Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 19:21   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
io ho chiesto quando è prevista la spedizione ew loro mi hanno risposto...

Hi again
No BeastX no stock

mi sa che pure si sono innervositi dalla risposta... io l'ho ordinato l'8 maggio
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:45   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Sono riuscito a contattare Steffen Jungherz, uno degli sviluppatori di BeastX, e l'ho messo la corrente del malumore che circola.
Lui mi ha risposto così:

Hi Egidio,

sorry, at the moment I'm tu busy to translate and read all these posts, perhaps you can make a (short) conclusion what the problem is.

Most probably, I think, the actual problem is the delivery date of the MICROBEAST.

Due to the fact, that I work for BEASTX and not for freakware, I'm not absolutly sure what the actual state of delivery is, but what I know is the following:

Freakware in Kerpen (HQ) is STILL shipping MICROBEASTs.
The last delivery was quite huge, so it takes some time until all orders are completly shipped.
Here in germany holidays just started, so same work has to be done by less people, which is not always possible.

If anybody gets angry, because freakware is not delivering in time, feel free to cancel the order at any time.
Of course, we (BEASTX) and freakware are not happy with this situatuion, but we don't have more capacities.
Developing the hardware, developing MBs software, developing the PC softwares, programming & calibrating the units, testing, support, and so on... takes a lot of time. We are working nearly all day and night, and we are trying really hard to satisfy everybody!

But right now, not even all units have been shipped, so I would ask everybody to be a little bit more patient.

Best regards,
Steffen Jungherz
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:39   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
scadenza

ma si io aspetto fino ad i primi di giugno....in finale è quella la data che mi hanno detto
certo però non capisco, allora i primi venduti avranno bisogno dell'aggiornamento.
e poi il link per collegarlo al pc dove si prende? non lo trovo,ho letto che potrebbe essere un semplice cavetto usb.....possibile??
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:59   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Speriamo sia questione di pochi giorni.
Comunque fa piacere che leggano anche i nostri post.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:09   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
ma si io aspetto fino ad i primi di giugno....in finale è quella la data che mi hanno detto
certo però non capisco, allora i primi venduti avranno bisogno dell'aggiornamento.
e poi il link per collegarlo al pc dove si prende? non lo trovo,ho letto che potrebbe essere un semplice cavetto usb.....possibile??
Da quel che ho capito, tutti avranno bisogno dell'aggiornamento del firmware (che non è necessario se non si sono riscontrati particolari problemi e/o se non si intende montare il satellite Spectrum). L'interfaccia è indispensabile, per l'aggiornamento e per collegare il MB al PC; credo che la rimetteranno in vendita appena pronto il software e la nuova versione del firmware.

Personalmente, avendone già uno e trovandolo davvero ottimo, non ho problemi ad aspettare un mese: ne ho ordinato un altro venerdì scorso .

P.S. sono a pag. 36 del manuale. Tolte le immagini e altre cosetta varie che non necessitano di traduzione, ho ancora una 12ina di pagine.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:13   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Aiaaaa..la vedo lunga!!..

Dear Sir,

all parts in stock only micro beast no stock an no deliver date – we can ship all other parts today If you want. And you can cancell microbeast or we send it the microbeast when we have back in stock.

Viele Grüße / Best regards

Jens Friedrich

World-of-Heli - "Wir lieben Helis"
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 16:31   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Aiaaaa..la vedo lunga!!..

Dear Sir,

all parts in stock only micro beast no stock an no deliver date – we can ship all other parts today If you want. And you can cancell microbeast or we send it the microbeast when we have back in stock.

Viele Grüße / Best regards

Jens Friedrich

World-of-Heli - "Wir lieben Helis"
.. e sì! anzi la vedo anche brutta per loro.. non è bello avere un mare di ordini e non riuscire ad evaderli.. soprattutto perchè perdi fiducia nei clienti ed ovviamente nuovi acquisti futuri ... poi in questo campo il passaparola è tutto
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 15:35   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Cosa fare se ...

Per chi ha già il MicroBeast, ho tradotto un simpatico post.

Cosa fare se ...

1... Il MicroBeast non funziona correttamente in volo?
- Controllare tutto di nuovo e cercare il giusto settaggio del rotore e del piatto ciclico (punto J – regolazione dei 6 °); se non è corretto, MB non funziona perfettamente.

2. ... L’elicottero risulta troppo “morbido”?
- Aumentare il controllo del comportamento (punto B del menù parametri), o settarlo da radio (LED di stato blu).
- Aumentare Pot. 1 fino a quando l’elicottero oscilla

3. ... Impossibile aumentare a sufficienza il guadagno di coda?
- Spostare la ball-link di un foro, verso l’esterno del braccio del servo di coda

4. ... La velocità della coda non è costante (durante il volo)?
- Aumento dei parametri del punto D del menù parametri.

5. ... La coda si muove su e giù durante i voli in velocità?
- Diminuire il Pot. 1! C’è il rischio, però, di ritrovarsi al punto 2 … La soluzione migliore è quella di usare un pad un po’ meno morbido.

6. ... L’elicottero sembra un delfino durante i voli in velocità, senza dare comandi?
- Aumentare il parametro del punto C del menù di setup.

7. ... L’elicottero tende a rovesciarsi/rollare su un lato?
- Prima di tutto verificare le regolazioni del piatto ciclico.
- Ottimizzare il trimming del piatto ciclico attraverso il punto A del menù parametri
- Eliminare vibrazioni!

8. ... Il MicroBeast non finisce la inizializzazione?
- Può succedere con sistemi Spektrum; nel caso, rifare il binding.

9. ... L'elicottero sembra goffo e poco “lineare” durante il volo?
- Verificare la regolazione dei 6°.
- Nel caso in cui per il punto B del menù parametri si utilizza il settaggio da radio, non aumentare il Dual/Rate e gli endpoint oltre il 100%!

10. ... La reazione dell’elicottero ai comandi di elevatore e alettoni non è sufficiente?
- Leggete attentamente il punto L del menù di setup di nuovo e ottimizzate il movimento del piatto ciclico.

11. ... Dopo aver alimentato l’elicottero, il LED di stato lampeggia rosso senza interruzione, e nulla più funziona?
- E’ l’indicazione che durante l’inizializzazione è stato riscontrato un sensore difettoso. Per circa 30 secondi dopo l’accensione, il MB effettua i controlli sullo stato dei sensori e l’elicottero deve essere immobile. Se l’inizializzazione non va a buon fine, le cause possono essere dovute al movimento dell’elicottero, causato da voi stessi, o dal vento.
- Se è certo che è possibile escludere quanto sopra, allora potrebbe trattarsi di un errore hardware! Contattare Freakware o BeastX, riportando lo stato del LED di stato.

12. … Nonostante sia tutto ben settato, con variazioni importanti di passo la coda non resta ben ferma e/o l’elicotterso si squote?
- Controllare il passo collettivo! Se le variazioni sono massive, si avrebbe los tesso problema anche con la flybar (il sistema è più sensibile che con la flybar).

13. ... L'elicottero durante le piroette dondola e si scompone?
- Controllare la direzione dall'ottimizzazione piroette (punto N del menù di setup)?
- Cercare di stabilizzare con l'uso di Pot. 1.
- Problemi di baricentro: verificare il baricentro dell’elicottero!

14. ... il nuovissimo MicroBeast, non ancora montato sull’elicottero, lampeggia solo rosso invece di inizializzasi?
- Verificare esattamente il cablaggio tra Microbeast e ricevente. Sulla radio, deve essere impostato il mix meccanico del piatto ciclico (H1 Mode o 1 servo Mode)!

15 ... Cambiando il guadagno del giroscopio di coda dalla radio, il MB non reagisce coerentemente?
- Controllare se il filo marrone del Guadagno del Gyrosopio è collegato correttamente sul pin del segnale e non su quello del negativo dell’alimentazione (connettore capovolto!).

Spero venga utile.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 16:07   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per chi ha già il MicroBeast, ho tradotto un simpatico post.

Cosa fare se ...

1... Il MicroBeast non funziona correttamente in volo?
- Controllare tutto di nuovo e cercare il giusto settaggio del rotore e del piatto ciclico (punto J – regolazione dei 6 °); se non è corretto, MB non funziona perfettamente.

2. ... L’elicottero risulta troppo “morbido”?
- Aumentare il controllo del comportamento (punto B del menù parametri), o settarlo da radio (LED di stato blu).
- Aumentare Pot. 1 fino a quando l’elicottero oscilla

3. ... Impossibile aumentare a sufficienza il guadagno di coda?
- Spostare la ball-link di un foro, verso l’esterno del braccio del servo di coda

4. ... La velocità della coda non è costante (durante il volo)?
- Aumento dei parametri del punto D del menù parametri.

5. ... La coda si muove su e giù durante i voli in velocità?
- Diminuire il Pot. 1! C’è il rischio, però, di ritrovarsi al punto 2 … La soluzione migliore è quella di usare un pad un po’ meno morbido.

6. ... L’elicottero sembra un delfino durante i voli in velocità, senza dare comandi?
- Aumentare il parametro del punto C del menù di setup.

7. ... L’elicottero tende a rovesciarsi/rollare su un lato?
- Prima di tutto verificare le regolazioni del piatto ciclico.
- Ottimizzare il trimming del piatto ciclico attraverso il punto A del menù parametri
- Eliminare vibrazioni!

8. ... Il MicroBeast non finisce la inizializzazione?
- Può succedere con sistemi Spektrum; nel caso, rifare il binding.

9. ... L'elicottero sembra goffo e poco “lineare” durante il volo?
- Verificare la regolazione dei 6°.
- Nel caso in cui per il punto B del menù parametri si utilizza il settaggio da radio, non aumentare il Dual/Rate e gli endpoint oltre il 100%!

10. ... La reazione dell’elicottero ai comandi di elevatore e alettoni non è sufficiente?
- Leggete attentamente il punto L del menù di setup di nuovo e ottimizzate il movimento del piatto ciclico.

11. ... Dopo aver alimentato l’elicottero, il LED di stato lampeggia rosso senza interruzione, e nulla più funziona?
- E’ l’indicazione che durante l’inizializzazione è stato riscontrato un sensore difettoso. Per circa 30 secondi dopo l’accensione, il MB effettua i controlli sullo stato dei sensori e l’elicottero deve essere immobile. Se l’inizializzazione non va a buon fine, le cause possono essere dovute al movimento dell’elicottero, causato da voi stessi, o dal vento.
- Se è certo che è possibile escludere quanto sopra, allora potrebbe trattarsi di un errore hardware! Contattare Freakware o BeastX, riportando lo stato del LED di stato.

12. … Nonostante sia tutto ben settato, con variazioni importanti di passo la coda non resta ben ferma e/o l’elicotterso si squote?
- Controllare il passo collettivo! Se le variazioni sono massive, si avrebbe los tesso problema anche con la flybar (il sistema è più sensibile che con la flybar).

13. ... L'elicottero durante le piroette dondola e si scompone?
- Controllare la direzione dall'ottimizzazione piroette (punto N del menù di setup)?
- Cercare di stabilizzare con l'uso di Pot. 1.
- Problemi di baricentro: verificare il baricentro dell’elicottero!

14. ... il nuovissimo MicroBeast, non ancora montato sull’elicottero, lampeggia solo rosso invece di inizializzasi?
- Verificare esattamente il cablaggio tra Microbeast e ricevente. Sulla radio, deve essere impostato il mix meccanico del piatto ciclico (H1 Mode o 1 servo Mode)!

15 ... Cambiando il guadagno del giroscopio di coda dalla radio, il MB non reagisce coerentemente?
- Controllare se il filo marrone del Guadagno del Gyrosopio è collegato correttamente sul pin del segnale e non su quello del negativo dell’alimentazione (connettore capovolto!).

Spero venga utile.
Grazie,
lo imparo a memoria in attesa della BestiaX.
Certo,che se hai tradotto così bene anche il manuale,facciamo tutti festa.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 17:37   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Grazie,
lo imparo a memoria in attesa della BestiaX.
Certo,che se hai tradotto così bene anche il manuale,facciamo tutti festa.
vi assicuro che il manuale lo sta faacendo meglio........
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002