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dex1 25 luglio 11 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2695902)
Mini protos stretch, trimmer tutti a ore 8, da quando è diventato stretch, su traversone velocissimo (impossibile farlo lento, è bestiale!) mi da un colpetto di cabra, anche un paio di volte. E' in modalità radio. Si tratterà di trimmer o altro? Grazie!

mmm,elettrostatica?

egicar 25 luglio 11 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2695902)
Mini protos stretch, trimmer tutti a ore 8, da quando è diventato stretch, su traversone velocissimo (impossibile farlo lento, è bestiale!) mi da un colpetto di cabra, anche un paio di volte. E' in modalità radio. Si tratterà di trimmer o altro? Grazie!

Prova a lavorare sul punto C del menu dei paramenti :wink:
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l'elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell'elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po' come il passaggio di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l'elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
idoneo comportamento.
Se l'elicottero, nonostante si sia selezionato "very high", si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno piatto oscillante (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore con meno anticipo possibile.

sescot 25 luglio 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2696069)
Prova a lavorare sul punto C del menu dei paramenti :wink:
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l'elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell'elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po' come il passaggio di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l'elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
idoneo comportamento.
Se l'elicottero, nonostante si sia selezionato "very high", si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno piatto oscillante (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore con meno anticipo possibile.

Forse mi conviene iniziare dalla fine... le pale... non sono il top, diciamo... però a 3s andava una meraviglia! Anche con queste pale... proverò e aggiorno, grazie!

ps grazie Egidio per il revo mix, altra storia adesso, sembra perfetto!

afaccin 29 luglio 11 00:52

Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.

iz4dik 29 luglio 11 00:59

Update Beastx da v.1 a v.2
 
Ciao ragazzi, sto per fare l'aggiornamento del firmware dalla V.1 alla V.2 e la domanda è la seguente:

Se collego il cavetto USB alla porta SYS, dove posso collegare l'alimentazione che viene richiesta dal Beastx utilizzando il cavetto di uscita dell' ESC?

Grazie. :wink:

sescot 29 luglio 11 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2701468)
Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.

I rapporti sono giusti? Cioè, hai un numero di giri rotore normale? Sembra che calando i giri il problema sparisca... mi viene in mente quello!

sescot 29 luglio 11 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 2701485)
Ciao ragazzi, sto per fare l'aggiornamento del firmware dalla V.1 alla V.2 e la domanda è la seguente:

Se collego il cavetto USB alla porta SYS, dove posso collegare l'alimentazione che viene richiesta dal Beastx utilizzando il cavetto di uscita dell' ESC?

Grazie. :wink:

se hai il microbeast in mano, tutto scollegato, su un canale qualsiasi con le classiche 4 stilo nimh, se è "in macchina", alimenti semplicemente l'esc!

Oppure, infili il cavetto dell'esc in un canale qualsiasi, oppure ancora, colleghi il cavo esc al canale gas della rx, e la rx con un cavetto completo (ch 1 o 2) al microbeast.

iz4dik 29 luglio 11 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2701495)
se hai il microbeast in mano, tutto scollegato, su un canale qualsiasi con le classiche 4 stilo nimh, se è "in macchina", alimenti semplicemente l'esc!

Oppure, infili il cavetto dell'esc in un canale qualsiasi, oppure ancora, colleghi il cavo esc al canale gas della rx, e la rx con un cavetto completo (ch 1 o 2) al microbeast.

Ho in mano il Beastx tutto scollegato e non ho le stilo, quindi collego il cavo di uscita ESC in un canale qualsiasi, anche nelle porte AIL, ELE e AUX?

liftbag 29 luglio 11 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 2701468)
Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.

Usi il governor? Se non lo usi, potrebbe essere una risonanza del rotore che avviene ad un certo numero di giri, quando la lipo è carica.
Col mio Gaui 200 ho dovuto tribolare un bel po' per eliminare le oscillazioni sul ciclico.
Alla fine posso dire che è sempre un problema di vibrazioni o microvibrazioni, per cui conta il pad, il bilanciamento della testa, la tensione della cinghia, il bilanciamento del ruotino e ad essere pignoli anche il bilanciamento del motore.

Ancora oggi, che vola bene, se monto un certa coppia di pale (bilanciate alla perfezione), ogni tanto l'eli, in risposta di una folata di vento, innesca le oscillazioni sul ciclico.

Sto aspettando con ansia il firmware 3.0 per vedere se, con l'annunciata minore sensibilità alle vibrazioni, posso finalmente aumentare un po' il gain per farlo somigliare un po' di più al mio mCP X.

jhoexp 29 luglio 11 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2696069)
Prova a lavorare sul punto C del menu dei paramenti :wink:
Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: l'elicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dell'elicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po' come il passaggio di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto l'elicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un
idoneo comportamento.
Se l'elicottero, nonostante si sia selezionato "very high", si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno piatto oscillante (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore con meno anticipo possibile.

Non avete notato una leggera tendenza a delfinare un po' sul veloce sulla V2, rispetto alla V1?
Stesso modello, con la prima versione era meno tendente al pitch up...mentre con la 2 sto usando High sul punto C del menù parametri, ma non è ancora perfetto. C'è margine di miglioramento agendo sul trimmer del cyclic gain?

Inoltre avete anche voi apprezzatp un netto miglioramento della dinamica di coda, con una risposta e una velocità molto più costante piroettando da entrambi i lati?
A me sembra molto meglio di prima...anche quanto a velocità di rotazione...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.

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