![]() |
Citazione:
|
usb microbeast salve, a chi interessa sul sito freekware hanno inserito il kit usb per aggiornare e configurare il microbeast da pc.. |
Usb Mi è arrivato questa mattina, chi sa come fare l'aggiornamento del nuovo Firmware? grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
X egicar lo ho appena letto, se ho dei problemi te lo comunico Grazie:D |
Citazione:
Uno è quello di sostituire il bottone di testa con un "porta flybar" sul quale montare la vecchia asta. Così hai un riferimento al quale allineare il misuratore di passo. Quando hai finito lo sviti e via. Io uso un misuratore di passo tradizionale bloccato al quale ho aggiunto un incidenzimetro digitale. E' sufficiente tarare lo 0 dell'incidenzimetro affiancandolo all'albero, poi attacchi lo strumento alla pala e leggi direttamente sul display quanto è inclinata. http://simplewords.genexis.net/wp-co...013-custom.jpg Flybarless digital pitch guage « simple words :: simple content |
grazie!:wink: |
Citazione:
http://i46.tinypic.com/14ty3w1.jpg |
Citazione:
Ho visto che è uscito un aggiornamento firmware (che da quanto ho capito dovrebbe ridurre il drift di coda e migliorare la coda in generale) ma avevo visto che ci volevano 2/3 settimane e discutevo proprio ieri al campo dell'assurdità di aver rilasciato un aggiornamento ma di non poterlo fare per indisponibilità della chiavetta USB, poi ieri sera andando a riverificare quest'assurdità ho "scoperto" che la chiavetta USB risultava improvvisamente disponibile e l'ho ordinata. Oggi ho ricevuto un msg. da cui risulta spedita ed in viaggio. Spero nell'aggiornamento firmware. Vorrei però provare a fare un settaggio diverso dai 6 gradi previsto allo step J per capire se si può aumentare la reattività del ciclico come nel Vstabi. La cosa più critica è la coda. Se con la radio alzo di un solo punto (2048 step) il guadagno va in risonanza quando faccio delle retro veloci. Se abbasso di un solo punto il guadagno con la radio (2048 step) quando faccio una salita con rateo veloce dando tutto collettivo, la coda "sbanda" (poi quando tolgo collettivo, ritorna in posizione). Speriamo esca presto il software per l'ottimizzazone via PC. Di certo siamo agli inizi e i margini di possibile miglioramento del firmware sono ancora molto ampi. Ciao |
Ho tradotto, in posts precedenti, due interventi di uno degli sviluppatori del MB. Riporto qui i link alle mie traduzioni: Settaggio coda Settaggio swashplate Circa il punto J del menù di setup (quello dei 6°), gli sviluppatori sconsigliano vivamente di impostare gradi diversi dai 6°, ma consigliano, di converso, di ottenere il colore blu del LED di stato, diminuendo la distanza tra fulcro dei servi del piatto e sferetta porta-link. Personalmente, ho settato il punto B del menù dei parametri in modo che possa agire sugli expo e/o sul D/R via radio e trovo che il ciclico sia soddisfaciente; giocano molto anche la velocità e il torque dei servi della swashplate. Ciao Egidio |
Citazione:
Non capisco che tipo di settaggio tu abbia fatto al punto B ??? |
Citazione:
nel punto B parametri si seleziona il comportamento di controllo. quello che intendi tu e nel setup. e ci sono solo due impostazioni,o disteso o in piedi, unica restrizione e che deve essere montato con i conettori verso o contro la direzione di volo. pag.21 ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Riscontrando io scarsa escursione del ciclico questo lo trovo una contraddizione ridurrei solo l'inclinazione massima e minima del piatto Cosa diversa ed opposta sarebbe se potessi ridurre la lunghezza/sporgenza delle sfere sul piatto. Se fossero più corte allora sì che aumenterei l'inclinazione minima e massima del piatto. Però mi troverei con una configurazione meccanica che non andrebbe bene con il Vstabi, pertanto non sono propenso a fare modifiche meccaniche ma vorrei ottenere mediante configurazione del microbeast la stessa reattività che ho con il Vstabi a pari configurazione meccanica. Per quanto riguarda i servi, sul Protos con Beastx ho dei servi JR più forti e veloci dei servi Futaba che ho sul Protos con Vstabi. Da questo punto di vista dovrebbe quindi andare meglio (anche se fossero veloci uguali, e non lo sono, quelli più forti sono meno rallentati quando sono sotto sforzo). Ciao |
Citazione:
E' un pò come col servo di coda: se il gyro ha una buona risoluzione a disposizione, lavora meglio. Citazione:
Nel mio caso, per quanto possa fare testo, ho dovuto agire (attraverso il punto B del menù dei parametri - LED di stato blu) sui D/R di ELE e AIL per ridurre un pò la reattività ai comandi di cilcico, sia con il GAUI 255 che con il GAUI 200. Poi, non so proprio dirti con certezza se sia possibile o meno eguagliare quella del Mini V-stabi, non avendolo mai provato, ma da quello che dicono altri amici modellisti in vari forum (BeastX e Helifreak), sembrerebbe proprio che sia possibile. |
Qualcuno sa se aggiornando il firmware con l'ultima versione bisogna poi rifare da capo tutto il setup o se mantiene in memoria il settaggio che si era raggiunto fino a quel momento ??? :huh: |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Comunque mi è arrivata la chiavetta USB ed ho aggiornato il firmware da 1.0.9 a 1.0.11 vedremo. Almeno per quanto riguarda il lieve drift di coda, dovrebbe essere stato risolto dall'aggiornamento 1.0.10 in poi. Questo weekend altre prove...... PS: tu che sei "introdotto" grazie alla tua ottima traduzione del manuale, hai per caso notizie di una possibile data d'uscita del software per configurazione da PC ? Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
Nel weekend proverò il massimo (se non erro 130%). Grazie del suggerimento. Ciao |
Citazione:
|
Per quanto riguarda una data di pubblicazione del software di gestione del MB via PC, non mi risulta ancora alcuna previsione, ma, dalle informazioni che ho acquisito leggendo sul forum di BeastX e dall'uscita della nuova interfaccia, non credo che tarderà, così come non tarderà l'uscita dell'interfaccia per l'uso del solo satellite Spektrum. Per via del settaggio del ciclico e del collettivo, vi consiglio di leggere questo post, nel quale interviene Steffen (uno degli sviluppatori del MB ). Mi sembra che vengano chiarite alcune questioni delle quali si è parlato qui negli ultimi post. Spero possa essere utile. Ciao Egidio |
Citazione:
E' invece sicuro diminure a 80/80 per avere meno escursione sul collettivo (naturalmente perdendo un po' di risoluzione di comando) Questo problema non c'è sul ciclico, per il quale il control loop ti limita comunque l'escursione sempre al massimo impostato durante il settaggio. Per velocizzare il ciclico è quindi possibile cambiare la risposta dal menù parametri scegliendo tra normal, sport, pro ed extreme o, se non soddisfatti, utilizzare l'impostazione RADIO e settare expo e d/r da radio. Adesso sarebbe il massimo se il team beastx ci dicesse quali sono i settaggi di expo e dual rate preimpostati nei vari preset "normal, sport, pro ed extreme", così da porterci fare un setup radio sapendo quanto distanti saremo dai preset. |
Citazione:
Ho mandato un PM a Steffen circa i settaggi pre-impostati; vediamo se mi da i dati. Ciao Egidio |
Ieri ho collaudato il Beastx su di un trex 500, le prime impressioni sono decisamente positive, anzitutto seguendo alla lettera le istruzioni per il setup il modello appena staccato da terra era già pressochè perfetto, ha richiesto solo un paio di tacche di trim e poi volava che era una meraviglia. Per effettuare un volo acrobatico è sicuramente da consigliare un settaggio extreme del comportamento di controllo del ciclico ed ho aumentato il trim 2 "guadagno diretto del piatto ciclico" al massimo, ed il trim 1 "guadagno del piatto ciclico" l'ho portato a ore 10 dopodichè era veramente un piacere far volare il rex 500, il modello era incredibilmente stabile in tutte le situazioni, gli stop di coda sono perfetti senza tremolii o esitazioni di alcun genere e le pirouette sia dritto che in rovescio sono stabilissime. Per ora quindi direi che gli unici limiti che ho riscontrato sono nei "pollici" più che nel sistema Beastx :P !!! Se a tutto ciò aggiungiamo l'estrema facilità di setup e la possibilità di effettuare regolazioni al campo in pochi secondi senza bisogno di pc, cavi o quant'altro il mio giudizio non può che essere: Gran bel oggetto. :wink: |
Da prove odierne posso dire che il nuovo firmware ha completamente risolto, eliminandolo, il drift di coda che avevo. Ho anzi dovuto abbassare il gain di coda sulla radio e nonostante ciò in violente salite o discese verticali la coda resta prfettamente in posizione. Anche facendo tic toc di muso dove la coda percorre archi più ampi rispetto al tic toc con la coda in basso, la coda resta allineata. Nel traslato piroettato è perfettamente lineare nel volo. In traslato veloce dando colpi positivi o negativi di collettivo non tende nè a cabrare nè a picchiare ma l'assetto resta neutro. Sarà poi che mi ci stò abbituando ma mi sembra ogni giorno meglio. Il modello vola in modo molto pulito, in modo prevedibile e senza "stranezze". Ciao |
Il mio Protos 500 Microbeast va alla grande. Ciclico in Extreme ma più avanti sicuramente da aumentare il travel per l'alettone. Volevo fare l'upgrade del firmware e ho ordinato la settimana scorsa da freakware l'interfaccia usb2sys per il microbeast.... oggi mi arriva il pacco e mi hanno consegnato tutto tranne l'interfaccia usb. Per la precisione nel sachetto c'era solo il cavo patch per il collegamente all'unità :(:(:(. Cheppalle! Menomale che sono tedeschi! Gli ho già mandato una mail incazzatissimo! Freakware...:disapprov |
Citazione:
ma non era disponibile? ma che roba.:huh: |
Citazione:
Così non si sono accorti che nel sacchettino mancava proprio l'interfaccia. Spero sia una svista, comunque molto fastidiosa e irritante, oltretutto ancora non hanno risposto alla mail. Se ci metti poi che di norma i tedeschi sanno l'inglese peggio dell' "italiano medio", siamo a posto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002