BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

egicar 18 aprile 10 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2027639)
esattamente fino ad un classe 500 va anche bene oltre opterei per un sistema a più rx
ciao

E' un pò come montare una 6100 su un modllo che mandi a 1 Km :o:.
Per me non è un problema: ho solo i 200 :lol:, ma chi lo dovesse montare su un bestione, farebbe bene a optare per un sistema full range.

ciottambero 20 aprile 10 22:05

microbeast

Se puo' essere utile qui da me c'è un signore che un sistema simile se lo è autocostruito,ossia su un ufo,quel mezzo a 4 rotori,funziona con il gprs e rx e la portata è a perdita d'occhio la cosa allucinante è che se provi a spingerlo per spostarlo lui ritorna in posizione da solo!

egicar 21 aprile 10 22:47

Arrivato!!!! Montato!!!!
Ciottambero, forse confondi i sistemi di flybar elettronica con quelli di stabilizzazione; questo Miscobeast NON è un sistema di stabilizzazione. E' un giroscopio a 3 assi, che, oltre a fare la funzione di giroscopio per la coda, rende perfettamente piotabile un elicottero che monta un rotore senza flybar :wink:.
Comunque, tornando all'applicazione che neho fatto io, l'ho installato sul mio GAUI EP200 V2 a 3 pale (ovviamente senza flybar).
I componenti che monta il mio piccoletto sono:
  • 3 servi per il piatto MKS DS480 (digitali e molto veloci)
  • servo Inolab HG D201HB per la coda
  • motore di scatola da 4800KV 200W
  • ESC di scatola 18A
  • LiPo 2S Hyperion G3 850 mAh 25C
  • pale di scatola (in plastica), per il momento - poi ci metterò quelle in carbonio
  • rcevente Spektrum 6100.
Premetto che ho bilanciato perfettamente le 3 pale del rotore, operazione indispensabile per evitare la propagazione di vibrazioni.
La prima installazione (ieri sera) è stata disastrosa: ho voluto metterlo sulla piastra inferiore del frame, tra questa e quella che regge il motore (intermedia), con gel Align blu come isolante per le vibrazioni. Lo spazio è piuttosto angusto e i cavetti in dotazione sono lungi e piuttosto spessi.
Dopo tutto il processo di setup e di scelta dei paramenti, al primo decollo l'elicottero si è buttato a sinistra prima di alzarsi da terra.
Venendo da un altro sitema FES (il GAUI GU-365), sapevo che questa reazione è dovuta alle vibrazioni. Smonto il ttto e ci metto la spugnetta in dotazione al posto del gel Align.
Riprovo a decollare, sembra che vada meglio, ma a mezzo metro da terra si butta ancora a sx; tento di recuperarlo e lui si scaraventa a dx, rovinando per terra e perdendo una pala (pochi danni: 2 link su 3 rotti e rotto anche il fermetto che tiene il piatto in sincronia con il rotore).
Demoralizzato, pianto lì tutto (a mezzanotte :lol:).
Questa sera, decido di smontare il tutto e montarlo a testa in giù sotto il piatto inferiore del frame: cavetti molto più liberi e certezza di nessun problema di trasmissione delle vibrazioni da parte dei cavetti.
Provo a decollare: un sogno!!!! Il sistema funziona perfettamente!!!!
Ho fatto soltanto un pò di hovering e di traslato in casa, ma rispetto al GU-365, non c'è paragone. Ogni comando viene eseguito senza sbavature e il comportamento dell'elicottero è da sogno.
Domani altre prove, magari all'aperto (se ne ho il tempo).
Poi vi racconterò l'esito e vi spiegherò quali settaggi ho adottato.

edubu 21 aprile 10 23:01

bravo Egi !:wink: tienici molto informati ...Se ho capito bene sia il primo che il secondo montaggio perfettamente in asse con il main shaft? Se cosi ,essendo quello il posto a minori vibrazioni di tutto un eli.. a quel punto solo un problema di propagazioni di vibrazioni dai fili ..Giusto?

fulvico 21 aprile 10 23:18

Grande Egi !!!!!!!!!!!!!!!!
:approved::yeah::approved::yeah:

egicar 21 aprile 10 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2032944)
bravo Egi !:wink: tienici molto informati ...Se ho capito bene sia il primo che il secondo montaggio perfettamente in asse con il main shaft? Se cosi ,essendo quello il posto a minori vibrazioni di tutto un eli.. a quel punto solo un problema di propagazioni di vibrazioni dai fili ..Giusto?

Per esclusione, direi proprio di si; resta i dubbio sul gel Align, ma credo che per questi piccoletti vada meglio il pad di scatola.

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 2032981)
Grande Egi !!!!!!!!!!!!!!!!
:approved::yeah::approved::yeah:

Grassssie :P.

biagio555 22 aprile 10 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2032901)
Arrivato!!!! Montato!!!!
Ciottambero, forse confondi i sistemi di flybar elettronica con quelli di stabilizzazione; questo Miscobeast NON è un sistema di stabilizzazione. E' un giroscopio a 3 assi, che, oltre a fare la funzione di giroscopio per la coda, rende perfettamente piotabile un elicottero che monta un rotore senza flybar :wink:.
Comunque, tornando all'applicazione che neho fatto io, l'ho installato sul mio GAUI EP200 V2 a 3 pale (ovviamente senza flybar).
I componenti che monta il mio piccoletto sono:
  • 3 servi per il piatto MKS DS480 (digitali e molto veloci)
  • servo Inolab HG D201HB per la coda
  • motore di scatola da 4800KV 200W
  • ESC di scatola 18A
  • LiPo 2S Hyperion G3 850 mAh 25C
  • pale di scatola (in plastica), per il momento - poi ci metterò quelle in carbonio
  • rcevente Spektrum 6100.
Premetto che ho bilanciato perfettamente le 3 pale del rotore, operazione indispensabile per evitare la propagazione di vibrazioni.
La prima installazione (ieri sera) è stata disastrosa: ho voluto metterlo sulla piastra inferiore del frame, tra questa e quella che regge il motore (intermedia), con gel Align blu come isolante per le vibrazioni. Lo spazio è piuttosto angusto e i cavetti in dotazione sono lungi e piuttosto spessi.
Dopo tutto il processo di setup e di scelta dei paramenti, al primo decollo l'elicottero si è buttato a sinistra prima di alzarsi da terra.
Venendo da un altro sitema FES (il GAUI GU-365), sapevo che questa reazione è dovuta alle vibrazioni. Smonto il ttto e ci metto la spugnetta in dotazione al posto del gel Align.
Riprovo a decollare, sembra che vada meglio, ma a mezzo metro da terra si butta ancora a sx; tento di recuperarlo e lui si scaraventa a dx, rovinando per terra e perdendo una pala (pochi danni: 2 link su 3 rotti e rotto anche il fermetto che tiene il piatto in sincronia con il rotore).
Demoralizzato, pianto lì tutto (a mezzanotte :lol:).
Questa sera, decido di smontare il tutto e montarlo a testa in giù sotto il piatto inferiore del frame: cavetti molto più liberi e certezza di nessun problema di trasmissione delle vibrazioni da parte dei cavetti.
Provo a decollare: un sogno!!!! Il sistema funziona perfettamente!!!!
Ho fatto soltanto un pò di hovering e di traslato in casa, ma rispetto al GU-365, non c'è paragone. Ogni comando viene eseguito senza sbavature e il comportamento dell'elicottero è da sogno.
Domani altre prove, magari all'aperto (se ne ho il tempo).
Poi vi racconterò l'esito e vi spiegherò quali settaggi ho adottato.

E' arrivato pure a me però attendo il manuale in inglese poichè alcuni settaggi non sono molto chiari.

egicar 22 aprile 10 00:48

Qualche foto

edubu 22 aprile 10 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2033161)

ottimo montaggio! In effetti nei 200 lo spazio per i montaggi è sempre poco! Le problematiche,iniziali, potrebbero essere state ,nel primo montaggio, anche date dalla (inevitabile!) vicinanza del motore o dell'esc al sistema flybarless o lo escludi? :wink: P.S. Tommy nei suoi video consiglia il montaggio degli "occhielli" dei tiranti sotto ( interposto tra il telaio e supporto posteriore dei pattini ) il telaio e sopra il "flessibile" posteriore dei pattini ....boh

egicar 22 aprile 10 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2033274)
ottimo montaggio! In effetti nei 200 lo spazio per i montaggi è sempre poco! Le problematiche,iniziali, potrebbero essere state ,nel primo montaggio, anche date dalla (inevitabile!) vicinanza del motore o dell'esc al sistema flybarless o lo escludi? :wink: P.S. Tommy nei suoi video consiglia il montaggio degli "occhielli" dei tiranti sotto ( interposto tra il telaio e supporto posteriore dei pattini ) il telaio e sopra il "flessibile" posteriore dei pattini ....boh

Non credo che il sistemino sia sensibile a interferenze elettromagnetiche: è in metallo (alluminio).
Io preferisco montare i tiranti così, perchè posso stringere di più le viti; cosa che, se ho per ultimo l'archetto del carrello, non è possibile, perchè la testa della vite schiaccia la plastica e rischia di trapassarla.

dex1 22 aprile 10 12:06

e bravo egi.

e usare prolunghe piu morbide e sottili,tipo futaba?

tienici informati.

ciao

egicar 22 aprile 10 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2033473)
e bravo egi.

e usare prolunghe piu morbide e sottili,tipo futaba?

tienici informati.

ciao

Grazie Dex,
ci avevo pensato, ma aspetto addirittura che esca l'aggiornamento del firmware (verso fine mese) per collegare il satellite Spektrum (mi è arrivato oggi), eliminando i 3 cavi che più scocciano.
Forse a quel momento, vedrò se riesco a sistemare il tutto sul frame basso, ma all'interno.

dex1 22 aprile 10 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2033520)
Grazie Dex,
ci avevo pensato, ma aspetto addirittura che esca l'aggiornamento del firmware (verso fine mese) per collegare il satellite Spektrum (mi è arrivato oggi), eliminando i 3 cavi che più scocciano.
Forse a quel momento, vedrò se riesco a sistemare il tutto sul frame basso, ma all'interno.

he he ,vuoi eliminare la tx,come ti capisco!

di spazio manca.B)

egicar 22 aprile 10 23:27

Sparate altre 10 lipo oggi, delle quali 4 all'aperto con un pò di venticello: tutto OK. E' veramente una bomba!!!
Io faccio soltanto del volato e devo dire che l'elicottero è moolto stabile e nel contempo altrettanto reattivo, anche nelle manovrine di precisione.
Dando passo di colpo sale in vericale senza alcun accenno a cabrare o picchiare.
Per ora, ne sono davvero contento!

SETUP:
A - blu (suo flybarless)
B - blu (installazione orizzontale)
C - blu (frequenza dei servi del ciclico = 200 Hz - la massima selezionabile - anche se i miei vanno a 333)
D - blu (lunghezza d'impulso del servo di coda = 1520 us)
E - blu (frequenza del servo di coda = 333 Hz)
F - limiti di corsa del servo di coda - impostati.
G - blu (senso di intervento del gyro di coda = invertito)
H - regolazione del neutro dei servi del piatto - regolati
I - rosso (piatto a 120° - devo dire che ho dovuto invertire la connessione dei servi AIL e PITCH sul Microbeast, perchè altrimenti non mi era possibile trovare coerenza tra il mixaggio del passo e quelli AIL. In pratica, se il passo era OK, AIL era invertito, cioè stik a sx piatto inclinato a dx e vicevera)
J - regolazione escursione del ciclico - impostati i 6° come da manuale - LED blu acceso
K - regolazione della corsa del passo collettivo - regolato +12° -12°
L - regolazione dell'anello ciclico - regolato in modo che non ci fossero interferenze meccaniche in alcuna condizione degli stik
M - rosso (regolazione del senso di intervento del Microbeast sul ciclico)
N - blu (regolazione del senso di compensazione di pirouette)

PARAMETRI:
A - trimmaggio del ciclico (piccolissimo trimmaggio verso dx per avere l'elicottero fermo in hovering senza alcun comando dagli stik)
B - LED spento = regolazione da radio (comportamento in volo: ho scelto la regolazione da radio e ho messo D/R a 75% per AIL e ELE).
C - rosso (compensazione di autocabraggio - l'elicottero si alza in verticale senza deviazioni, quando do un colpo di passo
D - rosso (non ho sperimentato gli effetti di questa regolazione e l'ho lasciata sul valore medio)

I miei complimenti al Team di BeastX :)

fulvico 27 aprile 10 01:02

sul 500

prova sul 500 : RCMovie.de - Testflug mit T-Rex 500 FBL - Videoplattform für den RC-Modellbau

rugrug 27 aprile 10 05:36

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 2040187)

bello, di una precisione impressionante, considerato anche il bel vento che c'era

egicar 27 aprile 10 22:32

E' in prearazione un upgrade del firmware che, oltre a ottimizzare l'attuale firmware, consentirà di impostare elettronicamente la fase dei rotori bi e multi pale :wink:.

Manuale in inglese :wink:

edubu 27 aprile 10 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2041521)
E' in prearazione un upgrade del firmware che, oltre a ottimizzare l'attuale firmware, consentirà di impostare elettronicamente la fase dei rotori bi e multi pale :wink:.

in effetti ,da quello che incomincio a capire su questo nuovo sistema ,è che nonostate non sia eccessivamente costoso mi sembra ben intenzionato ad essere un riferimento "turistico " tra i sistemi fly barless: predisposto quindi piu' ad un volato che a 3D vero e proprio !? ...naturalmente non vuole essere uno sminuirlo ma , un tentatativo di cercare di collocarlo nella corretta fascia di utilizzo ...:huh:

egicar 27 aprile 10 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2041543)
in effetti ,da quello che incomincio a capire su questo nuovo sistema ,è che nonostate non sia eccessivamente costoso mi sembra ben intenzionato ad essere un riferimento "turistico " tra i sistemi fly barless: predisposto quindi piu' ad un volato che a 3D vero e proprio !? ...naturalmente non vuole essere uno sminuirlo ma , un tentatativo di cercare di collocarlo nella corretta fascia di utilizzo ...:huh:

Dai video che girano, direi che anche per il 3D fa molto bene la sua parte :P.
Certo, nel mio caso è proprio "turistico" :lol:.
Sto cercando di leggere il forum tedesco di BeastX e quasi tutti sono 3Disti e, da quel che ho capito (traduzione google) ne sono tutti molto soddisfatti.

edubu 27 aprile 10 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2041568)
Dai video che girano, direi che anche per il 3D fa molto bene la sua parte :P.
Certo, nel mio caso è proprio "turistico" :lol:.
Sto cercando di leggere il forum tedesco di BeastX e quasi tutti sono 3Disti e, da quel che ho capito (traduzione google) ne sono tutti molto soddisfatti.

allora tanto di cappello per essere riusciti a coniugare delle esigenze cosi diparate tra il 3 D e eli pluripale !:wink:
Riflessione :un mio amico ha un 500 con fly e con il sistema gaui Gu210 e ne è molto contento !
La Walchera sul suo mostrino 4G6S ha collocato un giro 3 assi pur avendo la flybar .....:huh:
Riflessioni sul montaggio di questi sistemi senza eliminare la fly ?
Principianti ? Sedare un modello ? Pareri ...:huh:

dex1 27 aprile 10 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2041606)
allora tanto di cappello per essere riusciti a coniugare delle esigenze cosi diparate tra il 3 D e eli pluripale !:wink:
Riflessione :un mio amico ha un 500 con fly e con il sistema gaui Gu210 e ne è molto contento !
La Walchera sul suo mostrino 4G6S ha collocato un giro 3 assi pur avendo la flybar .....:huh:

mm un walchera con un 3 assi.
forse piu che sedare e per renderlo stabile in ogni condizione
di volo avversa,ho visto un paio di video.
vola bene e a leggere le caratteristiche promette bene.

padda34# 28 aprile 10 02:30

ciao mi potete dire dove lo avete comprato???
ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!
la mia intenzione e quella di montarlo sullo scoppio visto il prezzo sono molto interessato:P:P:P

egicar 28 aprile 10 11:22

Citazione:

Forse intendevi il GU-365 ...
Non vorrei dire str***ate, ma mi sembra che già latri sistemi Flybarless permettano di gestire elettronicamente la fase del rotore, indifferentemente dal numero di pale; infatti, anche per i bipala è consigliabile, se possibile, ottimizzare elettronicamente la fase per mantere i tiranti paralleli all'albero e perpendicolari alle squadrette dei servi.
Sull'utilizzo di questi sistemi come "sedativi" su elicottero con la flybar non so niente, ma mi sembra un pò dispendioso (credo che sia più conveniente giocare sulla struttura della flybar ...)

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2041826)
ciao mi potete dire dove lo avete comprato???
ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!
la mia intenzione e quella di montarlo sullo scoppio visto il prezzo sono molto interessato:P:P:P

Lo puoi trovare in Gernmania qui, o in Francia qui.
Comunque in tutti e due i siti c'è da aspettare: sembra che ne siano già stati venduti più di 6000 :o:.

padda34# 28 aprile 10 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2042024)
Forse intendevi il GU-365 ...
Non vorrei dire str***ate, ma mi sembra che già latri sistemi Flybarless permettano di gestire elettronicamente la fase del rotore, indifferentemente dal numero di pale; infatti, anche per i bipala è consigliabile, se possibile, ottimizzare elettronicamente la fase per mantere i tiranti paralleli all'albero e perpendicolari alle squadrette dei servi.
Sull'utilizzo di questi sistemi come "sedativi" su elicottero con la flybar non so niente, ma mi sembra un pò dispendioso (credo che sia più conveniente giocare sulla struttura della flybar ...)

Lo puoi trovare in Gernmania qui, o in Francia qui.
Comunque in tutti e due i siti c'è da aspettare: sembra che ne siano già stati venduti più di 6000 :o:.

grazie 1000........tu usi le pale normali o quelle fbl?????
ma secondo voi il prezzo e pomozionale o rimarrà cosi???

egicar 28 aprile 10 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2042170)
grazie 1000........tu usi le pale normali o quelle fbl?????
ma secondo voi il prezzo e pomozionale o rimarrà cosi???

Per i 200 non so se ci sono pale FBL :mellow:.
Comunque uso le pale di CY Model.
Il disegno di queste pale è tale da non dare anticipo, e, da quello che ho capito, le pale FBL non ne devono avere.
Per via del prezzo, so che fino ad una certa data, era compresa nella confezione anche l'interfaccia USB. Ora vedo che nella descrizione non compare più questa offerta; quindi immagino che questo sarà il prezzo di vendita, ma non ne sono certo ...
Sto meditando di prenderne un altro, per rendere FBL il mio GAUI EP255, ma aspetterò ancora un mesetto, per vedere gli aggiornamento del firmware e per ... fare qualche risparmio nel frattempo :wink:

padda34# 28 aprile 10 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2042186)
Per i 200 non so se ci sono pale FBL :mellow:.
Comunque uso le pale di CY Model.
Il disegno di queste pale è tale da non dare anticipo, e, da quello che ho capito, le pale FBL non ne devono avere.
Per via del prezzo, so che fino ad una certa data, era compresa nella confezione anche l'interfaccia USB. Ora vedo che nella descrizione non compare più questa offerta; quindi immagino che questo sarà il prezzo di vendita, ma non ne sono certo ...
Sto meditando di prenderne un altro, per rendere FBL il mio GAUI EP255, ma aspetterò ancora un mesetto, per vedere gli aggiornamento del firmware e per ... fare qualche risparmio nel frattempo :wink:

ciao ho visto le pale sembrano uguali alle sab!!!
hai scritto che non danno anticipo mi puoi spiegare meglio come si distingue la pale e la sua funzione???
grazie 100
P.S ma e il nuovo sito di cy????
l'indirizzo vecchio non me lo fa piu aprire!!!!!

egicar 28 aprile 10 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2042652)
ciao ho visto le pale sembrano uguali alle sab!!!
hai scritto che non danno anticipo mi puoi spiegare meglio come si distingue la pale e la sua funzione???
grazie 100
P.S ma e il nuovo sito di cy????
l'indirizzo vecchio non me lo fa piu aprire!!!!!

Guarda, ti scrivo quello che ho capito io e che la logica mi suggerisce:
Se tiri una linea virtuale he parte dall'asse dell'albero principale e passa per il centro della vite che tiene la pala nella sua manina fino alla fine della pala, una parte della pala (quella che taglia l'aria) si muove "in anticipo" rispetto al movimento di rotazione della manina sul suo asse (variazioni di passo). Quando il rotore gira e il piatto si muove, la manina gira sul suo asse e, se questa parte della pala è, diciamo così, rilevante, capisci che l'effetto di portanza "anticipa" il passaggio della manina per il punto di variazione del passo (che avviene 90° prima - effetto di precessione). Insomma, più la parte della pala che sta verso dx (rispetto al senso di rotazione del rotore) della line virtuale di cui sopra è ampia, più la pala "anticipa".
Da quel che posso dedurre io, anche questo anticipo è correggibile, attraverso la messa in fase del rotore, anticipando un pò di più (qualcosa più di 90°) e provando l'elicottero nel volo in avanti/indietro. Se l'elicottero tende verso sx, bisogna ridurre l'anticipo. Se tende verso dx, bisogna aumentarlo, fino a trovare il punto in cui, dando comandi di elevatore dritto, l'elicottero va avanti e indietro senza tendenze a dx o a sx.
Spero di non aver detto castronerie e di essermi spiegato.
Per CY Model: sembra proprio che abbia cambiato il sito. Gli ho scritto una e-mail per avere notizie, ma non mi ha acnora risposto.

padda34# 28 aprile 10 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2042681)
Guarda, ti scrivo quello che ho capito io e che la logica mi suggerisce:
Se tiri una linea virtuale he parte dall'asse dell'albero principale e passa per il centro della vite che tiene la pala nella sua manina fino alla fine della pala, una parte della pala (quella che taglia l'aria) si muove "in anticipo" rispetto al movimento di rotazione della manina sul suo asse (variazioni di passo). Quando il rotore gira e il piatto si muove, la manina gira sul suo asse e, se questa parte della pala è, diciamo così, rilevante, capisci che l'effetto di portanza "anticipa" il passaggio della manina per il punto di variazione del passo (che avviene 90° prima - effetto di precessione). Insomma, più la parte della pala che sta verso dx (rispetto al senso di rotazione del rotore) della line virtuale di cui sopra è ampia, più la pala "anticipa".
Da quel che posso dedurre io, anche questo anticipo è correggibile, attraverso la messa in fase del rotore, anticipando un pò di più (qualcosa più di 90°) e provando l'elicottero nel volo in avanti/indietro. Se l'elicottero tende verso sx, bisogna ridurre l'anticipo. Se tende verso dx, bisogna aumentarlo, fino a trovare il punto in cui, dando comandi di elevatore dritto, l'elicottero va avanti e indietro senza tendenze a dx o a sx.
Spero di non aver detto castronerie e di essermi spiegato.
Per CY Model: sembra proprio che abbia cambiato il sito. Gli ho scritto una e-mail per avere notizie, ma non mi ha acnora risposto.

cavolo pensavo fosse una cosa piu facile:huh::huh::huh::huh:
poi come sempre se si parla a 4 occhi ci si capisce meglio!!!!
grazie della risposta mi piacerebbe discutere piu in approfondimento della cosa magari con delle foto di vari tipi di pale e il loro funzionamento!!!

egicar 30 aprile 10 12:33

Ho fatto uno schizzo per provare a chiarire la questione dell'anticipo delle pale.

edubu 02 maggio 10 01:06

Citazione:

La Walchera sul suo mostrino 4G6S ha collocato un giro 3 assi :

:OT: incredibile si potrebbe montare pure ....Walkera RX2610S receiver w/3 axis gyro to upgrade 4G6 & Trex 250/450/400 compatibles CP helis-Includes 4 converter plugs

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002