BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

pulcino 25 ottobre 11 16:04

NOTE! NO Micro Settings for V3 at the moment. ( Please do not update, if you need swashplate phasing! )

Non so se tale funzione è gradita nel multi pala

egicar 25 ottobre 11 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 2836056)
NOTE! NO Micro Settings for V3 at the moment. ( Please do not update, if you need swashplate phasing! )

Non so se tale funzione è gradita nel multi pala

Se si fasa meccanicamente il rotore, non c'è problema.
Se invece si vuole mettere in fase il rotore elettronicamente, allora è meglio aspettare a installare il FW 3.0.X. almeno fino a quando non uscirà il Micro Settings compatibile con questo FW :wink:

egicar 25 ottobre 11 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da iz4dik (Messaggio 2835801)
Caspiterina come siamo avanti... 3.0.8
Ora vogliamo sapere quali sono le innovazioni con questa versione firmware.
Anche per il manuale vedo che siamo alla 3.0.2

Egicar illuminaci tu. :wink:

Grazie.

Circa le innovazioni, Liftbag ha già linkato quanto riportato nel sito ufficiale.
Per il manuale 3.0.2., sono stati corretti alcuni errori in inglese.

bombjack 25 ottobre 11 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2836273)
Circa le innovazioni, Liftbag ha già linkato quanto riportato nel sito ufficiale.
Per il manuale 3.0.2., sono stati corretti alcuni errori in inglese.

Nella prima pagina del post mi sembra ci sia ancora la versione 3.0.1 del manuale o sbaglio? Dove trovo la versione 3.0.2?
Grazie mille

vs0587 25 ottobre 11 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da bombjack (Messaggio 2836319)
Nella prima pagina del post mi sembra ci sia ancora la versione 3.0.1 del manuale o sbaglio? Dove trovo la versione 3.0.2?
Grazie mille

QUI: Manuale 3.0.2

egicar 25 ottobre 11 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da bombjack (Messaggio 2836319)
Grazie mille

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2836386)

Per chiarezza:
IN ITALIANO la versione del manuale è la 3.0.1 ed è nella prima pagina di questo thread :wink:
IN INGLESE, il manuale è alla versione 3.0.2 (corretti alcuni errori in inglese) e si scarica dal sito di BeastX :wink:

Ciao,
Egidio

egicar 25 ottobre 11 19:55

Per gli amici che con l'inglese proprio .... ecco la traduzione delle caratteristiche del FW 3.0.8.:

Novità: Aggiornamento V3.0.8

Ciao,

Il firmware V3.0.8 è ora disponibile nella sezione download.

Modifiche da v3.0.0:
Purtroppo con la v3.0.0 le riceventi SRXL non potevano essere utilizzate perché l'alimentazione dei servi del piatto e della coda era gravemente disturbata, provocando da lievi blackout fino a abbandoni totali per diverse centinaia di millisecondi. Non avevamo notato il fenomeno, dipendendo dalla frequenza e dal tipo di servi utilizzati.

Migliorata la tenuta sull'asse elevatore quando si usano elicotteri grandi / pesanti.

Tassi di rotazione uniforme su alettoni ed elevatore, quando viene applicata la stessa quantità di input da stick.

Adattati i valori dei punti G e H del menu dei parametri. I valori sono più bassi nel principio e aumentano progressivamente.

Migliorato il condizionamento del segnale del sensore.

Nota: Questo aggiornamento utilizza la stessa versione del database (V6.1) come v3.0.0. Cioè quando v3.0.0 è già utilizzato sul Microbeast, le impostazioni di base (menu di setup) non verranno modificate durante l'aggiornamento a V3.0.8. Tuttavia, si ricorda che i valori dei punti G e H del menu dei parametri cambiano leggermente! Si consiglia, per il primo volo, di settare questi punti ai valori di default (LED di stato viola) e poi di nuovo regolare a piacere.

urgno 25 ottobre 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2836493)
Migliorata la tenuta sull'asse elevatore quando si usano elicotteri grandi / pesanti.

URCA :blink:
allora devo aggiornare quello che ho sull'Emmenthal / Mucca :P

infinity 25 ottobre 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2836493)
Nota: Questo aggiornamento utilizza la stessa versione del database (V6.1) come v3.0.0. Cioè quando v3.0.0 è già utilizzato sul Microbeast, le impostazioni di base (menu di setup) non verranno modificate durante l'aggiornamento a V3.0.8. Tuttavia, si ricorda che i valori dei punti G e H del menu dei parametri cambiano leggermente! Si consiglia, per il primo volo, di settare questi punti ai valori di default (LED di stato viola) e poi di nuovo regolare a piacere.[/I]

Quindi non bisogna rifare il set up nuovamente se ho già installato la versione v3.0.0.
A sto punto, anche se non mi serve a molto visto che utilizzo la ricevente standard, quasi quasi aggiorno!

egicar 25 ottobre 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2836772)
Quindi non bisogna rifare il set up nuovamente se ho già installato la versione v3.0.0.
A sto punto, anche se non mi serve a molto visto che utilizzo la ricevente standard, quasi quasi aggiorno!

:approved:
Secondo me, qualcosa di migliorato c'è in questo FW.
L'ho già installato sui miei 3, ma ho svolazzato soltanto in casa con il TREX 250SE, senza notare differenze evidenti.
Bisogna provarlo per bene all'aperto, ma il tempo qui è una schifezza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002