BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

liftbag 06 novembre 11 18:37

Erano ormai mesi che non usavo il Gaui 200 col MB prima versione hardware.
Ho installato il 3.08 e settato i servi del piatto a 80Hz (MKS DS530) col tanto atteso Microsettings.
Non ci ho mai fatto granché perché sono intrippato con i microbi, ma giusto per verificare ho fatto qualche tonneaux e che dire, a me sembra perfetto, sui binari :)

Inoltre devo constatare miglioramenti eclatanti dalla versione 1 del firmware.

Non ho cambiato granché nel setup meccanico da allora, ma tutti i problemi di innesco di oscillazioni sul ciclico e sulla coda del firmware 1 sono spariti del tutto con la versione 3.

Prima ero costretto a diminuire troppo il gain rendendo l'elicottero poco preciso, spugnoso.
Ora è piantato e mi da fiducia.

Ero deciso a passare al V-stabi per i prossimi modelli a causa della questione poco simpatica del manuale tradotto da Egidio, ma a questo prezzo e prestazioni, probabilmente resterò col Microbeast per il prossimo 500 :)

egicar 06 novembre 11 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2855509)
Erano ormai mesi che non usavo il Gaui 200 col MB prima versione hardware.
Ho installato il 3.08 e settato i servi del piatto a 80Hz (MKS DS530) col tanto atteso Microsettings.
Non ci ho mai fatto granché perché sono intrippato con i microbi, ma giusto per verificare ho fatto qualche tonneaux e che dire, a me sembra perfetto, sui binari :)

Inoltre devo constatare miglioramenti eclatanti dalla versione 1 del firmware.

Non ho cambiato granché nel setup meccanico da allora, ma tutti i problemi di innesco di oscillazioni sul ciclico e sulla coda del firmware 1 sono spariti del tutto con la versione 3.

Prima ero costretto a diminuire troppo il gain rendendo l'elicottero poco preciso, spugnoso.
Ora è piantato e mi da fiducia.

Ero deciso a passare al V-stabi per i prossimi modelli a causa della questione poco simpatica del manuale tradotto da Egidio, ma a questo prezzo e prestazioni, probabilmente resterò col Microbeast per il prossimo 500 :)

Ueh carissimo!
Son contento che hai trovato la quadra col GAUIno!
Il manuale, quelli di BeastX l'hanno postato nel loro forum alla fine, ma non è nell'elenco "ufficiale" :lol:
Fa niente!!! L'importante per me è ben altro :P
Ho aperto un altro thread qui su Elimodellismo, relativo ad altri due nuovi sistemi flybarless. Dacci un occhio.

Ilbrucovolante 08 novembre 11 07:44

Piccola inchiesta :-), quanti di voi utilizzano il beastix abbinato ad un satellite? È affidabile come sistema? Gia so che si riduce la portata,ed infatti dovrei abbinare il tutto sul mini Protos . Grazie

liftbag 08 novembre 11 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 2858192)
Piccola inchiesta :-), quanti di voi utilizzano il beastix abbinato ad un satellite? È affidabile come sistema? Gia so che si riduce la portata,ed infatti dovrei abbinare il tutto sul mini Protos . Grazie

Io sul Gaui 200 lo uso con satellite Spektrum DSMX. Nessun problema, neanche con le prove di portata, con ogni orientazione dell'elicottero.

vs0587 08 novembre 11 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 2858192)

Il problema non è tanto la portata in metri, sono le zone d'ombra che si creano con i telai in carbonio grossi che "schermano" il segnale...... :uhm:

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2858227)
Io sul Gaui 200 lo uso con satellite Spektrum DSMX. Nessun problema, neanche con le prove di portata, con ogni orientazione dell'elicottero.

Idem anche per me, ho fatto con successo la prova di portata (riducendo la potenza del segnale dall'apposito menu spektrum) al protos mini lasciando l'elicottero in camera (primo piano) e scendendo in taverna (piano interrato) e il segnale non è stato perso.... :fiu:
Poi magari in volo, per altre cause, perde segnale........... (Toccatina).... :tie:

Ilbrucovolante 08 novembre 11 11:22

Ragazzi mi avete convinto

vs0587 08 novembre 11 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 2858371)
Ragazzi mi avete convinto

Io non mi assumo nessuna responsabilità però eh............. :lol:

Ilbrucovolante 08 novembre 11 11:34

Non ci sarannO denuncie da parte mia promesso :-D

Tommystre 08 novembre 11 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2858238)
...ho fatto con successo la prova di portata (riducendo la potenza del segnale dall'apposito menu spektrum) al protos mini lasciando l'elicottero in camera (primo piano) e scendendo in taverna (piano interrato) e il segnale non è stato perso.... :fiu:
Poi magari in volo, per altre cause, perde segnale........... (Toccatina).... :tie:

Ah...si fà così adesso la prova segnale ?
Allora oggi vado su dal mio vicino al quarto piano (che mi sta anche un po sulle balle) e gli chiedo se gentilmente mi tiene un PROTOS 500 acceso in salotto, dopodichè scendo al piano primo e se non lo sento BESTEMMIARE perchè l'ely è partito da solo e gli sta disintegrando la sala...vuol dire che ho passato la prova segnale !
Oppure potrei andare più giù (tipo nell'interrato) finchè non PASSO la prova segnale, ma dopo vado in Pronto Soccorso ?
Perfetto ! :approved:
Enjoy TOMMY

vs0587 08 novembre 11 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2858515)
Ah...si fà così adesso la prova segnale ?
Allora oggi vado su dal mio vicino al quarto piano (che mi sta anche un po sulle balle) e gli chiedo se gentilmente mi tiene un PROTOS 500 acceso in salotto, dopodichè scendo al piano primo e se non lo sento BESTEMMIARE perchè l'ely è partito da solo e gli sta disintegrando la sala...vuol dire che ho passato la prova segnale !
Oppure potrei andare più giù (tipo nell'interrato) finchè non PASSO la prova segnale, ma dopo vado in Pronto Soccorso ?
Perfetto ! :approved:
Enjoy TOMMY

Contento tu...... Affettati! Poi fammi sapere....

Io per sicurezza al mio PROTOS MINI, oltre che aver tolto le pale che mi davano fastidio durante i cablaggi, sono solito ad alimentare il tutto con un BEC esterno al posto del regolatore........... :fiu: Conta fino a 10 prima di parlare... No?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002