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egicar 04 novembre 10 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2293847)
Meno male che il beast è di una semlicità disarmante... Sono io duro di comprendonio....
Quindi al punto L non metto nemmeno il misura passo? Vado "tutto su" e "tutto giu" fino a poco prima del binding? Io mi fermavo a +-13°, ecco il perchè del dubbio, se porto gli atv DOPO dal 100% al 140%, avrò + passo?
Mi sembra strano, e poi? Riduco la curva passo che di default va da 0 a 100 a, supponiamo, 20-80? Come faccio poi ad avere una variazione di passo tollerabile da motore ed esc?

Esatto: usi la curva del passo e l'incidenzimentro.

sescot 04 novembre 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2293855)
Esatto: usi la curva del passo e l'incidenzimentro.

Quindi, "sparo" al massimo al punto L e poi riduco dalla curva passo?
Ovvio che il risultato pratico è lo stesso, ma con flybar, solitamente uso regolare la % di pitch nel menu swash affinchè la curva passo da 0 a 100 sia +- 12°, tutto teorico al banco. Quindi mi fa strano invece dare tutto prima per togliere dopo... Probabilmente il beast vuole così...

m.rik 04 novembre 10 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 2293331)
quoto... anche io li faccio e va benissimo la coda è fermissima... ciao

L'ho già scritto ma mi permetto di ricordarlo comunque, anche se questo non fosse il caso:

L'ultimo / attuale aggiornamento del firmware (1.0.11. versione 2.0) ha introdotto un significativo miglioramento della tenuta di coda.
Agli inizi dell'anno, presi un Beastx con la versione precedente del firmware (1.0.0) e la coda era decisamente peggio dell'attuale.
Aggiornato il firmware la coda è decisamente migliorata.
I successivi Beastx acquistati avevano già il firmware aggiornato.

Mi permetto quindi solo di dire a chi riscontrasse problemi con la coda (ovviamente passando da un flybarred con giroscopio che funzionava bene per essere sicuri che non ci siano invece problemi di setup meccanici, al flaybarless Beastx sullo stesso modello), dovrebbe verificare (mediante la chiavetta USB di avere un Beastx aggiornato all'ultima versione.
Se non fosse aggiornato vi consiglio caldamente di farlo.

I prodotti spesso restano sugli scaffali per mesi (anche se per il Beastx sarebbe strano visto che la domanda è nettamente superiore all'offerta, ma può succedere). O vengono acquistati da altri modellisti senza conscerne la cronistoria e l'anzianità.

Se non avete la chiavetta, e non intendete acquistarla o non la trovate, chiedete a qualche altro modellista se ve la può prestare. Ormai il Beastx è abbastanza diffuso e si trova in tutti i campi volo qualcuno che lo ha già.

Ciao

egicar 04 novembre 10 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2293885)
L'ho già scritto ma mi permetto di ricordarlo comunque, anche se questo non fosse il caso:

L'ultimo / attuale aggiornamento del firmware (1.0.11. versione 2.0) ha introdotto un significativo miglioramento della tenuta di coda.
Agli inizi dell'anno, presi un Beastx con la versione precedente del firmware (1.0.0) e la coda era decisamente peggio dell'attuale.
Aggiornato il firmware la coda è decisamente migliorata.
I successivi Beastx acquistati avevano già il firmware aggiornato.

Mi permetto quindi solo di dire a chi riscontrasse problemi con la coda (ovviamente passando da un flybarred con giroscopio che funzionava bene per essere sicuri che non ci siano invece problemi di setup meccanici, al flaybarless Beastx sullo stesso modello), dovrebbe verificare (mediante la chiavetta USB di avere un Beastx aggiornato all'ultima versione.
Se non fosse aggiornato vi consiglio caldamente di farlo.

I prodotti spesso restano sugli scaffali per mesi (anche se per il Beastx sarebbe strano visto che la domanda è nettamente superiore all'offerta, ma può succedere). O vengono acquistati da altri modellisti senza conscerne la cronistoria e l'anzianità.

Se non avete la chiavetta, e non intendete acquistarla o non la trovate, chiedete a qualche altro modellista se ve la può prestare. Ormai il Beastx è abbastanza diffuso e si trova in tutti i campi volo qualcuno che lo ha già.

Ciao

:approved::approved::approved:

hurricane01 05 novembre 10 00:00

invece io ho dato a quel punto i gradi esatti che voglio ottenere cioè 13 e mi sono fermato li non incidendo poi su gli atv e le curve B)
Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2293855)
Esatto: usi la curva del passo e l'incidenzimentro.


rigo16 05 novembre 10 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2293910)
invece io ho dato a quel punto i gradi esatti che voglio ottenere cioè 13 e mi sono fermato li non incidendo poi su gli atv e le curve B)

Anche io ho fatto come te!...giusto perchè,correggetemi se sbaglio,con una curva passo piu' "inclinata" ho una risposta del collettivo piu' sensibile e veloce...al contrario,se "appiattisco" la curva (ad es 20-80 come si diceva),avro' una risposta piu' dolce e progressiva...sto sbagliando o è corretto?

hurricane01 05 novembre 10 15:28

rigo se gli dai un setup di ad esempio 15 gradi di collettivo max e poi accorci la curva del passo per averne 13 alla fine mi sa che si ottiene la stessa cosa.... forse perdi solo un pò di risoluzione sullo stick ma la domanda è a che serve un settaggio del genere?
Citazione:

Originalmente inviato da rigo16 (Messaggio 2294164)
Anche io ho fatto come te!...giusto perchè,correggetemi se sbaglio,con una curva passo piu' "inclinata" ho una risposta del collettivo piu' sensibile e veloce...al contrario,se "appiattisco" la curva (ad es 20-80 come si diceva),avro' una risposta piu' dolce e progressiva...sto sbagliando o è corretto?


egicar 05 novembre 10 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2294511)
rigo se gli dai un setup di ad esempio 15 gradi di collettivo max e poi accorci la curva del passo per averne 13 alla fine mi sa che si ottiene la stessa cosa.... forse perdi solo un pò di risoluzione sullo stick ma la domanda è a che serve un settaggio del genere?

Effettivamente si ottiene esattamente la stessa cosa, a mio parere.
La tua domanda è più che legittima e una possibile risposta potrebbe essere che così si può giocare con il passo collettivo fino al suo massimo/minimo meccanico, per chi lo vuole fare.
Credo che la risoluzione sullo stick alla fine resti la stessa, perchè limitare il massimo/minimo via Microbeast o via curva del passo produca lo stesso effetto sulla corsa dello stick del passo, anche se non ho tutti i dati per poterne essere certo.

edubu 05 novembre 10 17:52

Naturalmente e' solo una mia sensazione ( di profondo inesperto! ) ma non penso che sia la stessa cosa .... Non e' che il settaggio sulla centralina influenzi il " suo " range di azione(correzione) mentre quello sulla radio quello comandato dal pilota ? :huh:

hurricane01 05 novembre 10 17:59

non penso anzi ne sono certo che il beastx influenzi la correzione del collettivo ma solo quella dl ciclico :wink: e cmq superare i 13 gradi di collettivo che vanno bene solo su un modello abbastanza "dotato" sia una cosa abbastanza inutile :D
Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2294744)
Naturalmente e' solo una mia sensazione ( di profondo inesperto! ) ma non penso che sia la stessa cosa .... Non e' che il settaggio sulla centralina influenzi il " suo " range di azione(correzione) mentre quello sulla radio quello comandato dal pilota ? :huh:



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