![]() |
Citazione:
|
Dunque, avrei una domanda. Ho il mb, mi sono letto e riletto il manuale e ho letto piu volte questo 3dh sul microbest. Ho capito che al primo volo, quando sarà il momento dei trimmaggi vari x poter tenere l'hely in hovering, non dovrò agire dalla radio sui trim bensì dalla centralina stessa. E' giusto? Perciò se l'hely si muove a destra o a sinistra dovrò scendere e trimmarlo attraverso il mb. E cosa succede se, inavvertitamente, si muovono i trim? Grazie per le risposte e scusate, ma questo e' il mio primo FBL. Aa proposito si tratta di un Trex 600 pro efl dfc. |
Citazione:
Lo alzi in hovering, e se scappa da qualche parte hai cena pagata... Il punto B del menù dove si trimma il modello, io NON l'ho MAI usato. Questo oggetto è superlativo. E' il caso di dire: sta su da solo! |
Bene!!!! Anzi molto bene!! Ti farò sapere!:wink: |
Finalmente stasera (notte) avrò il tempo di installare il mio beast....e guarda caso domani a Milano cosa fà? nevica.......:D |
Citazione:
Ho 10 voli all'attivo , non è il futaba ma per la semplicità di settaggio sto beastX e' uno spettacolo . |
Bene sono molto contento di queste info!!! domani collaudiamo un beastx su un 700 nitro di un ragazzo del campo!!! :lol::lol::lol::lol::lol: |
Citazione:
Questo è il mio consiglio, in particolare sui nitro. Altro consiglio, selezionare la modalità trasmittente, e, se principianti, agire sui D/R riducendoli all'80%. NON si riduce la corsa ma la velocità dei comandi. |
Due domande da niubbo di fb.... Sul 9254 in coda avevo lo step down,ora dove lo ricollego? Secondo...dalla radio ovviamente il gyro gain non lo devo neanche guardare,giusto?:rolleyes: |
Citazione:
Citazione:
Inviato con Tapatalk |
Citazione:
|
Ancora io...non e' che gentilmente mi fate una foto dei levetismi della testa,nello specifico i wash arm?Mi spiego,non vorrei averle montate nel verso sbagliato...le appendici piu lunghe guardsno verso l'interno (verso l'albero) o all'esterno?E il collare di plastica va' serrato all'albero facendolo appoggiare sotto alla testa,giusto?Non trovo in giro neanche una foto del dettaglio... |
Citazione:
Protos? Semplice, scarica il manuale del miniprotos e segui le istruzioni. Come hai fatto a non immaginare che per le istruzioni della panda si guarda il manuale della punto? :fiu: Se ti riferisci al 600 pro, non ti so aiutare, ma credo che il manuale lo indichi. |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Citazione:
Se trimmi da TX, il MB lo interpreta come una richiesta di (lieve) velocità di rotazione attorno a quell'asse, quindi: - in volo non sarà centrato - a terra inclinerà lentamente il piatto e, al decollo, l'heli facilmente si rovescia sul posto con conseguente crash... Se invece il trim che dai da TX è così poco che rientra nella deadband impostata, non succede nulla, ma neppure correggi quello che volevi correggere. Quindi trim solo da MB. Comunque mi aggiungo agli altri: se livelli il piatto, lo alzi e sta lì. ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
Certo, devi seguire alla lettera il manuale e controllare bene tutto 2 volte^_^ |
Nella speranza di suggerimenti, ecco cosa mi succede: inizia lo spool up,tutto ok,ad un certo valore di gas,diciamo prima dei 3/4 manetta,si spegne la spia blu dell'avcs e si accende uno dei led di programmazione,quello della M.Contemporaneamente il sarellite della ricevente ar6200 inizia a lampeggiare,ma solo il sat.,la ricevente no.Se insisto con un pelo di gas ancora,si passa velocemente dalla luce blu che ricompare,per poi spegnersi ancora e intervallare con M.Ma cge ca...!! Le prove le ho fatte ovviamente a passo 0 ... Aggiornamento...tolto pale e palini,scompare il circo di luci sul beast sembra finito...quindi ammesso il problema sisno le vibrazioni residue(e in effetti anche la corona principale va un po su e giu)...rimane che in normal tutto ok...inserisco idle e dopo pochi secondi....tac...ricevente lampeggiante (prima ho parlato di rx,mi correggo,e' la ricvente che da due lampeggi veloci e poi lampeggi singoli ogni tot). Ma questo che c'ntra con le vibrazioni? Stasera vi posto due video del problema.La ricevente e' sotto il beastx...il beast sul solito posto,ex gyro. Mi sorge un dubbio....ma il BEC Lipotech dek Protos (4A) gliela fà a tenere beastx , ric e 4 servi digitali? 9256+ 9254 |
Citazione:
Al 99% il bec scende troppo di tensione. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Attenzione, in fase di spool-up i servi non sono sotto sforzo (a meno di non avere le pale semichiuse B)) quindi è impossibile che assorbano così tanta corrente da mandare in crisi un BEC da 4 A. Io controllerei bene prima di tutto le connessioni, questo a me sembra l'effetto di un falso contatto, che potrebbe essere dovuto ad uno spinotto danneggiato o male inserito oppure ad una saldatura fredda. Ciao. |
Citazione:
|
Ecco qua... nel primo video tene gli occhi sui led, a 0:18 comincia lo sfarfallamento... nel secondo, notate niente allo 0:18 di strano? nel secondo video, tolte le pale, close up sulla rx, che , una volta raggiunto gas a manetta, comincia a blinkare.... Beastx problem - YouTube CAM00271 - YouTube |
Ce l'hai un altra ricevente da provare?e poi se ce l'hai fermo mettilo su lo yep che va a meraviglia ,se non avessi già un regolatore lo metterei anche sul Goblin :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Non è che NON hai il blocco tubo coda conduttivo, e sono scariche elettrostatiche? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002