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Yuriyuriyuri 14 agosto 10 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Gruppio (Messaggio 2181796)
L'ho messa dalla radio.

riporto la parte del manuale.

D – Guadagno di coda "heading lock"
Al punto D potete regolare il guadagno di coda "heading lock":
• Se il guadagno è troppo basso, le pirouette sono inconsistenti durante il volato veloce e la coda si
muove in caso di vento laterale.
• Se il guadagno è troppo alto, la coda rimbalzerà lentamente dopo le manovre di stop. E' anche
possibile che la coda, in generale, non si blocchi perfettamente e che rimbalzi leggermente, mentre
si vola normalmente.
Ciò indica che il guadagno coda e il guadagno di "Heading lock" sono squilibrati.
Spostare lo stick di coda in una direzione fino a quando il LED di stato si illumina nel colore desiderato:

Chris 14 agosto 10 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2181740)
meglio infilare il filo tra il supporto servo e la coda dopo averla grattata in quel punto e l'altro capo ad uno dei 4 bulloni lunghi che tengono la coda
oppure, ancora meglio, il supporto di coda conduttivo :fiu:
Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere

Praticamente e' quello che ho fatto, anche nell altro carbon Protos ( che non ha mai avuto problemi).Probabilmente il filo non fa bene contatto con il tuo di coda grattato.
Lo sto sistemando ora...

Chris

Gruppio 14 agosto 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Yuriyuriyuri (Messaggio 2181809)
riporto la parte del manuale.

D – Guadagno di coda "heading lock"
Al punto D potete regolare il guadagno di coda "heading lock":
• Se il guadagno è troppo basso, le pirouette sono inconsistenti durante il volato veloce e la coda si
muove in caso di vento laterale.
• Se il guadagno è troppo alto, la coda rimbalzerà lentamente dopo le manovre di stop. E' anche
possibile che la coda, in generale, non si blocchi perfettamente e che rimbalzi leggermente, mentre
si vola normalmente.
Ciò indica che il guadagno coda e il guadagno di "Heading lock" sono squilibrati.
Spostare lo stick di coda in una direzione fino a quando il LED di stato si illumina nel colore desiderato:

Si, quello è a posto, le piroette e le stoppate sono perfette, trovo "strano" come risponde il ciclico durante il piroettato.
Tipo, per fare la chaos devo muovere le dita diversamente rispetto a con la flybar.
Grazie cmq.

m.rik 14 agosto 10 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 2181833)
Praticamente e' quello che ho fatto, anche nell altro carbon Protos ( che non ha mai avuto problemi).Probabilmente il filo non fa bene contatto con il tuo di coda grattato.
Lo sto sistemando ora...

Chris

Davo per scontato che avessi già il supporto del trave di coda conduttivo ed anche i nuovi tubi di coda sverniciati nella parte iniziale.
La mia esperienza Protos <-> Beastx dice però che quest'ultimo è sensibilissimo alle scariche elettrostatiche e quindi quanto sopra non basta.
Ho pertanto messo a massa anche la scatola di coda posteriore inserendo dei sottili refoli di rame tra il cuscinetto e la scatola (non conduttiva) , li ho piegati e curvati verso il modello e grattato il tubo di coda anche dalla parte interna alla scatola di coda su cui si appoggiano i fili di rame. In questo modo ho messo a massa anche i cuscinetti, l'albero di coda, lo slide d'ottone, l'hub di coda e i cuscinetti all'interno delle pinze di coda. Questo ha eliminato totalmente i piccoli glitch che ogni tanto avevo.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2168115

Altra soluzione è usare il WD-40.
Un giorno (non avevo ancora montato il Beastx) avevo strani "glitches", probabilmente era una gironata particolarmente "secca" ed un amico del campo volo ha tirato fuori questa bomboletta decantandomene i pregi ed ha iniziato a spruzzarmi cinghia, cuscinetti, slide, etc. Sinceramente non ci credevo tanto ed anzi avevo qualche timore per tutto quello spruzzare, ma devo ammettere che quando ho riprovato a volare tutti i disturbi erano miracolosamente spariti ! Mi sono poi ricordato di averne letto i pregi anche sulla rivista RC-HELY.
Inoltre il rotore scorreva notevolmente meglio (non ho però per questo provato a fare autorotazioni).

Ciao

Chris 14 agosto 10 21:44

M. rik..grazie per le tue info.Mi potresti spiegare come hai fatto piu' precisamente?Non e' che ci sia molto spazio li' in mezzo!:mellow:

Chris

daniele76 17 agosto 10 19:59

Salve a tutti, ho un problema nei rovesciamenti con il trex 700 e il Beastx, vi spiego: quando eseguo un rovesciamento il modello dondola nel suo asse orizzontale, anche riducendo la sensibilità al trim 1 non ottengo nessun risultato.

Premesso che per il settaggio ho seguito i parametri come da manuale anche riguardo ad avere i 6° gradi e la colorazione del led blu.

Come versione ho l'ultima, la 2.0.

Per chi mi vuole aiutare........ grazie mille
Daniele

Chris 17 agosto 10 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da daniele76 (Messaggio 2185055)
Salve a tutti, ho un problema nei rovesciamenti con il trex 700 e il Beastx, vi spiego: quando eseguo un rovesciamento il modello dondola nel suo asse orizzontale, anche riducendo la sensibilità al trim 1 non ottengo nessun risultato.

Premesso che per il settaggio ho seguito i parametri come da manuale anche riguardo ad avere i 6° gradi e la colorazione del led blu.

Come versione ho l'ultima, la 2.0.

Per chi mi vuole aiutare........ grazie mille
Daniele

A me dava questo problema il Protos.....ho risolto fissando per bene il dispositivo con del velcro...prova, nulla guasta.

Chris

Gruppio 18 agosto 10 01:00

Con asse orizzontale intendi di "cabra-picchia" o di Roll?
Controlla la durezza dei dampner.

refly 18 agosto 10 23:27

raptor +microbest
 
Citazione:

Originalmente inviato da refly (Messaggio 2179418)
ciao volevo sapere se ho sbagliato qualche cosa nel settare il raptor a 90 gradi.
il piatto ciclico si inclina pochissimo e non fa l escursione sufficente desiderata sia alettoni che elevatore - i 6 gradi sono giusti- il passo fa l escursione giusta
già montato sul t rex e sul protos è perfetto
dove ho sbagliato il settaggio?



-problema risolto rifatto il settaggio tutto perfetto-

jhoexp 19 agosto 10 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2182144)
Altra soluzione è usare il WD-40.
Un giorno (non avevo ancora montato il Beastx) avevo strani "glitches", probabilmente era una gironata particolarmente "secca" ed un amico del campo volo ha tirato fuori questa bomboletta decantandomene i pregi ed ha iniziato a spruzzarmi cinghia, cuscinetti, slide, etc. Sinceramente non ci credevo tanto ed anzi avevo qualche timore per tutto quello spruzzare, ma devo ammettere che quando ho riprovato a volare tutti i disturbi erano miracolosamente spariti ! Mi sono poi ricordato di averne letto i pregi anche sulla rivista RC-HELY.
Inoltre il rotore scorreva notevolmente meglio (non ho però per questo provato a fare autorotazioni).

Ciao

Sinceramente il WD-40, che è poi una miscela di idrocarburi, non mi sembra il prodotto più indicato da usare sulla cinghia.
Ha una buona azione detergente/rinnovante sulle parti in plastica ma sulla gomma alla lunga è aggressivo. Inoltre non è conduttivo e quindi non risolve il problema dell'accumulo elettrostatico.
Bisognerebbe provare uno spray antistatico apposta o comunque un lubrificante solido conduttivo tipo il graphit 33 o equivalenti (che è quello che usano molti utenti mikado/protos nei forum usa).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.

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