Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 08:39   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
info,ho il microbeast versione v1,per aggiornare il FW alla versione 2,come si deve fare?conviene farlo ci sono delle migliorie... o anche il cavetto USB

attendo risposte grazie

con l'occasione auguro a tutti un Felice Natale
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 10:36   #1612 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
info,ho il microbeast versione v1,per aggiornare il FW alla versione 2,come si deve fare?conviene farlo ci sono delle migliorie... o anche il cavetto USB

attendo risposte grazie

con l'occasione auguro a tutti un Felice Natale
Visto che se volessi aggiornarlo in un secondo momento dovresti rifare il setup, credo proprio ti convenga aggiornare. Magari a breve esce il software per impostarlo via PC e con la versione 1 non potresti utilizzarlo.

Chi non specifica la piattaforma in genere parla di s.o. windows per cui vado per quello.

Installa per prima cosa il BEASTX Software Bundle win.
Una volta installato, nel menu di lancio in Start > Programmi >BEASTX c'è il link per l'installazione del driver usb. Lancialo ed installa il driver.
Una volta installato collega l'interfaccia che si configurerà in automatico.

Scarica il firmware 2.0 e scompatta sul desktop il file con estensione .upd.

Poi avvia il programma BEASTX Updater. Alimenta il microbeastx con il bec, inserisci il cavetto dell'interfaccia nella porta SYS e l'interfaccia usb al pc.

Se nel'elenco a discesa USB2SYS non compare il dispositivo, seleziona Autodetect... e quando compare la finestra di dialogo stacca e poi riattacca l'interfaccia usb dal pc.
Il software riconoscerà il microbeastx mostrandoti versione hardware ed il firmware attualmente installato.

Ora clicca Open File... e scegli il firmware precedentemente scaricato e scompattato sul desktop con estensione .upd e poi dallo in pasto al microbeast con Start Update... e rispondendo Yes alla finestra di dialogo che appare.
Al termine un'altra finestra di dialogo avvisa che l'operazione è stata completata con successo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 10:42   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Visto che se volessi aggiornarlo in un secondo momento dovresti rifare il setup, credo proprio ti convenga aggiornare. Magari a breve esce il software per impostarlo via PC e con la versione 1 non potresti utilizzarlo.

Chi non specifica la piattaforma in genere parla di s.o. windows per cui vado per quello.

Installa per prima cosa il BEASTX Software Bundle win.
Una volta installato, nel menu di lancio in Start > Programmi >BEASTX c'è il link per l'installazione del driver usb. Lancialo ed installa il driver.
Una volta installato collega l'interfaccia che si configurerà in automatico.

Scarica il firmware 2.0 e scompatta sul desktop il file con estensione .upd.

Poi avvia il programma BEASTX Updater. Alimenta il microbeastx con il bec, inserisci il cavetto dell'interfaccia nella porta SYS e l'interfaccia usb al pc.

Se nel'elenco a discesa USB2SYS non compare il dispositivo, seleziona Autodetect... e quando compare la finestra di dialogo stacca e poi riattacca l'interfaccia usb dal pc.
Il software riconoscerà il microbeastx mostrandoti versione hardware ed il firmware attualmente installato.

Ora clicca Open File... e scegli il firmware precedentemente scaricato e scompattato sul desktop con estensione .upd e poi dallo in pasto al microbeast con Start Update... e rispondendo Yes alla finestra di dialogo che appare.
Al termine un'altra finestra di dialogo avvisa che l'operazione è stata completata con successo.

grazie ho xp/window 7/vista certamente non 3 sistemi operativi sullo stesso pc

il microbeast posso alimentarlo con un pacco 4.8 volt per poi connetterlo via usb da pc?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 10:49   #1614 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie ho xp/window 7/vista certamente non 3 sistemi operativi sullo stesso pc

il microbeast posso alimentarlo con un pacco 4.8 volt per poi connetterlo via usb da pc?
Io invece ho macosx, windowsxp ed ubuntu sulla stessa macchina e girano contemporaneamente

Si, va bene il pacco da 4,8v. E' necessario perché l'interfaccia usb non alimenta il microbeastx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 10:51   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie ho xp/window 7/vista certamente non 3 sistemi operativi sullo stesso pc

il microbeast posso alimentarlo con un pacco 4.8 volt per poi connetterlo via usb da pc?
Sì, devi alimentarlo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:14   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io invece ho macosx, windowsxp ed ubuntu sulla stessa macchina e girano contemporaneamente
e immagino che non sia windows l's.o. principale

Windows ? ppppffffttttttt .... pussa via o te magno !


__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:19   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sì, devi alimentarlo.

quindi se aggiorno il firware alla versione v2,il manuale della versione v1 non va piu bene giusto?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:35   #1618 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
quindi se aggiorno il firware alla versione v2,il manuale della versione v1 non va piu bene giusto?
I menu di setup sono cambiati. C'è il manuale in inglese ed in alternativa puoi utilizzare quello in italiano di Egidio per il fw 1.0 insieme alla tabellina di cross reference che ha linkato qualche post indietro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 11:55   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I menu di setup sono cambiati. C'è il manuale in inglese ed in alternativa puoi utilizzare quello in italiano di Egidio per il fw 1.0 insieme alla tabellina di cross reference che ha linkato qualche post indietro.
il manuale della v1 l'ho gia scaricato e stampato,la differenza dei 2 sta solo nella tabellina?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 12:01   #1620 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
il manuale della v1 l'ho gia scaricato e stampato,la differenza dei 2 sta solo nella tabellina?
Su questo è meglio ti risponda Egidio. Anch'io lo uso per la prima volta adesso. La versione 1 non l'ho nemmeno considerata. Ho aggiornato ed utilizzo il manuale in inglese.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002