Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 13, 22:34   #5081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
No, sarebbe come avere delle racchette che non fanno venire il gomito del tennista
...voi volate solo perche' vi piace rischiare di crashare?!?
Io volo perche' mi piace far volare gli elicotteri, quindi se potessi farlo senza rischiare di scoppiare il modello in terra mi divertirei allo stesso modo!
Non credo serva spendere trecento euri per capire bene che una manovra l'hai sbagliata
Se tu salissi su una F1 in pista con una centralina che ti corregge ogni tuo errore facendoti sempre stare in pista....che gusto ci sarebbe

Sarebbero capaci tutti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 23:02   #5082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se tu salissi su una F1 in pista con una centralina che ti corregge ogni tuo errore facendoti sempre stare in pista....che gusto ci sarebbe

Sarebbero capaci tutti
Io mi sentirei capace se sapessi fare un volato veloce qualitativo e della figure acro precise, invece non e' cosi' e ogni volta che torno con l'eli integro a casa mi sento comunque "sconfitto" sotto un certo punto di vista.
Secondo me essere contenti che all'errore sia necessariamente collegato il rischio di crash e quindi sperpero di tempo e denaro e' masochistico!
Io preferirei sbagliare, avere l'eli salvato da una centralina e poter riprovare subito con ancora la memoria "fresca" di dove devo correggere, anziche' sbagliare, raccogliere il gatto morto, spendere soldi, aspettare i ricambi, rimontare tutto, rifare il settaggio e tornare a volare dopo dieci giorni.
E di sicuro nel frattempo non sarei diventato piu' bravo!
Scusate l'OT ma qui siamo alla metafisica dell'elimodellismo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 02:28   #5083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se tu salissi su una F1 in pista con una centralina che ti corregge ogni tuo errore facendoti sempre stare in pista....che gusto ci sarebbe

Sarebbero capaci tutti
Mg il confronto non e' corretto. L'auto level non guida per te correggendoti gli errori. Ti livella orizzontale l'eli appena azioni lo switch che hai programmato apposta. Se Alonzo avesse sul volante un pulsante autolevel che magicamente gli riallinea la ferrari alla pista sarebbe ben felice di azionarlo quando gli parte la macchina in testacoda... Ma finche ' non lo aziona e' sempre Alonzo che guida.

L'autolevel del brain e' fico ma non e' il massimo perche' lo devi azionare tu (volare in autolevel mode e' possibile ma neanche ne discuto )... Tu pensa che fico che e' spartan nonmiricordochemodello che grazie al sensore di quota programmabile ti evita di scendere sotto tot metri e se succede ti raddrizaa il modello e te lo porta sopra quota. E' una funzione azionabile da switch. Non pensi che per imparare certe manovre non ti darebbe quella tranquillita' in piu' che ti accelera il tempo di apprendimento?
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 07:31   #5084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg il confronto non e' corretto. L'auto level non guida per te correggendoti gli errori. Ti livella orizzontale l'eli appena azioni lo switch che hai programmato apposta. Se Alonzo avesse sul volante un pulsante autolevel che magicamente gli riallinea la ferrari alla pista sarebbe ben felice di azionarlo quando gli parte la macchina in testacoda... Ma finche ' non lo aziona e' sempre Alonzo che guida.

L'autolevel del brain e' fico ma non e' il massimo perche' lo devi azionare tu (volare in autolevel mode e' possibile ma neanche ne discuto )... Tu pensa che fico che e' spartan nonmiricordochemodello che grazie al sensore di quota programmabile ti evita di scendere sotto tot metri e se succede ti raddrizaa il modello e te lo porta sopra quota. E' una funzione azionabile da switch. Non pensi che per imparare certe manovre non ti darebbe quella tranquillita' in piu' che ti accelera il tempo di apprendimento?
Hai ragione però per me rimane una sensazione strettamente personale : se so di fare tipo simulatore senza rischi o comunque con rischi molto limitati, non mi impegno come si deve

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 09:37   #5085 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
No, sarebbe come avere delle racchette che non fanno venire il gomito del tennista
...voi volate solo perche' vi piace rischiare di crashare?!?
Io volo perche' mi piace far volare gli elicotteri, quindi se potessi farlo senza rischiare di scoppiare il modello in terra mi divertirei allo stesso modo!
Non credo serva spendere trecento euri per capire bene che una manovra l'hai sbagliata
Non condivido.
La bonta' di una centralina flybarless non e' data da essere o non essere un auto pilota.
Io ritengo che il beastx sia un buon sistema flybarless sia per principianti che per esperti.

Buona giornata a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 10:24   #5086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg il confronto non e' corretto. L'auto level non guida per te correggendoti gli errori. Ti livella orizzontale l'eli appena azioni lo switch che hai programmato apposta. Se Alonzo avesse sul volante un pulsante autolevel che magicamente gli riallinea la ferrari alla pista sarebbe ben felice di azionarlo quando gli parte la macchina in testacoda... Ma finche ' non lo aziona e' sempre Alonzo che guida.

L'autolevel del brain e' fico ma non e' il massimo perche' lo devi azionare tu (volare in autolevel mode e' possibile ma neanche ne discuto )... Tu pensa che fico che e' spartan nonmiricordochemodello che grazie al sensore di quota programmabile ti evita di scendere sotto tot metri e se succede ti raddrizaa il modello e te lo porta sopra quota. E' una funzione azionabile da switch. Non pensi che per imparare certe manovre non ti darebbe quella tranquillita' in piu' che ti accelera il tempo di apprendimento?
Quotissimo e ti ringrazio per avermi fatto scoprire che esiste già una centralina che autostabilizza sotto una certa quota, credevo fosse solo una mia fantasia!

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non condivido.
La bonta' di una centralina flybarless non e' data da essere o non essere un auto pilota.
Io ritengo che il beastx sia un buon sistema flybarless sia per principianti che per esperti.

Buona giornata a tutti
Quotissimo bis e buona giornata a te.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 09:11   #5087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Quotissimo e ti ringrazio per avermi fatto scoprire che esiste già una centralina che autostabilizza sotto una certa quota, credevo fosse solo una mia fantasia!



Quotissimo bis e buona giornata a te.
Ciao,
Esiste il livellatore: COPILOT - Revolectrix ad infrarossi (esente da vibrazioni).
LO ho già interfacciato con il Vstabi FBL Mikado e funziona, adesso lo sto assemblando su un'altro 500 con il BEASTX e vedremo i risultati.
Con la stabilizzazione sempre inserita quando lasci lo stick livella anche da rovescio, oppure con l'aggiunta di un altimetro (hard deck) quando scendi sotto i 9 metri ti livella l'heli in automatico, se vuoi vedere qualche video vai sul loro sito. Il pulsante ON di un livellatore è difficile da attivare in tempo in caso di disorientamento o perdita di controllo.
Revolectrix
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 20:14   #5088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
Esiste il livellatore: COPILOT - Revolectrix ad infrarossi (esente da vibrazioni).
LO ho già interfacciato con il Vstabi FBL Mikado e funziona, adesso lo sto assemblando su un'altro 500 con il BEASTX e vedremo i risultati.
Con la stabilizzazione sempre inserita quando lasci lo stick livella anche da rovescio, oppure con l'aggiunta di un altimetro (hard deck) quando scendi sotto i 9 metri ti livella l'heli in automatico, se vuoi vedere qualche video vai sul loro sito. Il pulsante ON di un livellatore è difficile da attivare in tempo in caso di disorientamento o perdita di controllo.
Revolectrix
Grazie per avermi fatto scoprire che qualcuno ha gia' pensato ad inventare il dispositivo che immaginavo!!!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 23:00   #5089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
domanda forse cretina.... ma è questo il forum di riferimento anche per il AR7200BX ?

in caso affermativo ho una/due domande da farvi: visto che il prezzo è quasi simile al brain e il brain ha pure il self levelling, come mai avete preso questo prodotto? cosa vi ha convinto a sceglierlo?


grazie
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 20:21   #5090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Le perdite di coda non si risolvono cambiando sistema ma identificando il problema che il 99% delle volte è di origine meccanica.
Vorrei sottolineare questo santo intervento!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002