BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

hurricane01 17 aprile 10 23:36

montaci tranquillamente il solo satellite che poi satellite non è ma è una vera e propria rx spektrum solo che non ha le entrate per i servi :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2026443)
Da quello che ho letto (e capito), il settaggio è piuttosto semplice e può essere fatto sull'unità direttamente o attraverso PC, ma non ho trovato niente sul software. Sempre via PC, si può aggiornare il firmware.
Dalle prime prove (sempre lette - il mio è ancora in viaggio), sembra che mantenga le promesse.
Personalmente, credo che l'attuale tecnologia permetta di avere tutto in un'unica unità senza problemi.
Altra cosa che non mi è ancora chiara è l'uso del satellite Spektrum al posto di tutta l'rx.
Spero che a breve questi argomenti vengano affrontati e chiariti.
Sono indeciso se montarci una rx Spektrum o lasciarci la mia Assan 9 canali finchè non ci sono informazioni chiare sull'accoppiamento con il satellite (che dovrebbe arrivarmi a giorni) ...


tecman 18 aprile 10 09:21

ma a livello di segnale si perde qualcosa?
nel senso che montando solo il satellite si elimina la rx "madre"con i suoi relativi baffetti,quindi teoricamente si dovrebbe avere una diminuzione della portata o perlomeno un abbassamento del segnale?
ciao



Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2026484)
montaci tranquillamente il solo satellite che poi satellite non è ma è una vera e propria rx spektrum solo che non ha le entrate per i servi :wink:


fulvico 18 aprile 10 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 2026627)
ma a livello di segnale si perde qualcosa?
nel senso che montando solo il satellite si elimina la rx "madre"con i suoi relativi baffetti,quindi teoricamente si dovrebbe avere una diminuzione della portata o perlomeno un abbassamento del segnale?
ciao

esatto vai ad eliminare la rx base, montando il sat perchè dovrebbe diminuire il segnale ? :huh:

tecman 18 aprile 10 09:43

perchè la rx spektrum ha due antenne che sommate a quelle del satellite fanno 4 antenne.
in questo caso te ne rimangono solo 2 ,quelle del satellite.

egicar 18 aprile 10 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2026463)
curiosita' come si "calcola" il gain da dare ai 2 assi (il terzo e la coda e se sbacchetta si deve abbassare!)
probabilmente è una domanda stupida !

E' un pò come per la coda: se oscilla in cabra/picchia, bisogna diminuire il guadagno del cabra/picchia e lo stesso vale per il roll.
Non mi preoccupa la questione del segnale (altri sistemi adottano già la soluzione del solo satellite); è che ancora non è chiaro come accoppiare il satellite al microbeast. Sul sito c'è scritto che bisogna aggiornare il firmware per procedere con questo accoppiamento, ma non c'è traccia di nuovo firmware :blink:.
orse è solo questione di attendere qualche giorno: hanno avuto oltre 3.000 pre-ordini:wacko:.

tecman 18 aprile 10 11:37

si lo so che anche altri hanno scelto quella strada....
ma la mia considerazione era di carattere "logico" volevo solo sapere se qualcuno aveva da dare una risposta tecnica alla mia domanda?



Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2026657)
E' un pò come per la coda: se oscilla in cabra/picchia, bisogna diminuire il guadagno del cabra/picchia e lo stesso vale per il roll.
Non mi preoccupa la questione del segnale (altri sistemi adottano già la soluzione del solo satellite); è che ancora non è chiaro come accoppiare il satellite al microbeast. Sul sito c'è scritto che bisogna aggiornare il firmware per procedere con questo accoppiamento, ma non c'è traccia di nuovo firmware :blink:.
orse è solo questione di attendere qualche giorno: hanno avuto oltre 3.000 pre-ordini:wacko:.


hurricane01 18 aprile 10 13:28

ovviamente solo con il satellite hai una rx non full range tipo la 6100 per farti un'idea montando la 7000 o equivalente con il satellite hai una rx full range
io su modelli piccoli trex 450 e sui vari aerei monto sempre la 6100 e mai un problema
ciao

egicar 18 aprile 10 15:25

Il Team di BeastX mi ha appena mandato una e-mail per avvisrami che il manuale in inglese sarà downlodabile verso la fine della settimana prossima dal loro sito :wink:.

tecman 18 aprile 10 21:29

quindi montando questo sistema per esempio su un classe 600 oppure 700e integrando un satellite avrei come risultato finale una rx non "full range"??:wacko:
non mi gusta per niente,meglio una rx in più allora!!!



Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2026887)
ovviamente solo con il satellite hai una rx non full range tipo la 6100 per farti un'idea montando la 7000 o equivalente con il satellite hai una rx full range
io su modelli piccoli trex 450 e sui vari aerei monto sempre la 6100 e mai un problema
ciao


hurricane01 18 aprile 10 21:46

esattamente fino ad un classe 500 va anche bene oltre opterei per un sistema a più rx
ciao

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 2027588)
quindi montando questo sistema per esempio su un classe 600 oppure 700e integrando un satellite avrei come risultato finale una rx non "full range"??:wacko:
non mi gusta per niente,meglio una rx in più allora!!!



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002