Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 20:53   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
settato e provato ieri su di un trex 550 di un mio amico l'ho trovato lento sia di collettivo ma soprattutto di ciclico anche mettendolo in modalità pro come se avesse pochi gradi di collettivo dove bisogna agire?
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
mettilo in modalita' 'crazy'
a parte gli scherzi, c'e' anche la modalita' extreme da provare
e se ancora non basta, prova in modo radio e lavora con dual rate ed expo

ciao
io sto' avendo lo stesso dilemma su un 450,
sembra come da manuale,spugnoso?

il mio problema credo siano i servi.hs56!

che dite?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:56   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
devi impostarlo in modalità radio e regolare gli end point a piacimento oltretutto nelle varie modalità credo si inseriscano anche gli esponenziali in automatico
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
io sto' avendo lo stesso dilemma su un 450,
sembra come da manuale,spugnoso?

il mio problema credo siano i servi.hs56!

che dite?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:59   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
devi impostarlo in modalità radio e regolare gli end point a piacimento oltretutto nelle varie modalità credo si inseriscano anche gli esponenziali in automatico

mmm.tempo permettendo provero' sicuramente.

ma e' strana la cosa,si perche' nel 250 "si ok e una mosca ma"con servi
cinesi digitali,va benissimo con i preselect del MB in pro.

non resta che provare.........

riferiro'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 22:30   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Generalmente, con le teste flybarless ci sono meno problemi di interferenze ed è possibile impostare valori di passo ciclico massimo più alti di quelli ottenibili con teste flybar. Se al punto L del menu di setup si riescono a ottenere valori > di 10° di cilcio, quasi certamente non si avranno problemi di lentezza nella risposta ai comandi di ciclico.
Secondo me, il settaggio da radio possibile al punt B del menu dei parametri, se si è fatto un setup corretto ai punti J e L, dovrebbe soddisfare tutti i pollici.
Certamente i servi digitali sul ciclico sono da preferire, anche se ci sono esperienze positive con quelli analogici.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 15:47   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
che biadesivo ci mettete sotto? non ho quello originale
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 17:52   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
che biadesivo ci mettete sotto? non ho quello originale
Ci puoi mettere quello dello Spartan, oppure il gel Align; quelli spunosi, se hanno poco spessore è meglio.
Se hai sotto mano il Kyosho 8006, per me è il top.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 20:57   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Generalmente, con le teste flybarless ci sono meno problemi di interferenze ed è possibile impostare valori di passo ciclico massimo più alti di quelli ottenibili con teste flybar. Se al punto L del menu di setup si riescono a ottenere valori > di 10° di cilcio, quasi certamente non si avranno problemi di lentezza nella risposta ai comandi di ciclico.
Secondo me, il settaggio da radio possibile al punt B del menu dei parametri, se si è fatto un setup corretto ai punti J e L, dovrebbe soddisfare tutti i pollici.
Certamente i servi digitali sul ciclico sono da preferire, anche se ci sono esperienze positive con quelli analogici.
Scusa Egicar se preciso ma qualcuno potrebbe fraintendere.

I sistemi flaybarless si comportano (semplificando) come qualunque giroscopio di coda solo che lavorano anche sul nik e sul roll del piatto ciclico.

I limiti che si impostano al punto L sono come i limiti di un qualunque giroscopio di coda, servono a determinare l'escursione massima senza peraltro arrivare al massimo a far sforzare/puntare meccanicamente i servi (si limita l'escursione massima poco prima di andare in battuta). Per evitare il così detto "binding".

Questi limiti però NON DETERMINANO LA VELOCITA' DI ROTAZIONE SULL'ASSE CONTROLLATO DAL GIROSCOPIO.

In tutti i sistemi giroscopici per aumentare la velocità di rotazione sull'asse controllato, bisogna aumentare l'ampiezza del segnale inviato dalla trasmittente al giroscopio e questo si fa aumentando gli ATV del canale. Il cosidetto "pyro rate" (velocità di piroettamento) si cambia aumentando o diminuendo gli ATV dalla radio.

Questo perchè i sistemi giroscopici sono sempre attivi. Anche quando si dà comando, il comando deve "CONTRASTARE" la stabilizzazione del giroscopio. Di conseguenza più ampio è il segnale trasmesso dalla radio meno il giorscopio "terrà" la posizione, e di conseguenza più velocemente girerà.

Col Beastx questo è possibile farlo solo in modalità "radio".
Le altre modalità sono preimpostate e fisse ed hanno anche preimpostato un pò (non so quanto) esponenziale che qualcuno potrebbe non volere perchè magari non abituato ad usarlo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 22 agosto 10 alle ore 21:03
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 21:13   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusa Egicar se preciso ma qualcuno potrebbe fraintendere.

I sistemi flaybarless si comportano (semplificando) come qualunque giroscopio di coda solo che lavorano anche sul nik e sul roll del piatto ciclico.

I limiti che si impostano al punto L sono come i limiti di un qualunque giroscopio di coda, servono a determinare l'escursione massima senza peraltro arrivare al massimo a far sforzare/puntare meccanicamente i servi (si limita l'escursione massima poco prima di andare in battuta). Per evitare il così detto "binding".

Questi limiti però NON DETERMINANO LA VELOCITA' DI ROTAZIONE SULL'ASSE CONTROLLATO DAL GIROSCOPIO.

In tutti i sistemi giroscopici per aumentare la velocità di rotazione sull'asse controllato, bisogna aumentare l'ampiezza del segnale inviato dalla trasmittente al giroscopio e questo si fa aumentando gli ATV del canale. Il cosidetto "pyro rate" (velocità di piroettamento) si cambia aumentando o diminuendo gli ATV dalla radio.

Questo perchè i sistemi giroscopici sono sempre attivi. Anche quando si dà comando, il comando deve "CONTRASTARE" la stabilizzazione del giroscopio. Di conseguenza più ampio è il segnale trasmesso dalla radio meno il giorscopio "terrà" la posizione, e di conseguenza più velocemente girerà.

Col Beastx questo è possibile farlo solo in modalità "radio".
Le altre modalità sono preimpostate e fisse ed hanno anche preimpostato un pò (non so quanto) esponenziale che qualcuno potrebbe non volere perchè magari non abituato ad usarlo.

Ciao
Perfetto!
Ho voluto specificare la differenza tra i punti J e L, perchè mi sembrava ci fosse ancora un pò di confusione.
Concordo pienamente sul legame end points/velocità di rotazione, ma è comunque necessario cercare un passo ciclico il più alto possibile, altrimenti anche aumentando gli end points non c'è abbastanza ciclico per ottenere la velocità di rotazione voluta.
Grazie per la precisazione .

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 23:12   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
seguendo le piu' recenti raccomandazioni mediche contro l'ansia da crash
mi son fatto il gemello




click per ingrandire
nun c'e' niente da fare... sto modello col kit stretch+fbl mi piace troppo

PS. la canopy arancione e' taaaanto piu' carina di quella rossa (secondo me )
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 08:33   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Ciau;

Un parere sul comportamento del mio 600 nitro col microbeastx; quando do' collettivo l'eli trasla lievemente a destra, quando levo collettivo trasla a sinistra..consigli ?
Il resto del volo è molto buono!

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002