capisco ancora qualcosina!

alla prossima
eheheh...conosco la sensazione di attesa...
Io ho la 3.03, ma mi è arrivato così, non ho dovuto fare nulla...io so che ci vuole un accessorio da collegare via USB al pc per fare l'aggiornamento del firmware...non è che il tuo è difettoso? Prova, se hai la possibilità, a collegarlo ad un altro PC o ad un'altra porta USB al limite..a me è successo con il cavetto per programmare una delle mie radio...al principale non c'era verso di farlo funzionare...l'ho attaccato al netbook e bam, funzionava perfettamente!..

PS: che dici, se chiedo alla sjgd se hanno qualche dritta per una testa multi rigida mi risponderanno?...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ho preso la chiavetta usb da loro, e sono riuscio ad aggiornarlo dalla 2.01 alle 3.02. Solo che poi il passaggio alla 3.03 sembra impossibile. Potrebbe anche essere che il display mi faccia vedere una cosa errata perchè ha in memoria l'ultimo salvataggio ( che avevo fatto come prova proprio sulla 3.02). magari devo solo resettarlo: quasi quasi provo!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Il reset in realtà esegue solo il riavvio del terminale senza cambiare alcunché...in realtà io avrei provato pure il default, premendo +10 e -1 contemporaneamente all'accensione...ma non accade un bel nulla...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Infatti ho letto sul manuale fatto per il turnigy fs600 che tali tasti sono disattivati per la funzione di ripristino. Sto ancora provando l' aggiornamento. Chissà se riesco
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
...e come se fa il ripristino allora?..che bello,3 manuali, 3 cose diverse...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 20:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
secondo me il ripristino va fatto a mano.
il migliore manuale ( nel senso che mi sembra che sia quello che da più informazioni e suggerimenti) sembra quello della turnigy. E' più dirscorsivo e meno tabellare.
stavo pensando che sarebbe il caso di fare una traduzione per capirci qualcosa di più. Cosa dici... ci proviamo?
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Completare il Settaggio Del Flybarless System Align FL 760!!! Monster76 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 14 07:52
Gyro PG-800 SJGD nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 0 07 aprile 09 10:51
Problema con settaggio radio usb Rc system Skud85 Simulatori 1 30 marzo 09 15:34
settaggio comandi rc system wind ep xandrea83x Aeromodellismo Volo 3D 8 28 dicembre 08 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002