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| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
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ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
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| User | Citazione:
Però sull'uscita del BEC monto un condensatore da 4400/6800 uF, proprio per aumentare la stabilità dell'alimentazione specie negli spunti di carico richiesti dai servi. Escluderei quindi di essere incappato in un "buco" di alimentazione, nel caso specifico.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
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| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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Per quando riguarda la ns esperienza usiamo 7 microbeast ed in condizioni di volo molto critiche, l'unica volta che abbiamo avuto un problema era dovuto all'alimentazione. Cmq se volete capire il problema non spegnete l'elettronica dopo il malaugurato crash, se trovate la luce del beast che lampeggia rossa vuol dire che le vibrazioni non c'entrano nulla. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
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| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Anch'io ho pensato che quei 5,1V potessero essere dei picchi minimi brevissimi ed ho quindi provato a mettere un condensatore da 2.200uF. Il valore della tensione minima non è assolutamente migliorato. Questo per dire che se l'ESC non eroga abbastanza corrente per alimentare contemporaneamente tutti e 4 i servi (oltre all'ESC e alla centralina falybarless e alla rivcevente), non pensare che l'aggiunta dei un grosso condensatore possa risolvere la cosa. Potrebbe forse migliorare le cose, ridurre la lunghezza del cavo che va dal BEC alla centralina visto che essendo di piccola sezione ha un elevata caduta di tensione. Oppure collegare un altro cavo in parallelo e collegarlo ad una porta vuota (ad es. la Sys). Ti ricordo che in un sistema flaybarless i servi consumano molto di più perchè devono anche effettuare le continue e costanti microcorrezioni per stabilizzare il modello che normalmente svolgerebbe meccanicamente la flaybar. Questo per dire che se un BEC "tirato" e "al limite" può anche non dare problemi su un modello con flaybar, su un modello flaybarless mostrerà tutti i suoi limiti. E' più importante quindi che il BEC usato nei flaybarless "garantisca" una corrente minima e di picco elevata piuttosto che avere una tensione d'uscita pulita e poco rumorosa (tanto le centraline flaybarless hanno un regolatore di tensione interno che "taglia" il rumore dell'alimentazioen). Ricordo anche che se la centralina flaybarless dovesse resettarsi in volo (perchè la tensione è scesa sotto il valore minimo), il modello non potrà mai riprendersi anche se fosse ad altissima quota, perchè tutte le centraline flaybarless completano la reinizializzazione e iniziano a comandare i servi SOLAMENTE se i sensori vedono che l'elicottero è totalmente immobile, cosa praticamente impossibile per un modello che stà precipitando (questo almeno, fino a quando ha finito di scavarsi il suo bel buco per terra). Ciao Ultima modifica di m.rik : 23 agosto 11 alle ore 01:21 | |
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| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Io ho fatto così e sono passato da 3 casi di alettoni impazziti in circa 20 pieni a 0 casi in circa 18 pieni, il tutto sullo stesso elicottero senza toccare nulla!! Ai posteri l'ardua sentenza.
__________________ attività cessata | |
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| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Il problema è dato da eventuali risonanze, che purtroppo variano al variare delle masse rotanti e dei vincoli... Quindi se l'heli senza pale appoggiato sui pattini non fa scherzi, non si può escludere che in aria con le pale li faccia... La prova a terra senza pale aiuta: se vibra quasi sicuramente vibrerà peggio con le pale. Ma viceversa, se così è Ok, non si può essere sicuri che in aria sarà Ok... Ciao! | |
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| User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: Jesi
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Ciao a tutti ragazzi scrivo per un problema con beastx ( non so se il problema è mio o suo!! ). Allora ho aggiornato alla versione v3 poi dopo aver eseguito tutta la programmazione non ho fatto il centraggio del piatto tramite il punto a del menu parametri perché il tutto era già dritto. Cosi vado a collaudare il modello si alza correttamente da terra e poi tende a inclinare ciclico verso sx. Cosi lo riappoggio a terra inclini un po' lo swashplate verso dx tramite il punto a e riprovo. Sempre lo stesso problema... Lo rinvlino ancora e riprovo , sempre lo stesso problema... Se non erro non si può dare Trim con questi sistemi fbl giusto? Qualcuno sa dirmi qualcosa? Ringrazio anticipatamente. Loris Sent from my HD7 T9292 using Board Express
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| User Data registr.: 30-09-2010 Residenza: Torino
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| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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Caro Loris fai attenzione, quello è il tipico segnale che il Beast sta soffrendo alcune vibrazioni, forse per te invisibili ma che in realtà ci sono. Lo faceva anche a me, e ti raccomando di non sottovalutare il fenomeno perchè significa che da un momento all'altro potrebbe collassare e inchiodare il piatto tutto a sx di botto ( a me e a tanti altri l'ha fatto) con le conseguenze che puoi immaginare. Smonta tutto e controlla alberini, cuscinetti, bilanciatura pale e tracking, poi prova a mettere un biadesivo più duro...e spera che torni a posto. Ero tentato di ricomperare un Beastx dando fiducia a questa V3 ma mi sa che ci penserò ancora un pò su.. Ribadisco il fatto che con l'HC3 non ho mai avuto il minimo problema mentre con il Beast ho rischiato disastri molte volte con gli stessi elicotteri....
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 25 settembre 11 alle ore 19:24 | |
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| User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: Jesi
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Quindi non devo utilizzarlo?? Problemi di vibrazione non ci sono non capisco perché fa cosi... Ci sarà un sensore non funzionante? Sent from my HD7 T9292 using Board Express
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